Chi di voi ha effettuato modifiche su Cressi Comanche 100?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Chi di voi ha effettuato modifiche su Cressi Comanche 100?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #112929
    robi_L
    Partecipante

    ecco ki si rivede…ti avevo gia risp da un altra parte… 8) 😆 😆 😆

    ho pescato con il comanche x molto e adesso ne ho dinuovo uno.. 😆

    mettici il guida asta omer sub e un circolare non oltre i 17,5 mm…con testata aperta..in questo modo il fusto lavora in compressione..e subirà  in misura decisamente minore l’effetto “banana” ovvero l’incarcamento..

    dimentica il doppio da 16 xke non lo regge ne il fusto ne lo sgancio..è un fucilino leggero e il massimo rendimento lo da non oltre i 90 cm…dopo il fusto essendo piu lungo inizia ad inarcarsi..

    #112930
    nikcossu83
    Partecipante

    @comanche wrote:

    Ragazzi vi premetto che ho 2 arbaleti Cressi Comanche,uno da 90 cm a cui ho tolto gli elastici originali da 16 e montati i Demka Vector dello spessore di 17,5,lasciando l’asta originale da 6 e và  una bomba in potenza e precisione senza inarcamenti e problemi sul fusto,il problema è l’altro Cressi Sub Comanche da 100,lunedì mattina lo ho provato in acqua per la prima volta e il fucile va bene,nel senso che con gli elastici originali è preciso il tiro ma lo vedo poco potente..Vi chiedo se sia possibile montare su tale fucile elastici piu spessi tipo gli s45 plus o i demka vector da 17,5 (lo stesso tipo che ho montato sul 90 per intenderci) senza problemi di inarcamento del fusto oppure può essere rischioso?O e montassi una testata aperta e usassi 2 circolari da 16?é possibile farle queste modifiche o il fucile non le sopporterebbe in termini di resistenza a ulteriori trazioni?

    io ho il 90! ci puoi tranquillamente montare anche i g 20 se vuoi ma sono un po duretti, io sul mio ho addiritura messo il dopio da 17,5 ma non te lo consiglio potrebbe cedere il fusto! per ora mi e sempre andata bene! se vuoi vedere il mio con doppio elastico c e una foto

    #112931
    spartaco04
    Partecipante

    io uso il 90 tutto modificato cioè….asta da 6.35 della seatec,testata aperta seac,molla circolare seatec da 17.5….credimi è un mostro da tutti i punti di vista

    #112932
    maremarci
    Partecipante

    ciao ho da sempre usato i fucili della cressi perchè semplici e affidabili.sul 100 le modifiche che ho effettuato sono:appoggio sternale modificato con apertura a v stile cayman(devi lavorare di lima),questo ti permette migliore visuale di puntamento.sul fusto applica una pellicola adesiva tipo finto legno e poi il guida asta della omer.sulla testata c’e la possibilità  di inserire all’interno un piombo da pesca sferico da fermare con del silicone e poi lascia perdere gli elastici da 18 monta i g20 della cressi vedrai l’asta(io uso una da 6,5mm) uscire come un missile e bucare pesci a 4 mt(garantisco).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.