1° Concorso Fotografico "Pesca in Apnea"

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 1° Concorso Fotografico "Pesca in Apnea"

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da Ryo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #161
    Ryo
    Amministratore del forum

    Per gli interessati, APNEA CLUB BRESCIA e SEATEC organizzano il 1° Concorso Fotografico “La Pesca in Apnea: immagini di una passione”. :blob8:

    Per chi ha delle belle foto di pesca potrebe essere interessante partecipare al concorso e magari vincere premi SEATEC.
    Il regolamento del concorso lo trovate su http://www.apneaclubbrescia.it/concorso_fotografico/regolamento.htm

    Inizialmente avevo una mezza intenzione di parteiparvi ma, a parte il fatto che l’estrazione dei vincitori avverrà  il 22 Dicembre 2008, vi è un punto del regolamento che forse a qualcuno potrebbe non andare bene, cioè che una volta spedite le foto, esse diventano proprietà  dell’APNEA CLUB BRESCIA che ne deterrà  tutti i diritti. :angry3:
    Sinceramente non mi sembra una manovra seria accaparrarsi gratuitamente diritti sul materiale fotografico altrui, con la scusa di un concorso. Magari sembra una stupidaggine, ma aprirò una digressione per farvi capre come la penso:

    Mesi fa mi fu inviata una mail da una società  che lavora nel campo pubblicitario, chiedendomi del materiale grafico per la sigla di un programma sul tema “mare”, ovviamente pagando. Tutta la trattativa è andata a morire poichè la società  non ha avuto pazienza nel comprendere le mie condizioni.
    Premesso che 400 o anche 600 euro per qualche foto o spezzone di video di mia produzione non mi cambiano la vita, era importante per me avere la certezza che il materiale che gli avrei dovuto fornire non fosse stato in alcun modo utilizzato per iniziative che andassero in qualunque senso (etico, ambientalista…) contro l’attività  della pescasubacquea.

    Pertanto fate attenzone a cedere i diritti; potrebbe capitarvi di vedere materiale di vostra produzione impiegato per scopi che non vanno d’accordo con la vostra linea di pensiero. Magari non succede (soprattutto se li cedete ad un associazione che promuove la notra attività ), ma non si sa mai.
    Immaginate se avessi rilasciato foto o video e che la trasmissione sul mare fosse stata di carattere ambientalista e avessero usato la mia immagine come messaggio di denuncia di qualunque tipo. Oltre al rodimento personale, tutta la passione espressa in questo sito sarebbe diventata una chiacchiera inutile, a fronte di aver venduto la mia passione per 4 soldi.

    Chiusa la parentesi, tutte le informazioni sul concorso potete trovarle su http://www.apneaclubbrescia.it 🙂 [/b]

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.