1° MEETING (non ufficiale) ABRUZZESI

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali 1° MEETING (non ufficiale) ABRUZZESI

  • Questo topic ha 31 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #9008
    MAURO650CS
    Partecipante

    Questa mattina siamo riusciti nel tanto atteso meeting abruzzesi!!!
    I partecipanti erano
    Io
    Max
    Dan83
    Alchemicus (Dario)
    ed un amico non ancora iscritto al forum

    Ritrovo alle 7.30 a Vallevò. I più coraggiosi si cambiano come veri uomini nel ghiaccio, i più fifoni arrivano già  “mutati”.
    Entriamo per le 8.00. Visibilità  discreta, relativamente per quello che può essere il nostro adriatico, e mare piatto. Prima di entrare, il classico polparo della zona (che lui coi polpi ci campa… poverino 😥 ), un tipo con muta stracciata e sigaro in bocca… 🙄 ci augura un “buona pesca” a modo suo… non ha detto nulla ma glielo si leggeva negli occhi! 😈
    Acqua gelida, 13°C, ma il passaparola è andato a buon fine e tutti siamo stati pronti per sfidare le gelide acque di novembre.


    C’era un bel movimento di pesce e tutti ci siamo divertiti come matti… lascio agli altri la parola…
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/794_b82084ef3bc4ce17420f5bda22eced8b.jpg

    #250370
    Max
    Moderatore

    Finalmente ho avuto il piacere di andare a pesca con gli amici abruzzesi del forum, alla fine l’abbiamo spuntata 😆 – mi spiace per Vikingo ed Ale che non son potuti venire.

    Come ha gia detto Mauro è stata una bellissima giornata, avara di pesce ma cmq molto appagante per aver conosciuto 4 amici degni di nota 😉
    Essendo gia stato a pesca 2 giorni prima con la 5mm e avendo gia assaggiati i 12° del medio adriatico stamattina non mi son fatto fregare: giacca da 7,5 😀

    Visibilità  discreta, tanti saragotti, un branco di mormore ed un paio di cefalotti ma tutti sotto taglia e quindi colpi sparati= 0
    Nonostante la molta zavorra mi son spinto cmq alla prima secca che conosco bene proprio di fronte al punto dove ci siamo tuffati, ma anche li nessun pesce degno di nota.
    Ero quasi intenzionato a provare più fuori, dove c’è un’altra secca più fonda ma la troppa zavorra e il via vai dei “trainisti” mi ha fatto desistere; senza barca in appoggio non mi son fidato del solo pallone!

    PS il “polparolo” di professione (a suo dire 🙄 ) aveva una muta del 15/18, la stessa che usavo io all’età  di 14 anni…e visti i tanti buchi credo che proprio dell’epoca era :mrgreen:
    Ha esordito con il dire: “mica andate a polpi? No, perchè io ci campo con i polpi”! Vi giuro che a veder la muta mi stava per scappare di digli “certo che rendono proprio poco sti polpi” :mrgreen: :mrgreen:

    Un salutone agli amici che oggi mi hanno tenuto compagnia 😀

    #250371
    Alessandro87
    Partecipante

    non immaginate quanto mi è dispiaciuto non poter venire….davvero tanto….mi avrebbe fatto molto ma molto piacere conoscervi e condividere una bella giornata di pesca con voi amici abbruzzesi…..purtroppo non sono riuscito a liberarmi ma spero che una giornata del genere si possa al piu’ presto riorganizzare…..max allaprima secca la visibilità  com’era? discreta?

    #250372
    MAURO650CS
    Partecipante

    buonina, ma niente di eccezional, si pescava tranquilamente con un 75, ma non oltre. Io ho provato a raggiungere max sui 6-7 m di profondità , ma lì era più torbido ed ero troppo stanco per scendere… 🙄
    Mi sono ritirato sulla prima secca dove era decisamente meglio.

    Max… ecco com’è stato il seguito della mia giornata di oggi…
    avrei preferito una spigola alle castagne però! 😀
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/794_b9b324b0cc5319fb2179e134373b1442.jpg<!–m →

    #250373
    Max
    Moderatore

    @MAURO650CS wrote:

    buonina, ma niente di eccezional, si pescava tranquilamente con un 75, ma non oltre. Io ho provato a raggiungere max sui 6-7 m di profondità , ma lì era più torbido ed ero troppo stanco per scendere… 🙄
    Mi sono ritirato sulla prima secca dove era decisamente meglio.

    Max… ecco com’è stato il seguito della mia giornata di oggi…
    avrei preferito una spigola alle castagne però! 😀

    Ve l’ho detto che ieri era giornata da arrosticini altro che pesca 😀

    Ale la visibilita alla secca come ti ha detto Mauro non era molta, sui 3/4 mt circa ma cmq pescabile 😉

    #250374
    DENTEX70
    Moderatore

    che bel raduno, il numero c’era il racconto è bellissimo e mi fà  ritornare alla mente gli altri meeting, vedrete che il prossimo andra anche meglio, un consiglio dividetevi i compiti e ogniuno porti qualcosa da mangiare è specialmente bere, sarà  un successo, ancora complimenti un abbraccio virtuale, non vorrei che mi sentisse Mario.

    #250375
    MAURO650CS
    Partecipante

    credo comunque di non sbagliarmi se dico che i complimenti maggiori vanno a Dan83, che nonostante fosse la sua prima volta a pesca se l’è cavata piuttosto bene ed ha saputo controllare emozioni e impulsività , rinunciando a sparare a qualche saraghetto sottotaglia ed avere l’umiltà  di uscire a mani vuote, ma con un sorriso proprio come questo 😀

    #250376
    SARDENTICE81
    Moderatore

    bravi ragazzi, questi meeting cappottosi fanno bene allo spirito 😀
    scherzo, i meeting sono sempre belli quando c’è la compagnia giusta 😉

    #250377
    dan83
    Partecipante

    gran bella giornata. la compagnia lo è stata molto di più, chiedo scusa ad alessandro87 che mi aveva mandato un messaggio in privato ma purtroppo l’ ho letto solo ora!! credo che per me quest’ anno sia finita la stagione meglio fare un corso d’ apnea prima anche perchè ho un bel pò di tossetta visto che genialmente ho avuto l’ idea (non voluta) di farmi entrare 12° di acqua nella muta. comunque sono contentissimo della bellissima giornata passata con questi splendidi nuovi amici. GRAZIE RAGAZZI lo sò che equivale a urlare ma credo che sia il minimo per ringraziare della pazienza avuta da tutti e 4

    #250378
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @dan83 wrote:

    gran bella giornata. la compagnia lo è stata molto di più, chiedo scusa ad alessandro87 che mi aveva mandato un messaggio in privato ma purtroppo l’ ho letto solo ora!! credo che per me quest’ anno sia finita la stagione meglio fare un corso d’ apnea prima anche perchè ho un bel pò di tossetta visto che genialmente ho avuto l’ idea (non voluta) di farmi entrare 12° di acqua nella muta. comunque sono contentissimo della bellissima giornata passata con questi splendidi nuovi amici. GRAZIE RAGAZZI lo sò che equivale a urlare ma credo che sia il minimo per ringraziare della pazienza avuta da tutti e 4

    un urlo ampiamente autorizzato direi 😀

    #250379
    MAURO650CS
    Partecipante

    autorizzatissimo

    è in arrivo sul forum anche claudio, il 5° della lista, l’unico che è riuscito a catturare qualcosa nella splendida giornata di ieri

    un bel polpone da… udite udite…
    (notizia fresca di giornata)

    3,5 Kg 😯

    #250380
    dan83
    Partecipante

    porca miseria alla faccia dell insalata di mare!!!! 😀 credevo sui 2,5 kg!!! io volevo fermarmi alla pescheria poi gli sparavo sul posto ma andavo di fretta mi sono risparmiato i soldini 😀

    #250381
    alchemicus
    Partecipante

    ecco io ero uno dei 5 temerari!!!
    Una bellissima mattinata passata con fantastiche persone! Peccato che non son riuscito a fare manco un tiro!!!
    Comunque metto a posto la muta e chiudo la stagione con un bel sorriso! 😀
    Ora devo dedicarmi alla lettura di questo forum colmo di info!!! 😀

    #250382
    dan83
    Partecipante

    ringrazio mauro per le belle parole!!! e dò il benvenuto ad alchemicus che con la sua esperienza mi ha dato qualche consiglio come hanno fatto anche mauro max e claudio. sono contento di non aver trovato persone gelose che non ti aiutano nemmeno a pagarli! l’ anno prossimo sarò più preparato spero 😀

    #250383
    Max
    Moderatore

    @alchemicus wrote:

    ecco io ero uno dei 5 temerari!!!
    Una bellissima mattinata passata con fantastiche persone! Peccato che non son riuscito a fare manco un tiro!!!
    Comunque metto a posto la muta e chiudo la stagione con un bel sorriso! 😀
    Ora devo dedicarmi alla lettura di questo forum colmo di info!!! 😀

    Ciao Dario e benvenuto sul forum 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.