Acquisto nuovo fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Acquisto nuovo fucile

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #347417
    ilcivetta
    Partecipante

    solinasd mi hai convinto!

    ci provo! però non conosco nessun negozio specializzato dalle mie parti… ora cerco su internet se c’è qualcosa.. spero di non aver fregature!

    purtroppo abituati a tecnologie usa e getta come smartphone, stampanti e pc ormai passa per tutto l’idea che costi più aggiustare qualcosa che riparala…

    vi farò sapere come va!

    Grazie

    Ale

    #347418
    makkiat
    Partecipante

    @ilcivetta wrote:

    per sciogliere il dubbio ho fatto una foto al mio vecchio fucile..

    sembra proprio il jet qui sopra o sbaglio 😯 ?

    come detto vorrei continuare ad usare la fiocina a 5 punte, quindi penso che resterò su un 70 di misure. ma con canna da 11 o da 13?

    grazie makkiat per i suggerimenti (in effetti per come me ne parli mi tenterebbe molto anche il 100… pensavo di avere un buon fucile e invece probabilmente ho sempre guidato un triciclo sentendomi in moto gp 😀 !).

    ciao Ale

    Io fossi in te mi lascerei tentare dalla novità e prenderei un bello sten 11 100 che completo di mulinello (assolutamente necessario su queste misure!) on line lo trovi sui 150€ spedito. 8)

    Poi il tuo sten 70 sei sempre in tempo a revisionarlo, tieni conto che tra revisione (sotituzione solo oring e olio, se invece ci sono parti da cambiare sono costi a parte) e asta andrai a spendere circa 60€.

    Mauro

    PS: ale tu di dove sei?

    #347419
    ilcivetta
    Partecipante

    entrato nel forum per togliermi dubbi ne esco con più variabili di prima… che avesse ragione Dallisotto???

    scherzi a parte, capisco che alla fine la scelta di cambiare o meno fucile sia molto soggettiva…

    io sono della provincia di Bergamo.

    grazie ancora a tutti per i suggerimenti,
    Ale

    #347420
    makkiat
    Partecipante

    …se dovessi passare da Milano fammi un fischio che ho un’asta da 8mm che non uso per il tuo medisten, ovviamente a gratiseee!
    😉

    #347421
    ilcivetta
    Partecipante

    grazie Makkiat molto gentile..

    alla fine penso che lo acquisterò nuovo perché ho chiesto due o tre preventivi e come dicevi tu si va sui 70 euro minimo (senza contare che mi renderebbero il fucile nn prima di metà settembre.. 🙄 ).

    resto solo in dubbio sulla canna 11 o 13… il mio vecchio fucile era un 13 giusto?

    mi spiegate come mai i 13 se sono più potenti costano qualcosina meno (mi riferisco ai modelli che mi avete suggerito) ❓ ??.

    Ciao grazie Ale

    #347422
    solinasd
    Moderatore

    Non buttare il tuo vecchio fucile… o almeno dimmi dove lo butti che passo io a prenderlo. 😀

    Per quanto riguarda la differenza di potenza tra un canna 11 e 13 (come il tuo), in parole semplici… maggiore è la sezione della canna maggiore è l’aria che agisce sul pistone, maggiore sarà la potenza.
    Per quanto riguarda il prezzo… i canna 11 sono commercialmente più recenti dei canna 13…da qui il prezzo leggermente superiore.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.