AMP e pesca: cosa modifichereste?

PescaSubacquea.net Forum Area Tecnica Argomenti 2010 AMP e pesca: cosa modifichereste?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #189791
    danielekuro
    Partecipante

    @sarocchio wrote:

    Ragazzi io NON CAMBIEREI NULLA. Io toglierei dal mondo L’UOMO. Il problema non sono le aree marine protette e come sono gestite (MALE), il problema e che dove c’è l’uomo non va bene niente, è il sistema che non va a cominciare dai controlli che non si fanno che sono la cosa più importante in quanto non viene fatta rispettare una normativa che è vigente. Scusate, come possiamo parlare di cambiare le cose, se ora che nelle AMP non si può pescare, e comunque buttano giù reti che tra l’altro tirano su tutto ciò che ci si impiglia. Per non parlare invece nelle zone dove si può praticare la pesca. Voi ci siete mai andati a fare pesca con i pescherecci??? Vi racconto brevemente la mia esperienza. Tramite amici ho avuto la possibilità  di trascorrere una nottata a mare in un peschereccio che pratica la pesca azzurra. Per pesca azzurra si intende pesca al pesce azzurro( acciughe, sardine ecc.) Mentre ci recavamo nel posto di pesca ci siamo imbattuti in un branco di delfini. Non vi dico la reazione dell’ equipaggio della barca. Subito si sono organizzati per prenderli ed ucciderli perchè dicevano che gli rovinava la pescata. Per prenderli usavano un arpione collegato ad un lungo bastone, come per la pesca ai pesce spada.Non vi dico io come mi sono sentito. Solamente non vedevo l’ ora di rientrare ed andarmene. Parlando con amici, ci siamo raccontati un po le nostre esperienze ed ho capito che non funziona niente. Dopo che si sistema questa parte del problema, secondo mè si può parlare di cambiare le attuali norme sulle AMP. :gib: :minigun:

    bhe se io avessi assistito alla scena penso che avrei chiamato la guardia costiera e direttamente presomi a bastonate con l’equipaggio…..

    #189792
    sub1
    Partecipante

    bhe se io avessi assistito alla scena penso che avrei chiamato la guardia costiera e direttamente presomi a bastonate con l’equipaggio…..[/quote]

    quoto ❗
    queste cose devono essere punite seriamente…gente senza cuore assai c’e’ne’ 👿

    #189793
    Capitan Simon
    Partecipante

    @sarocchio wrote:

    Tramite amici ho avuto la possibilità  di trascorrere una nottata a mare in un peschereccio che pratica la pesca azzurra. Per pesca azzurra si intende pesca al pesce azzurro( acciughe, sardine ecc.) Mentre ci recavamo nel posto di pesca ci siamo imbattuti in un branco di delfini. Non vi dico la reazione dell’ equipaggio della barca. Subito si sono organizzati per prenderli ed ucciderli perchè dicevano che gli rovinava la pescata. Per prenderli usavano un arpione collegato ad un lungo bastone, come per la pesca ai pesce spada.Non vi dico io come mi sono sentito. Solamente non vedevo l’ ora di rientrare ed andarmene.

    Queste cose andrebbero scritte sui giornali!!!
    LA gente DEVE sapere CHI SONO e COSA FANNO i professionisti!!!
    Io lo so, l’avevo già  letto di questo odio verso i denfini, tuttora uccisi, sparati a pallettoni, mutilati perchè concorrenti di quella sottospecie di pirati.

    Ma la gente crede ancora a Linea BLu, a Pianeta Mare e alle loro CAZZATE sul pescatore romantico, figura da tutelare, pezzo di cultura marinara da preservare per il futuro!

    Solo noi siamo i cattivi, i perfidi, quelli da estinguere pian piano a suon di AMP, divieti e leggi che ci espongono colpevolmente alle eliche dei cafonauti. 👿 😈

    Gli animalisti odiano noi NON i professionisti!!!

    E ricordiamocelo sempre: i professionisti, queste brave persone, questi che ammazzano i delfini (specie in rapido crollo nel mediterraneo, anche la stenella che pareva così sana come popolazione…) così a cuor leggero, LORO POSSONO continuare a distruggere nei parchi, sulla maggior parte delle superfici dei parchi!

    Verdi, ministero, animalisti, WWF, opinione pubblica, Fipsas e quant’altro li hanno autorizzati.

    Noi NO… 😈

    Ho di che incaxxarmi oppure no?!?

    #189794
    danielekuro
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @sarocchio wrote:

    Tramite amici ho avuto la possibilità  di trascorrere una nottata a mare in un peschereccio che pratica la pesca azzurra. Per pesca azzurra si intende pesca al pesce azzurro( acciughe, sardine ecc.) Mentre ci recavamo nel posto di pesca ci siamo imbattuti in un branco di delfini. Non vi dico la reazione dell’ equipaggio della barca. Subito si sono organizzati per prenderli ed ucciderli perchè dicevano che gli rovinava la pescata. Per prenderli usavano un arpione collegato ad un lungo bastone, come per la pesca ai pesce spada.Non vi dico io come mi sono sentito. Solamente non vedevo l’ ora di rientrare ed andarmene.

    Queste cose andrebbero scritte sui giornali!!!
    LA gente DEVE sapere CHI SONO e COSA FANNO i professionisti!!!
    Io lo so, l’avevo già  letto di questo odio verso i denfini, tuttora uccisi, sparati a pallettoni, mutilati perchè concorrenti di quella sottospecie di pirati.

    Ma la gente crede ancora a Linea BLu, a Pianeta Mare e alle loro CAZZATE sul pescatore romantico, figura da tutelare, pezzo di cultura marinara da preservare per il futuro!

    Solo noi siamo i cattivi, i perfidi, quelli da estinguere pian piano a suon di AMP, divieti e leggi che ci espongono colpevolmente alle eliche dei cafonauti. 👿 😈

    Gli animalisti odiano noi NON i professionisti!!!

    E ricordiamocelo sempre: i professionisti, queste brave persone, questi che ammazzano i delfini (specie in rapido crollo nel mediterraneo, anche la stenella che pareva così sana come popolazione…) così a cuor leggero, LORO POSSONO continuare a distruggere nei parchi, sulla maggior parte delle superfici dei parchi!

    Verdi, ministero, animalisti, WWF, opinione pubblica, Fipsas e quant’altro li hanno autorizzati.

    Noi NO… 😈

    Ho di che incaxxarmi oppure no?!?

    VAI CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!STANDING OVATION PER TE!!! :wav: :wav: :wav: :wav:

    #189795
    sarocchio
    Partecipante

    Comunque ragazzi volevo dirvi che quella sera i delfini si sono mantenuti alla larga e fortunatamente non c’è stato nessuno scempio. Pero’ è anche vero che questi pescatori escono a pesca tutte le notti e quindi chissa’ quanti delfini non ci sono più. L’UOMO é IL VERO PROBLEMA DEL MONDO!!!!!! 👿 👿 👿

    #189796
    Marcoz
    Partecipante

    un consiglio, anche se sono amici, fai la garogna. Ci sta la fame, mantenere la famiglia, la crisi; questi discorsi sono validi, MA I DELFINI NO!!! fai la CAROGNA

    #189797
    dallisotto
    Partecipante

    Vi leggo, e leggo di controlli mancanti, per mancanze di fondi o di personale.
    Ma se come si e’ visto in tanti tragici servizi televisivi, quelli che dovrebbero controllare spesso si beccano la mazzetta (magari sotto forma di pesce fresco messo nel bagagliaio) e stanno zitti, ma cosa possiamo sperare?
    Devo dire, per quanto tutta l’Italia sia su questa strada, nel sud questo succede molto di piu’.
    Ma non solo in ambito marino.
    Gli scempi economici, edili, di risorse e quant’altro che sono stati permessi nel nostro pur meraviglioso Mezzogiorno, sono una vergogna.

    Poi e’ vero che tutti hanno famiglia e devono campare, ma se il pesce non c’e’, ci sta poco da fare…come dire che io vorrei mantenere la mia famiglia producendo lampade a olio come nell”800.
    Sono fuori mercato, quindi devo cambiare mestiere.

    Oppure, peggio ancora, se volessi campare vendendo tegole in amianto. Sono fuori legge, quindi cambio lavoro.
    Se in certe aree non si puo’ pescare, non si deve pescare. Punto e basta.

    Fatevi beccare a Lavezzi o alla Scandola mentre pescate e poi frignate un po’ dicendo che avete i figlioli da campare….vediamo cosa vi dicono.

    N.

    #189798
    Max
    Moderatore

    @sarocchio wrote:

    Voi ci siete mai andati a fare pesca con i pescherecci???

    Io si, da ragazzo ho lavorato per qualche mese su un alcuni pescherecchi a strascico.
    Ecco perchè quando vedo le trasmissioni come Linea Blu, Pianeta Mare, ecc. dove vogliono farci credere l’esatto contrario di ciò che i pescatori professionisti fanno in mare mi viene il voltastomaco… 👿 👿

    Non mi stancherò mai di ripetere che i DISTRUTTORI dei mari sono I PESCATORI PROFESSIONISTI….

    #189799
    sarocchio
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    un consiglio, anche se sono amici, fai la garogna. Ci sta la fame, mantenere la famiglia, la crisi; questi discorsi sono validi, MA I DELFINI NO!!! fai la CAROGNA

    Non faccio la carogna perchè penso che inizierei una guerra contro i mulini a vento, e vi spiego il perchè.
    Ho raccontato di questa mia esperienza ad amici che amano il mare. E’ iniziato un dibattito e sono emerse delle situazioni che ti fanno capire che siamo praticamente impotenti a riguardo.
    Il padre di una amica aveva denunciato, alla guardia costiera, un problema simile a quello che vi ho raccontato io. Conclusione: la guardia costiera rispodeva dicendogli di farsi gli affari suoi.

    DOBBIAMO ELIMINARE L’ UOMO DA QUESTO PIANETA E SI RISOLVERANNO TANTI PROBLEMI.
    :minigun: :minigun: :minigun:

    #189800
    Marcoz
    Partecipante

    ottimo, un altro esempio positivo per il nostro paese italiano! :hello1: 😈

    #189801
    Max
    Moderatore

    @sarocchio wrote:

    @Marcoz wrote:

    un consiglio, anche se sono amici, fai la garogna. Ci sta la fame, mantenere la famiglia, la crisi; questi discorsi sono validi, MA I DELFINI NO!!! fai la CAROGNA

    Non faccio la carogna perchè penso che inizierei una guerra contro i mulini a vento, e vi spiego il perchè.
    Ho raccontato di questa mia esperienza ad amici che amano il mare. E’ iniziato un dibattito e sono emerse delle situazioni che ti fanno capire che siamo praticamente impotenti a riguardo.
    Il padre di una amica aveva denunciato, alla guardia costiera, un problema simile a quello che vi ho raccontato io. Conclusione: la guardia costiera rispodeva dicendogli di farsi gli affari suoi.

    DOBBIAMO ELIMINARE L’ UOMO DA QUESTO PIANETA E SI RISOLVERANNO TANTI PROBLEMI.
    :minigun: :minigun: :minigun:

    Sono certo che tale risposta l’avrà  avuta solo verbalmente…purtroppo le nostre CP sono piene di marescialli corrotti e compiacenti….QUESTA E’ L’ITALIETTA!!!!

    #189802
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @Majin GinGre wrote:

    andrebbero fatte a rotazione, girare le amp a un ritmo di 3-4 anni!!!

    quoto e magari anche vietare a tutti di pescare e non solo ai pia

    #189803
    fedepazzo92
    Partecipante

    raga io le aeree marine le metterei dove ce ne veramente bisogno dove nn ce piu un cazzo di pesce xk L UOMO o anke i pesca sub coglioni rovinano il mare..e li ho visti con i miei occhi.. e sono giustissime xo devono essere messe nei posti giusti non a convenienza tipo favignana.. e sarei il primo a rispettarle..e poi dove ci sono ci devono essere controlli severissimo come ho potuto vedere a bergeggi in liguria.. che facevano sempre avanti e indietro con la motovedetta..

    #189804
    ALEC
    Partecipante

    La mia idea ? Tutti i pescasub devono essere tesserati e pagare una sorta di licenza di pesca.
    I fondi così raccolti devono essere utilizzati per ripopolamento e gestione delle AMP.
    L’accesso alle AMP dovrebbe essere consentito ai soli pescasub tesserati, che devono avere non più di N accessi all’anno, certificati su una apposita scheda che deve essere preventivamente timbrata dalla locale Capitaneria di Porto.
    Chi non è in regola, paga pegno.
    E’ ovvio che andrebbero aumentati, e di parecchio, i controlli degli accessi a mare ed in acqua.

    Come la vedete ?

    ‘na strun… ata ?

    #189805
    fedepazzo92
    Partecipante

    @ALEC wrote:

    La mia idea ? Tutti i pescasub devono essere tesserati e pagare una sorta di licenza di pesca.
    I fondi così raccolti devono essere utilizzati per ripopolamento e gestione delle AMP.
    L’accesso alle AMP dovrebbe essere consentito ai soli pescasub tesserati, che devono avere non più di N accessi all’anno, certificati su una apposita scheda che deve essere preventivamente timbrata dalla locale Capitaneria di Porto.
    Chi non è in regola, paga pegno.
    E’ ovvio che andrebbero aumentati, e di parecchio, i controlli degli accessi a mare ed in acqua.

    Come la vedete ?

    ‘na strun… ata ?

    NO NO… una gran cosa.. ma purtroppo siamo in italia e ognuno qua pensa a se stesso non si fanno tanti controlli xk se no il turismo in quella zona cambierebbe dastricamente il problema sai qual’e k il mare sta morendo.pian piano e lo sanno ..solo k nessuno vuole affrontare l argomento..troppe regole troppi soldi..meglio lasciare cosi com’e …tanto un giorno se ne renderanno conto..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.