appannaggio a giorni alterni..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne appannaggio a giorni alterni..

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #311456
    MrCicoSub
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @Danilo82 wrote:

    Io oltre al trattamento con l’accendino ogni volta prima che vado a mare lavo le lenti con lo shampo (per la felicità  della mia ragazza visto che uso il suo :mrgreen: ) poi a mare sputazzone e quando torno a casa di nuovo shampo (ma sta li li per cacciarmi di casa 😆 )

    So che anche Lorenzino ci mette lo shampo, tanto che altro ci può fare? 😛

    Z

    uahauahauhauahuahua 😆 😆

    adesso tanto per parlare ti dico io come faccio:

    la maschera non ha micro infiltrazioni… se no ci trovi l’acqua dentro… 😉
    a farla appannare, fatto salvo una corretta la pulizia delle lenti, è la differenza di temperatura tra dentro e fuori…

    a) arrivato in mare bagnati la faccia… e lascia la maschera circa 1 minuto in acqua…
    b) toglila, sputazzaci sopra e strofina…
    c) se si appanna ad inizio pescata (proprio appena metti la faccia sotto l’acqua, solleva il lembo basso della maschera e fai entrare un pelo d’acqua, guarda verso il basso e fai “no non no” con la testa per “pulire” la condensa sviluppata… espelli l’acqua soffiando… e il gioco è fatto…

    altrimenti… chiedi a lorenzo di mandarti un po di shampo… a lui avanza… 😉

    #311457
    Grazianoicloud
    Partecipante

    Anch’io stesso problema stesso tipo di maschera, l’avrò usata due volte una volta si è appannata, la volta dopo no, ma mi dava fastidio non mi era comoda, mi sono promesso di non usarla mai più, lo indossata tutte e due le volte che sono andato a prendere i ricci e non vedevo nulla!!! Lo acquistata nel mese di aprile, mi ha invogliato il prezzo…adesso però mi viene da pensare! Ho ascoltato i consigli, sputazzata prima di vestirsi, col dentifricio, shampoo, sgrassatore, ma non ha funzionato, bahhhh!!!

    #311458
    dallisotto
    Partecipante

    @Grazianoicloud wrote:

    Anch’io stesso problema stesso tipo di maschera, l’avrò usata due volte una volta si è appannata, la volta dopo no, ma mi dava fastidio non mi era comoda, mi sono promesso di non usarla mai più, lo indossata tutte e due le volte che sono andato a prendere i ricci e non vedevo nulla!!! Lo acquistata nel mese di aprile, mi ha invogliato il prezzo…adesso però mi viene da pensare! Ho ascoltato i consigli, sputazzata prima di vestirsi, col dentifricio, shampoo, sgrassatore, ma non ha funzionato, bahhhh!!!

    Guarda, sbagli a pensarla cosi’, è una maschera secondo me ottima dal rapporto costo/qualità veramente valida.
    Ce l’ho da quasi 10 anni, e non riesco a sostituirla.

    L’unico posto dove veramente mi si appannava senza pietà, è in piscina.
    Ma una mares tana comprata per lo scopo si appannava ugualmente, e li’ davo la colpa al caldo eccessivo dell’ambiente.

    #311459
    dallisotto
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @Grazianoicloud wrote:

    Anch’io stesso problema stesso tipo di maschera, l’avrò usata due volte una volta si è appannata, la volta dopo no, ma mi dava fastidio non mi era comoda, mi sono promesso di non usarla mai più, lo indossata tutte e due le volte che sono andato a prendere i ricci e non vedevo nulla!!! Lo acquistata nel mese di aprile, mi ha invogliato il prezzo…adesso però mi viene da pensare! Ho ascoltato i consigli, sputazzata prima di vestirsi, col dentifricio, shampoo, sgrassatore, ma non ha funzionato, bahhhh!!!

    Guarda, sbagli a pensarla cosi’ (ci ho ripensato, fai bena pensarla cosi’ ti mando il mio indirzzo in mp e me la regali), è una maschera secondo me ottima dal rapporto costo/qualità veramente valida.
    Ce l’ho da quasi 10 anni, e non riesco a sostituirla.

    L’unico posto dove veramente mi si appannava senza pietà, è in piscina.
    Ma una mares tana comprata per lo scopo si appannava ugualmente, e li’ davo la colpa al caldo eccessivo dell’ambiente.

    #311460
    lorenzino82
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @dallisotto wrote:

    @Grazianoicloud wrote:

    Anch’io stesso problema stesso tipo di maschera, l’avrò usata due volte una volta si è appannata, la volta dopo no, ma mi dava fastidio non mi era comoda, mi sono promesso di non usarla mai più, lo indossata tutte e due le volte che sono andato a prendere i ricci e non vedevo nulla!!! Lo acquistata nel mese di aprile, mi ha invogliato il prezzo…adesso però mi viene da pensare! Ho ascoltato i consigli, sputazzata prima di vestirsi, col dentifricio, shampoo, sgrassatore, ma non ha funzionato, bahhhh!!!

    Guarda, sbagli a pensarla cosi’ (ci ho ripensato, fai bena pensarla cosi’ ti mando il mio indirzzo in mp e me la regali), è una maschera secondo me ottima dal rapporto costo/qualità veramente valida.
    Ce l’ho da quasi 10 anni, e non riesco a sostituirla.

    L’unico posto dove veramente mi si appannava senza pietà, è in piscina.
    Ma una mares tana comprata per lo scopo si appannava ugualmente, e li’ davo la colpa al caldo eccessivo dell’ambiente.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #311461
    biro2323
    Partecipante

    Io vorrei fare la gentile richiesta xdi pubblicare un video didattico con la tecnica di pulire le lenti con la patata, che ho provato in 1000 modi e non ci sono riuscito 😀 😀 😀

    #311462
    lorenzino82
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    Io vorrei fare la gentile richiesta xdi pubblicare un video didattico con la tecnica di pulire le lenti con la patata, che ho provato in 1000 modi e non ci sono riuscito 😀 😀 😀

    Chiedi alla cugina pisana di dallisotto…..con la patata è bravissssssima……altrimenti video di cose tirate a lucido con la patata nel web ne trovi a bizzeffe :mrgreen:

    #311463
    SARDENTICE81
    Moderatore

    io ho risolto lavando le lenti con il detersivo per i piatti la mattina prima di andare a pesca, non mi si appannano più per tutta la pescata e ci posso sputare anche ogni volta che salgo e scendo dal gommone

    #311464
    olympio
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    io ho risolto lavando le lenti con il detersivo per i piatti la mattina prima di andare a pesca, non mi si appannano più per tutta la pescata e ci posso sputare anche ogni volta che salgo e scendo dal gommone

    quoto il detersivo,poi secondo me fondamentale bagnare bene il viso prima di immergersi 😉

    #311465
    FELIX
    Partecipante

    @olympio wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    io ho risolto lavando le lenti con il detersivo per i piatti la mattina prima di andare a pesca, non mi si appannano più per tutta la pescata e ci posso sputare anche ogni volta che salgo e scendo dal gommone

    quoto il detersivo,poi secondo me fondamentale bagnare bene il viso prima di immergersi 😉

    Io invece ho notato che se ho il viso bagnato tende ad appannarsi più facilmente.

    #311466
    submaro
    Partecipante

    La maschera se si appanna vuol dire che ci sono ancora dei residui di silicone industriale che viene dato al momento della fabbricazione, finché non verrà eliminato completamente tenderà sempre ad appannarsi…e strusciando con le dita prima lo portiamo ovunque facilitando l’appannamento…anche se si pulisce il pesce con i guanti…lo sputo prima di entrare è fondamentale ma va passato con il ditino nudo!
    Vi consiglio di sgrassarla bene con detersivo per piatti possibilmente al limone, acqua calda dentro e fuori e anche il cinghiolo, poi con spazzolino vecchio, dentifricio con fluoro dentro e fuori, strusciare bene e lasciare 5 minuti, poi sciacquare vederete che per un bel po non si appannerà più…è possibile anche dover ripetere questa operazione a distanza di un po di tempo.

    #311467
    olympio
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    @olympio wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    io ho risolto lavando le lenti con il detersivo per i piatti la mattina prima di andare a pesca, non mi si appannano più per tutta la pescata e ci posso sputare anche ogni volta che salgo e scendo dal gommone

    quoto il detersivo,poi secondo me fondamentale bagnare bene il viso prima di immergersi 😉

    Io invece ho notato che se ho il viso bagnato tende ad appannarsi più facilmente.

    Bohhh a me ha risolto la questione,l’importante e’ pescare tranquilli,già in Adriatico la visibilità e’ quel che e’,la maschera appannata non si sopporta proprio 😉

    #311468
    dallisotto
    Partecipante

    @submaro wrote:

    La maschera se si appanna vuol dire che ci sono ancora dei residui di silicone industriale che viene dato al momento della fabbricazione, finché non verrà eliminato completamente tenderà sempre ad appannarsi…e strusciando con le dita prima lo portiamo ovunque facilitando l’appannamento…anche se si pulisce il pesce con i guanti…lo sputo prima di entrare è fondamentale ma va passato con il ditino nudo!
    Vi consiglio di sgrassarla bene con detersivo per piatti possibilmente al limone, acqua calda dentro e fuori e anche il cinghiolo, poi con spazzolino vecchio, dentifricio con fluoro dentro e fuori, strusciare bene e lasciare 5 minuti, poi sciacquare vederete che per un bel po non si appannerà più…è possibile anche dover ripetere questa operazione a distanza di un po di tempo.

    Sei un rivenditore di prodotti per la pulizia della casa e igiene personale?

    Detersivo al limone, dentifricio al fluoro, spazzolino vecchio…

    #311469
    submaro
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @submaro wrote:

    La maschera se si appanna vuol dire che ci sono ancora dei residui di silicone industriale che viene dato al momento della fabbricazione, finché non verrà eliminato completamente tenderà sempre ad appannarsi…e strusciando con le dita prima lo portiamo ovunque facilitando l’appannamento…anche se si pulisce il pesce con i guanti…lo sputo prima di entrare è fondamentale ma va passato con il ditino nudo!
    Vi consiglio di sgrassarla bene con detersivo per piatti possibilmente al limone, acqua calda dentro e fuori e anche il cinghiolo, poi con spazzolino vecchio, dentifricio con fluoro dentro e fuori, strusciare bene e lasciare 5 minuti, poi sciacquare vederete che per un bel po non si appannerà più…è possibile anche dover ripetere questa operazione a distanza di un po di tempo.

    Sei un rivenditore di prodotti per la pulizia della casa e igiene personale?

    Detersivo al limone, dentifricio al fluoro, spazzolino vecchio…

    Peggio–mooolto peggio :mrgreen:

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.