arbalegno 80 fai da me :) and mono roller 105

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te arbalegno 80 fai da me :) and mono roller 105

  • Questo topic ha 220 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da nikcossu83.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #338229
    dallisotto
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Se la muta non ha l appoggio sternale si, ma quello è uno dei minimi particolari 🙂

    Certo stavo scherzando! 😉
    Io nei miei non uso manco le viti ma solo Bostik…meno si sforacchia il fusto meglio è!

    Ma infatti mi pare l’uovo di Colombo.
    Non capisco il senso delle viti dove un ottimo collante fa la stessa cosa, meglio.

    #338230
    nikcossu83
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @AlexNets wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    Se la muta non ha l appoggio sternale si, ma quello è uno dei minimi particolari 🙂

    Certo stavo scherzando! 😉
    Io nei miei non uso manco le viti ma solo Bostik…meno si sforacchia il fusto meglio è!

    Ma infatti mi pare l’uovo di Colombo.
    Non capisco il senso delle viti dove un ottimo collante fa la stessa cosa, meglio.

    perché poi la colla non la stacchi più, la vite la puoi sviare 😯

    #338231
    AlexNets
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    perché poi la colla non la stacchi più, la vite la puoi sviare 😯

    Ma no non è assolutamente vero, col Bostik basta fare un minimo di trazione e cede abbastanza facilmente. Anche perchè la resina non è molto porosa quindi non fa tutta questa presa. 😉

    #338232
    nikcossu83
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    perché poi la colla non la stacchi più, la vite la puoi sviare 😯

    Ma no non è assolutamente vero, col Bostik basta fare un minimo di trazione e cede abbastanza facilmente. Anche perchè la resina non è molto porosa quindi non fa tutta questa presa. 😉

    Lo so, infatti la levighi prima di incolla, se lo fai per te va bene, ma non puoi vendere una cosa che si scolla facilmente

    #338233
    AlexNets
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Lo so, infatti la levighi prima di incolla, se lo fai per te va bene, ma non puoi vendere una cosa che si scolla facilmente

    Io infatti incollo senza carteggiare…tiene alla grande e non direi che si scolla facilmente. Vero è che io non faccio nulla per vendere, sono d’accordo che se uno spende dei soldi si aspetta qualcosa di più “stabile”, mentalmente qualcosa di incollato è sempre visto come facilmente danneggiabile. 😉

    #338234
    nikcossu83
    Partecipante
    #338235
    nikcossu83
    Partecipante
    #338236
    mosgi
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    🙂

    decisamente meglio…..al meeting porterò con me il mio nuovo legnetto…magnifico sembra una penna stilografica

    #338237
    zavorra
    Partecipante

    Notevole, complimenti!

    Dimmi un po’, parlando di forma del fusto, che accorgimenti prendi per evitare che gli elastici, durante il brandeggio, vibrino? Era uno dei difetti principale del mio ultimo tentativo di fare un roller…

    #338238
    nikcossu83
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Notevole, complimenti!

    Dimmi un po’, parlando di forma del fusto, che accorgimenti prendi per evitare che gli elastici, durante il brandeggio, vibrino? Era uno dei difetti principale del mio ultimo tentativo di fare un roller…

    sfiorano ( circa 1 2 mm di spazio )il fusto e hanno gli scassi inclinati anche sopra il fusto ciò non da la possibilità all acqua di spostarli durante il brandegio e farli vibrare perché si vanno a poggiare sul fusto e si stabilizzano

    #338239
    nikcossu83
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    🙂

    decisamente meglio…..al meeting porterò con me il mio nuovo legnetto…magnifico sembra una penna stilografica

    piano piano si migliora 🙂 spero di poterti far vedere e provare una sorpresa per il meeting 🙂

    #338240
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    complimenti per la realizzazione, hai un ottima mano! e’ un roller zero? Le guancette della pulegge sono Ermes?

    #338241
    nikcossu83
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    complimenti per la realizzazione, hai un ottima mano! e’ un roller zero? Le guancette della pulegge sono Ermes?

    Si sono gomme zero, tutti gli accessori sono ermes 🙂 grazie

    #338242
    Nikodemus
    Membro

    molto molto molto bello 🙂 .. bravo!

    #338243
    MR Carbon
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    🙂

    decisamente meglio…..al meeting porterò con me il mio nuovo legnetto…magnifico sembra una penna stilografica

    Cosa ti sei preso Giuse??

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.