Arriva la bella stagione

PescaSubacquea.net Forum Area Tecnica Argomenti 2010 Arriva la bella stagione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #5132
    Max
    Moderatore

    Nonostante il cattivo tempo di questi giorni non faccia pensare che siamo in primavera inoltrata, i mesi passano e si approssima la bella stagione.
    Il questito per il mese di maggio è:
    come vi preparate ad accogliere l’arrivo dei pesci diciamo così “pregiati”?
    Come risvegliate il fisico e la mente dal torpore invernale?
    Impostate la pesca nel basso fondo o vi spingete su fondali più impegnativi?

    A voi la parola… 😀

    #182168
    submaro
    Partecipante

    In queste giornate piovose ci sono i video a portarti lontano con la mente…Beh come ogni anno non vedo l’ora di togliermi la pesantissima giacca da 8 e tutti quei kg dalla schiena!Chi come me abita in una località  di mare e ha la fortuna di andare spesso, sarà  come ogni anno a piccoli passi per riprendere confidenza con le quote impegnative, finalmente arrivano i lunghi tramonti con i suoi colori e la sua calma…Posso dire ai pesci “pregiati” che vengano sono pronto a riceverli :minigun: !!!!!!!

    #182169
    teosub63
    Partecipante

    😯 bella stagione??????? dov’è????
    fuori casa ci sono poco più di 13 gradi, piove da due giorni e il fine settimana scorso in acqua c’era il deserto

    corsetta………
    addominali……….
    e qualche flessione sulle braccia 😉

    #182170
    mario
    Partecipante

    C’è un caldo assurdo qui da noi, un vento esagerato, lo scirocco che porta sabbia, pioggia e quant’altro………………..
    bella stagione????????? 🙄 🙄 🙄 🙄 speriamo che arrivi sul serio

    #182171
    Ste
    Amministratore del forum

    Dai nn facciamo i pessimisti…la bella stagione arriva presto..per ora mi interessa solo ke faccia bel tempo i gg del meeting…

    #182172
    DENTEX70
    Moderatore

    purtroppo quest’anno si è tutto traslato di un mese se non si decide a scaldare la vedo brutta anche a fine mese l’acqua è ancora verde per colpa dell’inversione termica, bisogna solo aspettare e sperare che la temperatura salga almeno a 17°

    #182173
    Maxxx
    Partecipante

    qui da noi a fasi alterne ha fatto giornate splendide che ci hanno permesso di fare qualche uscita. Con un po’ di footing, un po’ di dieta per smaltire le mangiate natalizie/pasquali, siamo già  pronti ad accogliere il pesce “pregiato” che è stato completamente 😈 assente.

    #182174
    Lorycrazy
    Partecipante

    Qui da me sta ancora piovendo, nn ce la faccio piu cn questa stagione, speriamo che arrivino le belle stagioni almeno finalmete potro andare al mare ke in questo periodo mi sta mancando veramente tanto!!!!!!!!

    #182175
    Subnew
    Partecipante

    Qui a Trapani il tempo è bello, infatti mi sto preparando per una battuta pomeridiana, la cosa positiva della bella stagione a parte le prede che arrivano in maggior quantità  è il fatto che le giornate si allungano e abbiamo più disponibilità  di tempo per pianificare un’uscita, ora ad. esempio posso scegliere se andare di mattina o di pomeriggio, in inverno la scelta è solo la mattina!!!

    #182176
    montalbano_2007
    Partecipante

    Mario, …amici, …vi prego perdonatemi ! ero distratto,… pensieroso, e non mi sono accorto di aver messo in valigia la bella stagione. ve la riportero` a Giugno, perdonatemi…. 🙁

    #182177
    mario
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    Mario, …amici, …vi prego perdonatemi ! ero distratto,… pensieroso, e non mi sono accorto di aver messo in valigia la bella stagione. ve la riportero` a Giugno, perdonatemi…. 🙁

    spediscila con l’SDA 😆 😆 😆 😆

    #182178
    MIRKO74
    Partecipante

    qui in toscana sono due settima che fra vento epioggia non cè modo di fare una pescatella…qualche corsetta un torneo di calcetto e un po di fito si rimedia,ma non è come andare in mare…..

    #182179
    spigolone91
    Partecipante

    secondo me l’unico modo per trovarsi pronti per la bella stagione è andare a mare il piu possibile…

    #182180
    sevenice
    Partecipante

    @spigolone91 wrote:

    secondo me l’unico modo per trovarsi pronti per la bella stagione è andare a mare il piu possibile…

    nella pescata di veberdi stavo quasi per passare alla 5 mm… quando un mio amico mi ha detto ma sei pazzo……….

    e cosi’ ho lasciato ancora la 7 …e meno male …!! su fondale max 8 mt….. mi ballavano i denti in bocca dal freddo …
    un vento fastidioso …..e torbido ….
    bella stagione un paio di palle ……
    qui c’è da aspettare ancora un po’….
    Comunque appena si scalda la situazione pendso di essere abbastanza in forma per il cambio quota …alla fine io mi alleno tutto l’anno e non dovrebbero esserci problemi !!!
    riguardo a prede di pregio c’è solo da sperare in un po’ di fortuna !!!

    #182181
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Io invece ho iniziato a pescare con la 5mm e finalmente mi sono alleggerito un po 🙂 il problema è che non sto avendo per niente tempo di andare a pesca e anche quando ce l’ho il mare quì a Castellammare è uno schifo, quindi speriamo che giugno sarà  migliore 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.