assemblaggio cressi sl 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici assemblaggio cressi sl 100

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 192 totali)
  • Autore
    Post
  • #13511
    timsub
    Partecipante

    spero che cosi vada bene. Cmq come dicevo nell’altro argomento ho questi pezzi di un sl. Nelle foto nn ce ma ho anche le o-ring e il sistema di sgancio. Ora la difficoltà sta nel trovare la canna. Ho gia fatto un giro ma non si trova. Non é che é uscita di produzione?

    #321452
    timsub
    Partecipante

    @timsub wrote:

    spero che cosi vada bene. Cmq come dicevo nell’altro argomento ho questi pezzi di un sl. Nelle foto nn ce ma ho anche le o-ring e il sistema di sgancio. Ora la difficoltà sta nel trovare la canna. Ho gia fatto un giro ma non si trova. Non é che é uscita di produzione?

    per completezza rimetto le foto
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_b2bd7ffd31075bc2c4c45de5895dfcdd.jpg<!–m →

    #321453
    Il frigorista
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Ora la difficoltà sta nel trovare la canna. Ho gia fatto un giro ma non si trova. Non é che é uscita di produzione?

    No, non è uscita di produzione si trova da edosub a circa 30 euruzzi, smanetta su google poiché non so se posso inserire il link diretto.

    Ciao

    #321454
    timsub
    Partecipante

    grazie frigorista. Mi stavo preoccupando perché le trovavo solo da 55 e 70. Dopo guardo. Cmq io sono elettricista ah ah

    #321455
    Il frigorista
    Partecipante

    @timsub wrote:

    grazie frigorista. Mi stavo preoccupando perché le trovavo solo da 55 e 70. Dopo guardo. Cmq io sono elettricista ah ah

    Prego “collega” 😀

    #321456
    timsub
    Partecipante

    noooooo che sfortuna. Ho trovato la canna da edo ma il tempo di fare la registrazione ed era sparita! Mi ha scritto cmq che mi avvisa quando gli arrivano di nuovo

    #321457
    DENTEX70
    Moderatore

    😯 che sfiga

    #321458
    timsub
    Partecipante

    già. Anche perché ho passato la sera a guardare in vari siti e non ne ha nessuno. Credo che si debba ordinare. Cmq mi voglio portare avanti…infatti stavo leggendo qualcosa a proposito dell’olio…su cosa dovrei orientarmi?

    #321459
    DENTEX70
    Moderatore

    olio ATF dal 2 a salire o olio per forcelle sae w 7 mettici anche una spruzzata di CRC marine, che ti mantiene tutto pulito e fluido

    #321460
    timsub
    Partecipante

    ti ringrazio. Girovagando nel forum ho visto che cé l’argomento specifico. Non sapevo che si potesse usare olio x forcella! Come quantità cosa mi dici? 50cc? Devo solo aspettare che arrivi la canna…

    #321461
    Fabio70
    Partecipante

    @timsub wrote:

    ti ringrazio. Girovagando nel forum ho visto che cé l’argomento specifico. Non sapevo che si potesse usare olio x forcella! Come quantità cosa mi dici? 50cc? Devo solo aspettare che arrivi la canna…

    Per il tuo 100 mettine 40cc…è più che sufficiente…ricorda sempre che l’olio, come tutti i liquidi, è incomprimibile, per cui più olio metti, meno aria avrai all’interno del serbatoio…ovviamente, riguardo ad una “perdita” di potenza, con pochi cc. di olio di differenza, stiamo parlando di inezie su un 100 con serbatoio da 40mm come il tuo, ma comunque, di olio ne basta una quantità sufficiente…

    #321462
    timsub
    Partecipante

    😀 grazie

    #321463
    timsub
    Partecipante

    ciao a tutti sono stato un paio di giorni inattivo. Nel frattempo la canna non é arrivata. Vabbe cé tempo… Nell’attesa mi sono venuti alcuni interrogativi chissà se potete aiutarmi. Il primo riguarda l’olio consigliatomi. Che ne pensate potrebbe essere adatto anche quello per i freni? Visto che deve lavorare sotto pressione… L’altro quesito riguarda se posso usare il fusto dell’SL 100 per allungare un seac asso con variatore da 75 a 90 sempre cambiando la canna. In altre parole il fusto dell’SL 100 va bene anche per l’asso 90? Aspetto notizie grazie a tutti

    #321464
    Fabio70
    Partecipante

    @timsub wrote:

    ciao a tutti sono stato un paio di giorni inattivo. Nel frattempo la canna non é arrivata. Vabbe cé tempo… Nell’attesa mi sono venuti alcuni interrogativi chissà se potete aiutarmi. Il primo riguarda l’olio consigliatomi. Che ne pensate potrebbe essere adatto anche quello per i freni? Visto che deve lavorare sotto pressione… L’altro quesito riguarda se posso usare il fusto dell’SL 100 per allungare un seac asso con variatore da 75 a 90 sempre cambiando la canna. In altre parole il fusto dell’SL 100 va bene anche per l’asso 90? Aspetto notizie grazie a tutti

    L’olio dei freni, a parte che è troppo fluido…ma è assolutamente da evitare, in quanto altamente corrosivo…per quest’olio ci vogliono delle guarnizioni realizzate con una gomma particolare, che non è quella degli o-ring che ci sono in un oleo… 🙄
    Il fusto del Cressi SL è perfettamente compatibile, sia con i Seac Asso, che sui Mares Sten/Stealth/Spark/Cyrano…che su molti altri oleo con serbatoio di diametro da 40mm e spessore di 1mm…

    P.S. quando andrai a tagliare il serbatoio, prendi bene le misure del serbatoio del fucile che devi allungare e, dalla parte tagliata, smussa appena lo spigolo vivo dell’alluminio…se nò, quendo andrai ad inserire l’impugnatura o la volata, rovini gli o-ring di tenuta…

    #321465
    timsub
    Partecipante

    grande ti ringrazio. Sai dirmi per caso che misura deve avere il serbatoio dell’asso 90? Perché ho cercato ma non trovo nulla. A questo punto devo decidere se continuare con il cressi o puntare sull’ asso…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.