assemblaggio cressi sl 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici assemblaggio cressi sl 100

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 192 totali)
  • Autore
    Post
  • #321466
    Fabio70
    Partecipante

    @timsub wrote:

    grande ti ringrazio. Sai dirmi per caso che misura deve avere il serbatoio dell’asso 90? Perché ho cercato ma non trovo nulla. A questo punto devo decidere se continuare con il cressi o puntare sull’ asso…

    Non sò Tim…attualmente non ho un Asso 90 per darti la misura esatta del serbatoio…chiedi al caro Salv drg…lui usa gli Asso… 😉

    #321467
    Antodep
    Partecipante

    Oppure monti sulla canna l’impugnatura da una parte l’ogiva e la testata dal’altra compresi o-ring e seger
    e ti fai la misura del serbatoio

    #321468
    timsub
    Partecipante

    @Antodep wrote:

    Oppure monti sulla canna l’impugnatura da una parte l’ogiva e la testata dal’altra compresi o-ring e seger
    e ti fai la misura del serbatoio

    é vero in effetti potrei fare così. Però non ho la canna per il 90. Ho il 75 completo che vorrei allungare…per lo meno sto facendo una valutazione tra i due cosa é meglio fare.

    #321469
    salv drg
    Partecipante

    Ciao a tutti……….eccomi, sono apparso!! 😀

    Al tuo posto mi terrei il 75 tuttofare, anche perchè poi è un ottanta. 10 cm in piu’ possono essere utili , parlando di fucili sub 😈 , ma io mi allestirei un 100 prima, e poi dopo qualche prova hai sempre la possibilità di decidere 😉

    #321470
    timsub
    Partecipante

    visto alla fine maestro e allievo si sono incontrati! Un certo fabio70 ah ah. Cmq vi ringrazio x i consigli. Quindi avendo gia un cressi da tana…dovrebbe essere un 60 mi dici di farmi il 100? E vabbe ma avrò bisogno di assistenza perché con gli oleo ho bazzicato poco. Inoltre ho sentito parlare di un certo kit tomba…ma ogni cosa a suo tempo

    #321471
    salv drg
    Partecipante

    ok, allora, racimola i pezzi, li metti in un sacco, li mescoli, li butti su un tavolo e poi pian piano ricostruiamo il puzzle 😀

    #321472
    timsub
    Partecipante

    sembra divertente…ci sto! Hai visto le foto dei pezzi che ho già? Se arrivava sta benedetta canna…

    #321473
    danykiller
    Partecipante

    se può esserti utile, la misura del serbatoio dell asso 90 è 68.2 cm.

    #321474
    timsub
    Partecipante

    grazie dany. Anche salv in mp mi diceva 68.5. Il mio dilemma era se costruire un asso 90 con variatore visto che mi manca solo la canna che con il vuoto potrei usare in varie situazioni oppure farmi il cressi sl 100 sempre comprando la canna e mettendo il vuoto vado per balene…

    #321475
    danykiller
    Partecipante

    dipende molto da cosa ci vuoi fare.. io possiedo un asso 90 + kit tomba 700 + asta da 7mm x 105 cm..
    con 20 atm mi trovo benissimo..
    se la tua pesca non è completamente dedicata all’aspetto io preferirei il 90 (parere personale)

    #321476
    sarago92
    Partecipante

    Anche io possiedo un asso 90 e ti confermo la lunghezza del serbatoio.. ho avuto per qualche mese anche l’sl100.. fossi in te opterei per il 90 🙂 con il vuoto vai alla grande.. e tranquillo che le balene le prendi anche con quello.. anche se.. magari capitassero i pescioni 🙄

    #321477
    timsub
    Partecipante

    dany é vero non sono un baleniere! Io prediligo l’agguato xké mi da più il senso della caccia. E quando sono nella mia secca preferita faccio anche qualche aspetto quindi avere un arma adattabile sarebbe il top. Sarago che dire purtroppo é sempre piu’ raro ma sai quanto pizzica quando li vedi e non li puoi sparare per pochi cm…maledetti dentici meli sogno di notte. Devo chiedere a salv se posso entrare nel club degli asso 90 ah ah. Ce sono di nuovo ot… Posso cambiare l’intestazione del topic?

    #321478
    DENTEX70
    Moderatore

    Tim se hai intenzione di usarlo per aguatare dentici il 90 non ti basta, certo ti può capitare una volta di beccare un dentice nella poseidonia o all’ombra di una tettoia (lo fotti anche col 60), ma sono casi rarissimi. questi pesci vanno sparati bene e non son mai tiri vicini, non ti far ingannare dai video che vedi si avvicinano solo in profondità e anche lì hai bisogno sempre di un’arma veloce e potente, diciamo che è lo spartiacque tra la pesca ai pesci importanti e il tuttofare, quindi mentre con un 100 puoi fare anche il lavoro del 90 col 90 ti sogni di fare quello che fai col 100. un cento liberato dal riduttore e sottovuoto a 22 ATM ha centrato in pieno il bersaglio a 6 metri, questo con un 90 te lo sogni.
    puoi fare così in inverno tieni il riduttore che ti aiuta nei casi estremi (tiri ravvicinati) e appena inizia a scaldare lo liberi e ti porti il muletto 60 nel pallone. Avrai capito che ti consiglio un 100 (105 reali) e non te ne penti

    #321479
    salv drg
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Tim se hai intenzione di usarlo per aguatare dentici il 90 non ti basta, certo ti può capitare una volta di beccare un dentice nella poseidonia o all’ombra di una tettoia (lo fotti anche col 60), ma sono casi rarissimi. questi pesci vanno sparati bene e non son mai tiri vicini, non ti far ingannare dai video che vedi si avvicinano solo in profondità e anche lì hai bisogno sempre di un’arma veloce e potente, diciamo che è lo spartiacque tra la pesca ai pesci importanti e il tuttofare, quindi mentre con un 100 puoi fare anche il lavoro del 90 col 90 ti sogni di fare quello che fai col 100. un cento liberato dal riduttore e sottovuoto a 22 ATM ha centrato in pieno il bersaglio a 6 metri, questo con un 90 te lo sogni.
    puoi fare così in inverno tieni il riduttore che ti aiuta nei casi estremi (tiri ravvicinati) e appena inizia a scaldare lo liberi e ti porti il muletto 60 nel pallone. Avrai capito che ti consiglio un 100 (105 reali) e non te ne penti

    D’accordo con Sergio, per questo ti suggerivo il 100, fatto come si deve. 😉

    #321480
    timsub
    Partecipante

    questo che mi dite merita sicuramente attenzione. So che certi pesci si pescano in profondità per me irraggiungibili e non é mia intenzione provarci perché sicuramente non ho la competenza e la preparazione fisica per farlo. Come dicevo poco fa a dany in mp non é raro nella mia zona imbattersi in bei pezzi anche in poca acqua e quando cio accade vorrei avere una possibilità invece che stare a guardare la sfilata ah ah. Ecco il motivo del mio dubbio. Il 100 certo mi affascina molto…ragazzi é dura decidere. Non vorrei che poi fosse troppo difficile gestirlo ma potrei magari provarlo per un po e poi se non mi trovo cambiarlo no? Per ora vi ringrazio tutti per l’interesse che avete per questo piccolo pescatore innamorato del mare

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.