Assicurazione Fipsas valida per pesca in Corsica

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Assicurazione Fipsas valida per pesca in Corsica

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da alf.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4544
    Polpo70
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    gradirei sapere se avete avuto esperienza di controlli ed eventuali problemi, da parte delle guardie corse, utilizzando la solo tessera Fipsas in merito all’assicurazione.

    In poche parole: se vi hanno controllato avendo la sola tessera Fipsas, vi hanno rotto le scatole?

    Grazie

    Giorgio Facco (SV)

    #172699
    luciano.garibbo
    Partecipante

    dovrebbe bastare una qualunque assicurazione RC che ci copra anche all’estero …io, ad es., conto di utilizzare la polizza compresa nella tessera sindacale.

    C’è scritto:
    “RC FAMIGLIA: omissis …”Alla pratica di sports in genere, escluse competizioni di carattere agonistico”
    e c’è anche scritto:
    “LE GARANZIE SONO VALIDE IN TUTTO IL MONDO”

    Quindi da quest’anno pescare in Francia non mi costa più nulla.

    Non tutte le tessere sindacali possiedono compresa una RC ma la maggior parte si.
    Inoltre anche molte polizze di assicurazione sul fabbricato prevedono anche una RC famiglia, bisognerebbe leggere per verificarlo.

    Tra l’altro l’importante è essere assicurati, mica bisogna attaccarsi nulla alla boa: il mio consiglio è portarsi dietro una copia dell’assicurazione con l’indicazione di cosa copre e tenerla o in macchina (se peschiamo da terra) o sul gommone.

    ciao. Luciano.

    #172700
    alf
    Partecipante
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.