asta incagliata

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #350984
    Nikodemus
    Membro

    Il sistema che dici tu di far passare prima in fondo e poi in quello 5-6cm più in alto..lo faccio da almeno nooo 😯 15anni !!! Ma son così vecchio?!? 😥 🙂 :mrgreen:
    Per far durare il nylon di più e scongiurare rotture a sorpresa..uso mettere della guaina da 2.5mm nei fori..alesare l’interno con un fil di ferro caldo e successivamente inserire il nylon..
    Panda il foro o anellino ben più in su delle pinnette lo usano tutti o quasi quelli che adoperano i roller..per evitare eventuali incoccamenti ed imparruccamenti 🙂
    Lore..ma non hai un doppio normale tu ?!?

    #350985
    Pandasub
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Panda il foro o anellino ben più in su delle pinnette lo usano tutti o quasi quelli che adoperano i roller..per evitare eventuali incoccamenti ed imparruccamenti 🙂

    Di roller ne ho usati un paio qlc anno fa (e non mi sono piaciuti) e sono dnq rimasto indietro…spiega bene il sistema Xchè con gli imparruccamenti ho invece una certa dimestichezza 😆

    #350986
    lorenzino82
    Partecipante

    Confermo che ho un doppio elastico tradizionale

    #350987
    Nikodemus
    Membro

    Beh..io dal 75 in su adopero le 5 passate da tanti anni..con le 3 classiche la gittata, a mio avviso, é strozzata..quindi per forza di cose sono sempre stato attento a non far incoccare il nylon in elastici,testate,scancia-sagola ecc.. bisogna controllare che le passate siano ben messe,non si accavallino o intreccino..ogni tanto “stirare” il calamento ,cioè senza tagliarsi le mani, agguantare un metro alla volta,fare un paio di giri per mano e tirare verso di noi come caricando gli elastici,questo dopo aver passato il nylon al di là del ginocchio 😉 . Per chi avesse premura,aumentare la lunghezza..e farselo passare sotto al piede.
    Controllare che in testata non ci siano sporgenze,dentini troppo ricurvi,anellini,ecc che potrebbero frenare o peggio bloccare l’asta in uscita..
    Il passaggio di uscita asta- nylon,non dev’essere sacrificato..quando l’asta parte trazionata dagli elastici serpeggia..
    I roller..per la presenza di un cucchiaio in testata,più gruppi di elastici tensionati,diversi cordini morbidi,hanno quasi necessariamente bisogno di anellino in alto e a metà dell’asta ,per scongiurare intoppi in uscita 🙂

    #350988
    Ninjablu
    Partecipante

    Niko ho aperto un post “ma sti roller come sparano?” ma non sta riscuotendo molto successo puoi dare un’occhiata? Vorrei un tuo parere. Grazie

    #350989
    submaro
    Partecipante

    Proprio ieri mi è successo…sparato in tana e l’asta non veniva…poi ho capito perché c’erano tre saraghi da un 1kg abbondante l’uno che me la tenevano incastrata…roba da matti non ci sono più i tiri in tana di una volta, subito che si vogliono appropriare delle aste altrui…

    #350990
    biro2323
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Proprio ieri mi è successo…sparato in tana e l’asta non veniva…poi ho capito perché c’erano tre saraghi da un 1kg abbondante l’uno che me la tenevano incastrata…roba da matti non ci sono più i tiri in tana di una volta, subito che si vogliono appropriare delle aste altrui…

    Te xè proprio mona… 😀

    #350991
    Nikodemus
    Membro

    Te l’avevo detto..per non incastrare l’asta..sparali al libero,uno alla volta…e soprattutto più piccoli così non avrai problemi!!? E tu niente…tutti in tana,tripletta…e in più tutti da kg,ma allora..te le vai proprio a pescare! 😆 Ha ahahaahha

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.