Boa segnasub

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1733
    paquito
    Partecipante

    Raga ma nn c’è un’altro sistema utile per legarsi la boa visto ke al fucile mi da un fastidio enorme? 🙄

    #69292
    Fabione17
    Partecipante

    @paquito wrote:

    Raga ma nn c’è un’altro sistema utile per legarsi la boa visto ke al fucile mi da un fastidio enorme? 🙄

    in cinturra ma è fastidiosa uguale.. se fai l’ aspetto legaci un piombo e la ancori

    #69293
    dusk
    Partecipante

    in cintura oltre a essere fastidioso è pericolosissimo
    prendi un piombo e leghi li la sagola della boa e la ”pedagni” sul fondo poi ci peschi intorno poi la riprendi ti sposti e cosi via è comodissima 😉

    #69294
    Ryo
    Amministratore del forum

    ti assicuro che legarla al fucileè la cosa migliore…
    puoi usare dei pedagni per ancorarla, ma se operi nel basso fondo è pure peggio, perche ogni volta devi andare a recuperarla

    #69295
    zio frank
    Partecipante

    Quasi tutti agli inizi abbiamo legato il pallone al fucile. Adesso Paquito forse è bene seguire gli amici che ti hanno consigliato di farti un bel pedagno al quale legare la tua boa. Se vuoi avere più delucidazioni sul come fare, fatti un giro sul forum e usa la funzione cerca per ottenere informazioni.

    #69296
    Fulvio57
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    ti assicuro che legarla al fucileè la cosa migliore…
    puoi usare dei pedagni per ancorarla, ma se operi nel basso fondo è pure peggio, perche ogni volta devi andare a recuperarla

    Legarla al fucile nel bassofondo significa sentirsi il fucile strattonare ad ogni onda, per non parlare della difficoltà  di brandeggio e di mira. Lasciarla ancorata non è un grosso problema visto che nel raggio di 50 mt, DOVRESTI essere al sicuro da natanti…
    Mai, comunque alla cintura !!

    #69297
    Sparide
    Partecipante

    si era già  discusso di questo argomento
    ecco qua: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=41&t=1555

    il mio consiglio è comunque pedagno.

    #69298
    Fabione17
    Partecipante

    inizialmente la tenevo alla cinturra ma tutte le volte ci restavo legato.. 😀 adesso uso un piombo.. ho visto usare grandi piombi sferici perchè dicono che sia piu difficile che si incaglino..

    #69299
    Max
    Moderatore

    Anch’io consiglio il pedagno, mai in cintura!

    #69300
    ares201
    Partecipante

    pedagnala e come pedagno che usare? 😉

    un bel bloccadisco per moto, col flex tagli la parte che chiude, un paio di colpi di martello e walà  hai fatto un pedagno da 600 e più grammi che normalmente è infilato sulla cintura e, se si incaglia la sagola, si sgancia da solo

    se volete posso pure postare una foto, ma poi, andiamo dai “consigli” al “fai da te” cmq è la versione fatta in casa di questo

    ma molto + bello 😉

    #69301
    paquito
    Partecipante

    @ares201 wrote:

    pedagnala e come pedagno che usare? 😉

    un bel bloccadisco per moto, col flex tagli la parte che chiude, un paio di colpi di martello e walà  hai fatto un pedagno da 600 e più grammi che normalmente è infilato sulla cintura e, se si incaglia la sagola, si sgancia da solo

    se volete posso pure postare una foto, ma poi, andiamo dai “consigli” al “fai da te” cmq è la versione fatta in casa di questo

    ma molto + bello 😉

    Raga in effetti ho un piombo grezzo da 1kg. ke ho comprato ma non mi entra nella cintura perkè è troppo larga. Posso usare quello?

    #69302
    Fulvio
    Partecipante

    Perchè no? In genere i pedagni in vendita pesano circa 600 gr ( chissà  poi perchè..). Più di una volta ho usato “pesi” trovati qui e là ..sassi, bottiglia piena di sabbia bagnata, ecc. ecc…

    #69303
    paquito
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Perchè no? In genere i pedagni in vendita pesano circa 600 gr ( chissà  poi perchè..). Più di una volta ho usato “pesi” trovati qui e là ..sassi, bottiglia piena di sabbia bagnata, ecc. ecc…

    Grazie Fulvio e dire ke stavo per regalarlo……..

    #69304
    mirto22
    Partecipante

    Ti consiglio il pedagno.. e occhio a stare non più lontano di 20 metri dalla boa… anzi sulla boa mettici una bomba a sensore così se qualche s.t.r.o.n.z.o ci passa vicino salta in aria prima di prendere te… :tfrag:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.