bracconaggio di datteri di mare

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2660
    roberto corsi
    Partecipante

    Questa settimana sono andato a pescare in un posto dove mi reco rare volte perchè non troppo popolato di pinnuti.
    Entro in acqua, carico il fucile e mi guardo intorno…erano due mesi che non pescavo lì e ho visto il fondale tutto bucato come a mazzetta e scalpello, non riuscivo a capire cosa poteva essere successo, continuo a pinneggiare e nel frattempo due saraghi erano nel cavetto 😆 😆 , ero però un ora e mezza in acqua e il fondale era tutto distrutto(fondale di circa 6m) e avevo percorso gia 300m dal punto di ingresso in acqua e dopo un altro quarto d’ora una barca mi sfreccia vicino alla mia boa beccandosi tutte le bestemmie che conosco per poi fermarsi a circa 200m da me. Un tipo dalla barca mi nota e mi fissa io alzo il braccio e gli urlo testa di c…o!!! e il tipo prende e riparte verso il largo. Stanco di pescare ritorno a riva e pulisco il pesce ed ecco ricomparire quella barca si riferma nello stesso punto scruta un pò con il cannocchiale e poi si immerge con tanto di muta, a quel punto dalla barca vedo un altra persona che gli passa qualcosa per poi prendere la barca e schizzare via. Il tipo in acqua naturalmente senza boa comincia uno strano sali e scendi e lì mi viene il dubbio che stia facendo qualcosa di losco, mi metto a osservarlo e noto che ogni 10 minuti tornava la barca velocissima si fermava, il sub passava una rete piena al suo barcaiolo e quest’ ultimo ripartiva a razzo!!chiamo allora la capitaneria che però ci ha messo un ora ad arrivare e il tipo se ne era appena andato. Dopo un sopraluogo la motovedetta si avvicina da me e il personale di bordo mi dice che al 90% stavano facendo datteri di mare ed ecco spiegato come mai il fondale era tutto disastrato.

    quando mai la capitaneria che già  sà  che un tratto di mare è pieno di datteri e sà  che dei bracconieri li stanno sterminando in tempi record e non controlla meglio? e perchè se ti chiamo ci metti un ora???
    (scusate il testo lungo)

    #129854
    luigi.caos
    Partecipante

    avevo postato un video tempo fa sul bracconaggio deo datteri e sui danni ke i sub provocano

    #129855
    Fulvio48
    Partecipante

    Come saprete il semplice possesso di un dattero è un reato penale.
    Nonostante ciò sia a Pozzuoli che a Palermo due anni fa erano esposti in vetrina in alcuni ristoranti. Boh? Che strano paese.

    #129856
    Marcoz
    Partecipante

    è strano si, un paese fatto di mille regole, a volte ingiuste che poi non rispetta quasi nessuno, e nessuno dice nulla o agisce…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.