bracconieri

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #13523
    giupypelo1
    Partecipante

    ciao a tutti … dovete sapere che io vivo a castellammare di stabia ( NAPOLI) e ultimamente il mare ha poco da offrire , anzi non ci vuole dare proprio niente , ma quello che noto è che i posti che io frequento vengono ” visitati ” da bracconieri muniti di bombole e fucili . Io mi arrabbio moltissimo 😡 e ho anche provato a chiamare la capitaneria ma mio zio mi ferma dicendo che questi sono dei morti di fame che devono far mangiare la famiglia …. mio zio ne conosce alcuni ma a me girano proprio i co****ni anche se provo un pò di pietà x questi uomini che anche con 15 euro al giorno campano …. secondo voi come dovrei comportarmi ? chiamare capitaneria o nn fare un emerito c***o ??

    #321761
    flead
    Partecipante

    Se trovassi una caverna piena zeppa di diamanti che faresti? Ne prenderesti un pò al mese per avere di che campare o li prenderesti tutti nel minor tempo possibile?
    Se trovano un posto pieno di ricci.. o pieno di polpi.. o tane di saraghi e corvine.. secondo te che fanno?

    Io segnalerei, nella speranza che li becchino e si trovino un altro modo per campare.
    Capisco comunque che ci si possa impietosire davanti a chi, realmente, è meno fortunato di noi.. ma è tutto da vedere.

    #321762
    Fabio70
    Partecipante

    In ogni caso ci sono anche altri lavori, se uno deve campare la famiglia, nò??? Altrimenti si giustifica pure quello che ti fà la rapina in banca o che spaccia in giro…anche questi possono avere una famiglia da campare…
    Campare una famiglia significa anche farlo in modo onesto e leale…
    La verità è che un bracconiere che pesca di notte e con le bombole, che abbia esperienza, in un’ora e mezza guadagna quello che un muratore guadagna in una settimana rompendosi la schiena (e il c**o…).

    P.S. comunque, hai sbagliato sezione…vediamo se qualche moderatore sposta il post nella sezione adatta…

    #321763
    FELIX
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    In ogni caso ci sono anche altri lavori, se uno deve campare la famiglia, nò??? Altrimenti si giustifica pure quello che ti fà la rapina in banca o che spaccia in giro…anche questi possono avere una famiglia da campare…
    Campare una famiglia significa anche farlo in modo onesto e leale…
    La verità è che un bracconiere che pesca di notte e con le bombole, che abbia esperienza, in un’ora e mezza guadagna quello che un muratore guadagna in una settimana rompendosi la schiena (e il c**o…).

    P.S. comunque, hai sbagliato sezione…vediamo se qualche moderatore sposta il post nella sezione adatta…

    Questo è anche il mio pensiero…quindi quoto Fabio e aggiungo denuncia sempre,qualcuno prima o poi lo beccano.Stare zitti non aiuta…

    #321764
    MrCicoSub
    Partecipante

    Purtroppo questa è una situazione diffusa, così come lo è quello di voler giustificare un’azione illegale con il bisogno di campare la famiglia non rendendosi conto, oppure facendo finta di non capire, che il problema di campare la famiglia ce l’abbiamo tutti, ma non per questo tutti ce ne andiamo a rubare o a truffare o peggio. Quindi il fatto che ti girino i cabasisi è più che giusto, anzi è auspicabile che sempre ad un maggior numero di persone inizino a girare, in modo da isolare tutti questi sfruttatori del mare che impuniti e protetti dall’indifferenza stanno depauperando il mare. 😉

    #321765
    SARDENTICE81
    Moderatore

    un bracconiere che pesca con le bombole deve essere denunciato alla capitaneria senza se e senza ma.

    non stiamo parlando di un pescatore in apnea che si è venduto due pesci per campare a vivere, è una scorrettezza troppo grossa pescare con le bombole, io non esiterei a denunciare

    #321766
    madmax70
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    un bracconiere che pesca con le bombole deve essere denunciato alla capitaneria senza se e senza ma.

    non stiamo parlando di un pescatore in apnea che si è venduto due pesci per campare a vivere, è una scorrettezza troppo grossa pescare con le bombole, io non esiterei a denunciare

    Straquoto 😕 😕

    #321767
    dolphin81
    Partecipante

    Io mi sono accorto che chi pesca con le bombole è soprattutto gente che ci pescava prima quando non era illegale farlo…..sinceramente se un giorno facessero una legge che vieta la pesca subacquea diventerei un bracconiere anche io.
    Non mi sento comunque di giustificare comportamenti che effettivamente sono nocivi per la salute del nostro mare anche se fatti “per campare la famiglia”.
    Purtroppo vivere in un piccolo paese come ad esempio il mio rende difficile agire come si dovrebbe ,cioè denunciando persone che magari più o meno conosci.

    #321768
    Pandasub
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    Purtroppo vivere in un piccolo paese come ad esempio il mio rende difficile agire come si dovrebbe ,cioè denunciando persone che magari più o meno conosci.

    Ho tutti i parenti da parte di madre a Palmi e capisco bene cosa intendi 🙄 …aggiungici anche che ben difficilmente certe cose le riesci a fare nell’anonimato e si capisce che per correre dei rischi di ritorsioni di vario genere forse conviene avere delle motivazioni + importanti di qualche pesce

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.