cavigliere..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te cavigliere..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1443
    Fabione17
    Partecipante

    queste sono cavigliere che oh appena fatto…

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2490″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    però non mi soddisfa una cosa.. che pultroppo piu di 250grammi di piombo per cavigliera non mi cè andato… secondo voi puo bastare?? altrimenti ne faccio altre 2 file ed arrivo a 1/2 kg….

    ditemi voi…

    #59719
    RICH
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    queste sono cavigliere che oh appena fatto…

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2490″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    però non mi soddisfa una cosa.. che pultroppo piu di 250grammi di piombo per cavigliera non mi cè andato… secondo voi puo bastare?? altrimenti ne faccio altre 2 file ed arrivo a 1/2 kg….

    ditemi voi…

    io dico che li ci sta molto piu di 250g di piombo, se prendi quelli grossi (da 100 anche 200g 😮 ),del diametro poco inferiore a quello della camera,con un poh di olio di gomito, ti esce almeno 750g per cavigliera 😉

    #59720
    Max
    Moderatore

    Ho appena visto la foto e dall’aspetto sono carine. Quelle odulazioni sono dovute solo alla camera d’aria o anche il piombo è così?
    Per il peso 250gr dovrebbero bastare se usi calzari fino a 3mm.
    Se invece indossi calzari da 5mm e pesci nel sottocosta strisciando sul fondo ti consiglio di portarli a 500gr

    #59721
    plongee68
    Partecipante

    quoto al massimo, se prendi la camera d’aria leggermente più grande arrivi a 1kg per cavigliera senza problemi…. @RICH wrote:

    @Fabione17 wrote:

    queste sono cavigliere che oh appena fatto…

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2490″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    però non mi soddisfa una cosa.. che pultroppo piu di 250grammi di piombo per cavigliera non mi cè andato… secondo voi puo bastare?? altrimenti ne faccio altre 2 file ed arrivo a 1/2 kg….

    ditemi voi…

    io dico che li ci sta molto piu di 250g di piombo, se prendi quelli grossi (da 100 anche 200g 😮 ),del diametro poco inferiore a quello della camera,con un poh di olio di gomito, ti esce almeno 750g per cavigliera 😉

    #59722
    Fulvio
    Partecipante

    Ricordiamoci sempre che chi chiede infos non ha l’esperienza di chi risponde. Suggerire l’uso di cavigliere da 1 kg, schienalini da 3/4 kg e piombi in cinta a chi sta iniziando da poco, lo trovo quantomeno azzardato. Lasciamo, chiarendo dubbi legittimi ( tra l’altro, ne ho molti anch’io.. 😀 ) che l’esperienza venga fatta sul “campo” con la dovuta calma, consumando guanti, aste e mute………

    #59723
    ToNy92
    Partecipante

    Non ho cpt fulvio per chio sta iniziando ora non consigli schienalino e cavigliere?

    #59724
    Fulvio
    Partecipante

    Ti ritieni pronto ? Credi basti leggere suggerimenti nel forum, sfogliare riviste di pesca sub per entrare in acqua con 8 – 10 kg di piombo addosso e fare apnee che l’entusiasmo potrebbe far prolungare ?……… Rispondi sinceramente, guarda che non è un gioco di tiro al pesciolino…

    #59725
    ToNy92
    Partecipante

    Fulvio io chiedevo? O___O un amico mio mi diceva d comprarmi schienalino e cavigliere..e mi sono rifiutato perchè pensavo di correre un pò troppo..avevo chiesto solo la tua opinione..non c’è bisogno che ti “alteri”

    #59726
    Fulvio
    Partecipante

    Non mi sto alterando ne intendo offenderti, se ti è sembrato così, scusami. Voglio farti capire che non è un gioco, tutto qua.
    …Non è poco, credimi.

    #59727
    ToNy92
    Partecipante

    Infatti per questo chiedo spiegazioni a ogni cosa se tu vedi ho postato 3000 domande nel forum appunto per essere pronto a qualsiasi esigenza e per questo ti avevo chiesto se tu eri con o contro le cavigliere e schienalino per chi sta iniziando..se potrebbero essere un vantaggio o uno svantaggio tutto qua 😉

    #59728
    Fabione17
    Partecipante

    @Max wrote:

    Ho appena visto la foto e dall’aspetto sono carine. Quelle odulazioni sono dovute solo alla camera d’aria o anche il piombo è così?
    Per il peso 250gr dovrebbero bastare se usi calzari fino a 3mm.
    Se invece indossi calzari da 5mm e pesci nel sottocosta strisciando sul fondo ti consiglio di portarli a 500gr

    le ondulazioni di cui parli tu è solo la camera d’ aria che essundo piegata ad “U” presenta delle grinze, tutto qua

    ps: cm più di 250grammi per cavigliera non mi ci vanno!!! se non mi basta devo prendera la camera d’ aria piu grossa all le faccio da 1/2kg!

    #59729
    Max
    Moderatore

    @Fabione17 wrote:

    @Max wrote:

    Ho appena visto la foto e dall’aspetto sono carine. Quelle odulazioni sono dovute solo alla camera d’aria o anche il piombo è così?
    Per il peso 250gr dovrebbero bastare se usi calzari fino a 3mm.
    Se invece indossi calzari da 5mm e pesci nel sottocosta strisciando sul fondo ti consiglio di portarli a 500gr

    le ondulazioni di cui parli tu è solo la camera d’ aria che essundo piegata ad “U” presenta delle grinze, tutto qua

    ps: cm più di 250grammi per cavigliera non mi ci vanno!!! se non mi basta devo prendera la camera d’ aria piu grossa all le faccio da 1/2kg!

    Non superare i 500gr alle cavigliere 😉

    #59730
    only one shot
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Ricordiamoci sempre che chi chiede infos non ha l’esperienza di chi risponde. Suggerire l’uso di cavigliere da 1 kg, schienalini da 3/4 kg e piombi in cinta a chi sta iniziando da poco, lo trovo quantomeno azzardato. Lasciamo, chiarendo dubbi legittimi ( tra l’altro, ne ho molti anch’io.. 😀 ) che l’esperienza venga fatta sul “campo” con la dovuta calma, consumando guanti, aste e mute………

    😆 😉

    #59731
    spartaco04
    Partecipante

    sec me la grammatura giusta x tutti gli assetti è 500 g x ogni cavigliera

    #59732
    plongee68
    Partecipante

    ….tutto dipende dal fisico……….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.