Censimento Pescatori in Apnea 2007

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Censimento Pescatori in Apnea 2007

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #179
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao a tutti!

    Fisher88 mi ha sengnalato la seguente pagina del sito pescasub.it: http://nuke.pescasub.it/
    Si tratta di un censimento su tutti i pescatori subacquei. Riporto di seguito l’intestazione della pagina.

    CONTIAMOCI PER ESSERE CONSIDERATI ! ! !
    In questo momento la pratica della nostra attività  è osteggiata e interdetta in tutte le zone delle AMP.
    Tutte le altre forme di prelievo sono ammesse, la pesca sportiva e incredibilmente anche la pesca professionale!!.
    Il nostro prelievo è meno dello 0,3% del totale del pescato. Non sono i pescasub i distruttori del mare!!
    Chi approva le leggi che regolano la nostra passione e le autorità  amministrative che ne curano l’esecuzione non ci considerano anche perchè nessuno sà  esattamente quanti siamo.
    La FIPSAS non ci tutela perchè ha circa 800 iscritti e si preoccupa solo delle competizioni.
    Noi siamo decine di migliaia di persone che muovono anche una solida economia, facciamolo sapere!!
    Inviare il modulo non costa nulla e non ti impegna in nessun modo, contarsi non garantisce nulla, ma non contarsi garantisce che nulla cambi.
    Invia il modulo ed informa gli amici o invia tu stesso il modulo con i loro dati (informali prima, non inviate doppioni)

    ATTENZIONE: Personalmente non mi butto mai ha capofitto in certe cose e infatti, prima di creare fraintendimenti voglio chiarire un attimo il mio punto di vista.
    Non vi sto spronando a compilare il modulo anche perchè io personalmente non sono ancora convinto. Sicuramente segnalarvelo credo ne valga la pena ma non credo che inviare un modulo a un sito, che tra l’altro è rimasto inattivo per molto tempo (monitoro costantemente i principali portali di pesca) possa cambiare qualcosa (anche perchè da nessuna parte è scritto come vereranno utilizzati tali dati).
    Sia chiaro che non metto in alcun modo in dubbio la bontà  delle intenzioni del portale, che è stato uno dei primi portali italiani della pescasub; ma prima di lasciare le vostre informazioni, magari cercate di chiedere spiegazioni e capire se veramente il portale afferisce a un organizzazione ben delineata e riconosciuta che agisce concretamente per ottenere dei risultati.

    #17099
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Io credo che il rischio peggiore possa essere, al limite, un buco nell’acqua.

    Cosa intendano farne non ho effettivamente la minima idea, del resto però non esiste attualmente nessun censimento completo, e anche questo dimostrerà  comunque un numero senza dubbio inferiore al reale: probabilmente esprimerà , arrotondato per difetto, il numero dei pescatori in apnea che frequentano internet, sensibili ai problemi della categoria, e che risconosco la possibilità  di essere eventualmente aiutati “anche” da iniziative non appartenenti ad associazioni riconosciute.

    Poi di questo conteggio cosa se ne faranno bho, spero almeno che i promotori dell’iniziativa lo sappiano.

    Comunque il mio contributo ho provato a darlo.

    #17100
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io sono sempre diffidente, e in genere penso che iniziative di questo tipo utilizzino una buona scusa per prendere gli indirizzi email delle persone e pubblicizzare le proprie attività .
    Non sarà  sicuramente questo il caso, ma, come dici tu, sarà  molt probabilmente un buco nell’acqua. 🙄

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.