PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Che fare se l’asta s’incaglia tra gli scogli???
- Questo topic ha 33 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Fulvio.
-
AutorePost
-
28 Gennaio 2009 alle 21:33 #65295Fabione17Partecipante
ma chi mi sa spiegare come costruirmelo??? oh visto una cosa ma non oh capito come funzionava… era una semplice piastra con un foro 25€ prezzi da matti!!!
28 Gennaio 2009 alle 21:50 #65296Fabione17Partecipante[attachment=0:pyf9dq29]disincagliatore.png[/attachment:pyf9dq29]
mi spiegate come si usa??
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/733_0fa716bf67bf667e01d05831b7c85b0c.png<!–m →29 Gennaio 2009 alle 12:40 #65297FulvioPartecipante…A me sembra un apriscatole…… 😀
29 Gennaio 2009 alle 12:51 #65298sevenicePartecipante@mirto22 wrote:
se si incaglia l’asta,la puoi roteare ma dato che la superficie dell’asta è piccola e in più i guanti nn hanno una buona presa.. se la situazione nn ne viene a capo puoi rincassare l’asta nel fucile, quindi infili il fucile seguendo l’asta e la fai inserire nel meccanismo di sgancio aggancio. e poi usi il fucile stesso per sganciare l’asta.. sempre roteando… se no ti compri uno sgancia asta..o te lo costruisci…
l’idea di usare il fucile come leva è tecnicamente corretta…
ma in pratica sono molti i rischi di peggiorare la situazione ….e rompere la meccanica
soprattutto se usate una doppia aletta le possibilita’ di perdita dell’asta in una tana sono abbastanza…
ps anche se avete uno scoccia aste ….. ma avete sparato in una tana lunga … non vi servira’ a molto ..perche’ non ci arriverete ….
la mia filosofia è provare un po’ di volte massimo 3 /5 …..e poi se si capisce che non sci saranno possibilita’ ..dovete solo tagliare e mandare a cagare l’asta ….
PS PS è inutile ammazzarsi per recuperare un asta
😉29 Gennaio 2009 alle 12:58 #65299Fabione17Partecipante@sevenice wrote:
@mirto22 wrote:
se si incaglia l’asta,la puoi roteare ma dato che la superficie dell’asta è piccola e in più i guanti nn hanno una buona presa.. se la situazione nn ne viene a capo puoi rincassare l’asta nel fucile, quindi infili il fucile seguendo l’asta e la fai inserire nel meccanismo di sgancio aggancio. e poi usi il fucile stesso per sganciare l’asta.. sempre roteando… se no ti compri uno sgancia asta..o te lo costruisci…
l’idea di usare il fucile come leva è tecnicamente corretta…
ma in pratica sono molti i rischi di peggiorare la situazione ….e rompere la meccanica
soprattutto se usate una doppia aletta le possibilita’ di perdita dell’asta in una tana sono abbastanza…
ps anche se avete uno scoccia aste ….. ma avete sparato in una tana lunga … non vi servira’ a molto ..perche’ non ci arriverete ….
la mia filosofia è provare un po’ di volte massimo 3 /5 …..e poi se si capisce che non sci saranno possibilita’ ..dovete solo tagliare e mandare a cagare l’asta ….
PS PS è inutile ammazzarsi per recuperare un asta
😉quoto ma secondo me è giusto portarsi dietro questo oggetto nella speranza di poter recuperare l asta
29 Gennaio 2009 alle 12:58 #65300Fabione17Partecipanteadesso oh capito il funzionamento e percio come deve essere fatto… mi dite è meglio farlo in acciaio o alluminio??
29 Gennaio 2009 alle 14:24 #65301mirto22Partecipantepuò essere una cazzata ma vedendo lo sgancia asta….secondo be bastano quelle L da falegname, quelle in acciaio… si può fare un intaglio dello spessore dell’asta nel punto prima del terminale (dov’è più sottile) e poi magari collegare il tutto ad un bastone..
29 Gennaio 2009 alle 15:24 #65302luigi.caosPartecipantemi raccomando se perdete l’asta prima di lasciarla sul fondo piegatela cosi se un altro pesca sub la vede nn la recupera hahaa ke bastardo che sono
29 Gennaio 2009 alle 16:58 #65303ThUnDeRPartecipante30 Gennaio 2009 alle 12:41 #65304FulvioPartecipante30 Gennaio 2009 alle 13:10 #65305Fabione17Partecipanteragazzi cosa ne pensate di questo??
oh pensato ad un oggetto che mi potesse essere d aiuto quando mi si incaglia l’ asta ma lo volevo che fosse facile da fare e da trasportare..
[attachment=0:2mdr7rzq]ll.jpg[/attachment:2mdr7rzq]
commenti??
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/733_b20ddab02d54b9dd9198518efa7fbe28.jpg<!–m →30 Gennaio 2009 alle 13:19 #65306FulvioPartecipante@Fabione17 wrote:
ragazzi cosa ne pensate di questo??
oh pensato ad un oggetto che mi potesse essere d aiuto quando mi si incaglia l’ asta ma lo volevo che fosse facile da fare e da trasportare..
[attachment=0:16vcfz07]ll.jpg[/attachment:16vcfz07]
commenti??
…Non so se hai notato quanto è corto. Non pensi che sarebbe del tutto inutile, visto che nella maggior parte dei casi l’asta si infila ben oltre la distanza che intercorre fra un braccio allungato e quell’attrezzo? 😀
30 Gennaio 2009 alle 13:21 #65307Fabione17Partecipante@Fulvio wrote:
@Fabione17 wrote:
ragazzi cosa ne pensate di questo??
[attachment=0:3gzxf7j5]ll.jpg[/attachment:3gzxf7j5]
commenti??
…Non so se hai notato quanto è corto. Non pensi che sarebbe del tutto inutile, visto che nella maggior parte dei casi l’asta si infila ben oltre la distanza che intercorre fra un braccio allungato e quell’attrezzo? 😀
quello è un disegno!!! logicamente verà piu lungo!!! ma non oh la stampante che mi stampa un foglio lungo 1 metro! ma basterà solo farlo delle dimmensioni che piu ci piace! quello come o detto è un disegno del oggetto!!!
30 Gennaio 2009 alle 13:22 #65308ThUnDeRPartecipante30 Gennaio 2009 alle 13:23 #65309FulvioPartecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.