chiedesi aiuto: diagnosi materiale gommone

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica chiedesi aiuto: diagnosi materiale gommone

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #15058
    biro2323
    Partecipante

    Ciao ragà,

    mio cugino ha “parcheggiato” da tempo questo “mirage” 370 smontabile, con pagliolato e tramezzo in legno (+motore 15 cavalli 2t ) nel garage di mia madre… (= il tutto sarebbe gratis).

    Ho controllato, l’ho insaponato, dato che dopo alcuni giorni, tendeva a sgonfiarsi e ho trovato che ha una perdita all’interno, da una giuntura centrale frontale.
    domanda 1: di che materiale è?
    Domanda 2: con che materiale / sostanza , attrezzatura l’aggiusto? (Penso che devo attaccare una toppa vero?)
    Domanda 3: io l’ho insaponato ben bene… e ho trovato solo una perdita…. ma come mai allora dopo molti giorni, tipom2 settimane, è sgonfio completamente?… ovvero ha 3 valvole e i tubolari dovrebbero essere 3 distinti e autonomi… ma la perdita è una…
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9347_15ba7a601731b4b1c2a0ee18d71b178f.jpg

    #351122
    submaro
    Partecipante

    Probabilmente le camere sono comunicati o lo sono diventate per questo si sgonfia tutto, hai messo sapone anche sulle valvole?
    Sembrerebbe di PVC…la foto è una schifezza :mrgreen:
    Comunque se è una giuntura che perde e non c’è un foro potrebbe bastare anche ri incollarla con colla idonea tipo neovulc o adamprene, sono bicomponenti…se c’è un buco devi fare la toppa possibilmente delle stesso materiale e colore in modo che aderisca bene…
    pulisci bene la parte interessata con diluente, fai asciugare poi carteggia, stessa operazione per entrambi i lembi da incollare e stessa operazione se fosse per la toppa….poi colla secondo le quantità con indurente, lascia riposare qualche minuto poi attacca…ovviamente il tutto deve essere sgonfio…cerca di mettere un peso in modo da far aderire bene, fai la riparazione possibilmente in una giornata poco umida…aspetta almeno 24 ore prima di gonfiare….comunque bello :mrgreen:

    #351123
    submaro
    Partecipante

    Altra cosa siccome è delle sbarco di Garibaldi cerca di tenerlo il meno possibile piegato e sgonfio, meglio gonfio ormai la gomma è dura e con le pieghe rischia di forarsi…

    #351124
    biro2323
    Partecipante

    Ok ricevuto!!!
    Grazie per la celere risposta!

    Ps: le foto me le ha mandate la mia mamma per whatsapp … 😀 😯

    #351125
    dallisotto
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    Ok ricevuto!!!
    Grazie per la celere risposta!

    Ps: le foto me le ha mandate la mia mamma per whatsapp … 😀 😯

    Il buco che hai è sicuramente di un proiettile rimediato nello sbarco a Omaha Beach, nel D-Day.

    Ho visto un gommone identico nei musei in Normandia….ghghghgh

    #351126
    biro2323
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @biro2323 wrote:

    Ok ricevuto!!!
    Grazie per la celere risposta!

    Ps: le foto me le ha mandate la mia mamma per whatsapp … 😀 😯

    Il buco che hai è sicuramente di un proiettile rimediato nello sbarco a Omaha Beach, nel D-Day.

    Ho visto un gommone identico nei musei in Normandia….ghghghgh

    …mona…

    #351127
    dolphin81
    Partecipante

    In alternativa puoi usarlo come questa 😆
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3155_30e745bb980b2bda05a4fd32f85b5d36.jpg<!–m →

    #351128
    biro2323
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    In alternativa puoi usarlo come questa 😆

    si, lo lavo a 90 gradi 😀 😀 😀 😳 😳 😳

    #351129
    vikingo
    Partecipante

    E il motore com’è messo???

    #351130
    biro2323
    Partecipante

    Il motore penso bene!!!! e spero bene…
    anche quello è di mio cugino, si fa lui tutto, solitamente.
    A Natale scendo e prendo visione (per quanto io ne capisca) del tutto.
    Il gommone ero riuscito a insaponarlo alla mia ultima visita.
    Il resto, me lo guarderò bevendo del vinbrulè dopo Natale…

    poi posterò anche foto del motore…

    #351131
    vikingo
    Partecipante

    C’è chi usa gommoni bucati e li gonfia prima di andare in mare, ne ho visti tanti 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.