Come indossare la muta ?

  • Questo topic ha 22 risposte, 13 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Fulvio57.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1803
    RICH
    Partecipante

    Allora, mi sono comprato una muta per l’inverno, perchΓ¨ sta davvero facendo freddo, ho preso la Team 70 della sporasub.
    Γ© da 7mm, interno spaccato fuori foderato.

    io ho sempre usato un muta da sub, non apnea di quelle con la cerniera, che andava benissimo per il periodo estivo, ed era facilissima da indossare.

    ora vi chiedo:
    come diamine si indossa???

    devo usare qualche liquido particolare o va bene semplice talco?
    e poi, si infila prima la testa o le mani?

    queste domande potranno sembrare divertenti, ma io non ho mai usato mute di questo tipo, e quindi non so proprio da dove cominciare.. πŸ˜€

    #70860
    dusk
    Partecipante

    cerca su youtube qualche video della vestizione..,ne ho visti parecchi
    comunque serve acqua saponata calda per indossarla….
    infili prima le braccia e poi la testa πŸ˜‰

    #70861
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    cerca su youtube qualche video della vestizione..,ne ho visti parecchi
    comunque serve acqua saponata calda per indossarla….
    infili prima le braccia e poi la testa πŸ˜‰

    ok mo li guardo. πŸ˜‰
    ma talco quindi non fa?
    io avrei giurato che si infilasse prima la testa 😯 πŸ˜€

    #70862
    dusk
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @dusk wrote:

    cerca su youtube qualche video della vestizione..,ne ho visti parecchi
    comunque serve acqua saponata calda per indossarla….
    infili prima le braccia e poi la testa πŸ˜‰

    ok mo li guardo. πŸ˜‰
    ma talco quindi non fa?
    io avrei giurato che si infilasse prima la testa 😯 πŸ˜€

    no col talco Γ¨ un po piu complicato…fidati che con l’acqua saponata Γ¨ meglio 8)
    infili prima le braccia poi con le mani (che sono giΓ Β  uscite dai polsini della muta) ti aiuti per infilare la testa….. poi stai attento e piano piano tiri la muta sul petto fino alla vita πŸ˜‰
    per toglierla tira attraverso la coda di castoro…..occhio perΓ²!! poi togli prima le braccia e poi la testa….mi raccomando….fai tutto con estrema calma, poiche per spaccare una foderata/spaccata non ci vuole tanto πŸ˜†

    #70863
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @RICH wrote:

    @dusk wrote:

    cerca su youtube qualche video della vestizione..,ne ho visti parecchi
    comunque serve acqua saponata calda per indossarla….
    infili prima le braccia e poi la testa πŸ˜‰

    ok mo li guardo. πŸ˜‰
    ma talco quindi non fa?
    io avrei giurato che si infilasse prima la testa 😯 πŸ˜€

    no col talco Γ¨ un po piu complicato…fidati che con l’acqua saponata Γ¨ meglio 8)
    infili prima le braccia poi con le mani (che sono giΓ Β  uscite dai polsini della muta) ti aiuti per infilare la testa….. poi stai attento e piano piano tiri la muta sul petto fino alla vita πŸ˜‰
    per toglierla tira attraverso la coda di castoro…..occhio perΓ²!! poi togli prima le braccia e poi la testa….mi raccomando….fai tutto con estrema calma, poiche per spaccare una foderata/spaccata non ci vuole tanto πŸ˜†

    ok. grazie dei consigli.
    poi ti dico come Γ¨ andata tanto domani devo andare…
    πŸ˜‰

    #70864
    Max
    Moderatore

    @RICH wrote:

    @dusk wrote:

    cerca su youtube qualche video della vestizione..,ne ho visti parecchi
    comunque serve acqua saponata calda per indossarla….
    infili prima le braccia e poi la testa πŸ˜‰

    ok mo li guardo. πŸ˜‰
    ma talco quindi non fa?
    io avrei giurato che si infilasse prima la testa 😯 πŸ˜€

    Le mute con l’interno in spaccato devi per forza bagnarle, altrimenti non le metterai mai.
    Il talco si usa sono nelle foderate (internamente si intende πŸ˜€ ) oppure anche nelle spalmate.
    Come ti ha gia anticipato Dusk devi infilare prima le braccia e poi la testa.
    Per sfilarla devi fare l’operazione inversa ma io sconsiglio di tirare la muta dalla coda di castoro, devi invece adoperare le braccia per sollevare la giacca filo all’altezza dello sterno, poi sfili le braccia e infine la testa.
    Le prime volte fatti aiutare da qualcuno altrimenti rischi di soffocare πŸ˜€ πŸ˜€

    #70865
    Fulvio
    Partecipante

    …Non avevo il coraggio di dirglielo io, che sono detentore di apnea estrema nel togliersi la giacca…. πŸ˜€ πŸ˜€

    #70866
    joker971
    Partecipante

    quoto dusk…se posso darti un altro piccolo consiglio e quello di tagliare bene le unghie….ci metti veramente poco a rovinare uno paccata….buon mare per domani.

    #70867
    paquito
    Partecipante

    @joker971 wrote:

    quoto dusk…se posso darti un altro piccolo consiglio e quello di tagliare bene le unghie….ci metti veramente poco a rovinare uno paccata….buon mare per domani.

    Io uso l’acqua saponata anche per lo splmato e mi scivola cm una saponetta e poi, l’acqua calda, oltre ad aiutare la vestizione aiuta anche a mantenersi caldi perchΓ¨ ristagna all’interno. πŸ˜‰

    #70868
    Fabione17
    Partecipante

    @joker971 wrote:

    quoto dusk…se posso darti un altro piccolo consiglio e quello di tagliare bene le unghie….ci metti veramente poco a rovinare uno paccata….buon mare per domani.

    quoto e quoto pure duck l’ ultima cosa… se vuoi trovi dei liquidi che ti facilitano, li trovi in tutti i negozi di sub

    #70869
    dusk
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @joker971 wrote:

    quoto dusk…se posso darti un altro piccolo consiglio e quello di tagliare bene le unghie….ci metti veramente poco a rovinare uno paccata….buon mare per domani.

    quoto e quoto pure duck l’ ultima cosa… se vuoi trovi dei liquidi che ti facilitano, li trovi in tutti i negozi di sub

    io sono stato sempre contrario a questi liquidi ….acquaskin e cazzate varie…una bella bottiglia d’acqua calda con un po di sapone per la doccia a costo praticamente zero πŸ˜€

    quoto tutti per le unghie…io mi armo sempre di limetta di mia mamma e la sera prima un po di manicure mela faccio sempre…..passerΓ² pure per frocio…. ma alle mie liscio/spaccato ci tengo troppo πŸ˜†

    #70870
    joker971
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @joker971 wrote:

    quoto dusk…se posso darti un altro piccolo consiglio e quello di tagliare bene le unghie….ci metti veramente poco a rovinare uno paccata….buon mare per domani.

    quoto e quoto pure duck l’ ultima cosa… se vuoi trovi dei liquidi che ti facilitano, li trovi in tutti i negozi di sub

    io sono stato sempre contrario a questi liquidi ….acquaskin e cazzate varie…una bella bottiglia d’acqua calda con un po di sapone per la doccia a costo praticamente zero πŸ˜€

    quoto tutti per le unghie…io mi armo sempre di limetta di mia mamma e la sera prima un po di manicure mela faccio sempre…..passerΓ² pure per frocio…. ma alle mie liscio/spaccato ci tengo troppo πŸ˜†

    un mio piccolo accorgimento Γ¨ quello di usare saponi neutri, essendo che devono rimanere sul nostro corpo circa 3 o 4 ore come media…..quelli acidi potrebbero causare delle irrritazioni…..e grattarsi con la muta addosso non Γ¨ tanto facile 😑

    #70871
    Fulvio
    Partecipante

    @joker971 wrote:

    @dusk wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @joker971 wrote:

    quoto dusk…se posso darti un altro piccolo consiglio e quello di tagliare bene le unghie….ci metti veramente poco a rovinare uno paccata….buon mare per domani.

    quoto e quoto pure duck l’ ultima cosa… se vuoi trovi dei liquidi che ti facilitano, li trovi in tutti i negozi di sub

    io sono stato sempre contrario a questi liquidi ….acquaskin e cazzate varie…una bella bottiglia d’acqua calda con un po di sapone per la doccia a costo praticamente zero πŸ˜€

    quoto tutti per le unghie…io mi armo sempre di limetta di mia mamma e la sera prima un po di manicure mela faccio sempre…..passerΓ² pure per frocio…. ma alle mie liscio/spaccato ci tengo troppo πŸ˜†

    un mio piccolo accorgimento Γ¨ quello di usare saponi neutri, essendo che devono rimanere sul nostro corpo circa 3 o 4 ore come media…..quelli acidi potrebbero causare delle irrritazioni…..e grattarsi con la muta addosso non Γ¨ tanto facile 😑

    …Porto sempre con me una di quelle bacchette con calzascarpe e grattino…faranno “vintage”, ma servono allo scopo… πŸ˜€
    Comunque, bidoncino da 5 lt foderato termico, con acqua calda e bagnoschiuma non profumato ( quelli degli hotel sono ottimi..)

    #70872
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    …Porto sempre con me una di quelle bacchette con calzascarpe e grattino…faranno “vintage”, ma servono allo scopo… πŸ˜€
    Comunque, bidoncino da 5 lt foderato termico, con acqua calda e bagnoschiuma non profumato ( quelli degli hotel sono ottimi..)

    😯 io con 5 lt di acqua ci metto 5 volte giacca e pantalone πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜†

    #70873
    Fulvio
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @Fulvio wrote:

    …Porto sempre con me una di quelle bacchette con calzascarpe e grattino…faranno “vintage”, ma servono allo scopo… πŸ˜€
    Comunque, bidoncino da 5 lt foderato termico, con acqua calda e bagnoschiuma non profumato ( quelli degli hotel sono ottimi..)

    😯 io con 5 lt di acqua ci metto 5 volte giacca e pantalone πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜†

    … Tu sei un fenomeno, io uno sprecone… πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.