Come indossare la muta ?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #70874
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @Fulvio wrote:

    …Porto sempre con me una di quelle bacchette con calzascarpe e grattino…faranno “vintage”, ma servono allo scopo… 😀
    Comunque, bidoncino da 5 lt foderato termico, con acqua calda e bagnoschiuma non profumato ( quelli degli hotel sono ottimi..)

    😯 io con 5 lt di acqua ci metto 5 volte giacca e pantalone 😀 😀 😀 😆

    … Tu sei un fenomeno, io uno sprecone… 😀

    hahahahhaha

    #70875
    mosgi
    Partecipante

    Sono d’accordo sui metodi di vestizione e di svestizione ma non sul fatto di usare saponi,shampoo o bagnoschiuma anche se neutri a lungo andare fanno venire degli eritemi o secchezza alla pelle per il fatto che sono ideati per essere immediatamente sciacquati dopo ogni lavaggio……………io vi consiglio vivamente di usare delle creme a base di calendula simili a quelle che si usano sui neonati le trovate anche nei discount a prezzi accessibilissimi oppure la vende la ditta dapiran …………….io uso quella sia su di me che sul mio bambino di 7 mesi………………….ottima……………………..per la vestizione basta spalmarsi un poco di crema sulle parti in cui c’è maggiore atrito………………..bagnare con acqua ( in questo periodo possibilmente calda ) l’interno della muta e poi eseguire la vestizione nel modo da voi descritto……………provate vedrete che cambiamento……….e addio prurito eritemi e arrossamenti……….saluti. 😉 😉 😉

    #70876
    RICH
    Partecipante

    Grazie a tutti dei preziosi consigli, grazie a voi sono riuscito ad infilarmi la muta in meno di 5 minuti! 😮

    purtroppo però, una volta entrato, sono dovuto uscire dopo una mezzora, perchè l’acqua era incredibilmente torbida!
    c’era una visibilità  di mezzo metro, era impossibile pescare. 🙁

    comunque almeno ora so esattamente come si mette la muta, così almeno, sono preparato per la prossima domenica. 😀

    #70877
    Fabione17
    Partecipante

    @RICH wrote:

    Grazie a tutti dei preziosi consigli, grazie a voi sono riuscito ad infilarmi la muta in meno di 5 minuti! 😮

    purtroppo però, una volta entrato, sono dovuto uscire dopo una mezzora, perchè l’acqua era incredibilmente torbida!
    c’era una visibilità  di mezzo metro, era impossibile pescare. 🙁

    comunque almeno ora so esattamente come si mette la muta, così almeno, sono preparato per la prossima domenica. 😀

    😉

    #70878
    sardosub
    Partecipante

    io uso acqua saponata..la muta entra sola sola..poi ogni volta che torno a casa la lavo per bene in acqua dolce per eliminare tutti i residui di sapone 8)

    #70879
    Melito
    Partecipante

    …Porto sempre con me una di quelle bacchette con calzascarpe e grattino…faranno “vintage”, ma servono allo scopo… 😀

    Ahahaahahahahah 😆 😆 😆 😆 Troppo forte!!!
    Cmq quoto quello che hanno detto gli altri amici,con una saponata FAI-DA-TE,acqua calda e sapone neutro,vai alla grande!!Ciaooo!!!

    #70880
    danyfresko
    Partecipante

    Solitamente mi basta 2 litri di acqua calda….per indossare giacca e pantaloni…..poi aggiungi una miscela di olio per il corpo e shampoo ed entri una bellezza….occhio a nn usare però il bagnoschiuma è facilitata una irritazione cutanea…e poi fa tanta schiuma un po fastidiosa……

    #70881
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Beh, non è che lo shampoo ne faccia meno di schiuma, anzi. Il miscelarlo con olio potrebbe però limitarne l’emulsione….

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.