come si sceglie il posto adatto all’ aspetto?????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi come si sceglie il posto adatto all’ aspetto?????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1546
    PEPPINO
    Partecipante

    come si sceglie il posto adatto all’ aspetto????

    #63491
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Con l’esperienza capirai…spesso quando ci ono scogli che ti possono proteggere bene alla vista del pesce e che sopratutto sono disposti in modo che il pesce se vuole venire a controllare deve per forza arrivare di fronte.

    #63492
    lampuga92
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Con l’esperienza capirai…spesso quando ci ono scogli che ti possono proteggere bene alla vista del pesce e che sopratutto sono disposti in modo che il pesce se vuole venire a controllare deve per forza arrivare di fronte.

    in tutti i video di pesca che ho visto non ho mai visto un aspetto dentro un buco xk??sembrerebbe riparato dalla vista dei pesci…molte volte ci penso pero’ bo…

    #63493
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Dentro un buco? nel senso un buco dentro a uno scoglio? beh perchè probabilmente è teoppo piccolo e stretto per il sub! e poi non offrirebbe alcun tipo di nascondiglio.

    #63494
    lampuga92
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Dentro un buco? nel senso un buco dentro a uno scoglio? beh perchè probabilmente è teoppo piccolo e stretto per il sub! e poi non offrirebbe alcun tipo di nascondiglio.

    no vabbe’ dico ho dei video di marco bardi dove entra dentro una tana che è tipo una spaccatura…perche’ non fare l’aspetto li come fanno in genere le cernie quando aspettano le vittime?? io quando sono in acqua la penso da pesce…o da cazzo di mare??

    #63495
    ThUnDeR
    Partecipante

    io credo ke l’aspetto vada fatto in un posto dove si è parzialmente nascosti ma in modo ke si ha una visuale ampia in modo tale ke si può vedere il pesce arrivare da tutte le direzioni!

    #63496
    lampuga92
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    io credo ke l’aspetto vada fatto in un posto dove si è parzialmente nascosti ma in modo ke si ha una visuale ampia in modo tale ke si può vedere il pesce arrivare da tutte le direzioni!

    giusto è vero seno’ non avrebbe senso intanarsi …xk in genere è il sub che cerca nelle tane non il pesce…

    #63497
    ThUnDeR
    Partecipante

    @lampuga92 wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    io credo ke l’aspetto vada fatto in un posto dove si è parzialmente nascosti ma in modo ke si ha una visuale ampia in modo tale ke si può vedere il pesce arrivare da tutte le direzioni!

    giusto è vero seno’ non avrebbe senso intanarsi …xk in genere è il sub che cerca nelle tane non il pesce…

    nn l’ho kapita! 😀 😀

    #63498
    Fabione17
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    io credo ke l’aspetto vada fatto in un posto dove si è parzialmente nascosti ma in modo ke si ha una visuale ampia in modo tale ke si può vedere il pesce arrivare da tutte le direzioni!

    quoto

    #63499
    lampuga92
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @lampuga92 wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    io credo ke l’aspetto vada fatto in un posto dove si è parzialmente nascosti ma in modo ke si ha una visuale ampia in modo tale ke si può vedere il pesce arrivare da tutte le direzioni!

    giusto è vero seno’ non avrebbe senso intanarsi …xk in genere è il sub che cerca nelle tane non il pesce…

    nn l’ho kapita! 😀 😀

    non era una battuta..AHhuUHAUh..mi sono spiegato male….cioe’ che senso ha fare aspetto in tana??cmq ti consiglio di vedere l’agguato profondo di ….belial fa troppo ridere..

    #63500
    ThUnDeR
    Partecipante

    già  visto…è proprio un gayoman 😀 😀

    #63501
    lampuga92
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    già  visto…è proprio un gayoman 😀 😀

    no è un grande!!!

    #63502
    matteo
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    già  visto…è proprio un gayoman 😀 😀

    straquoto

    #63503
    Max
    Moderatore

    @PEPPINO wrote:

    come si sceglie il posto adatto all’ aspetto????

    Questa è una domanda a cui è difficile rispondere. Il posto adatto varia in base al tipo di pesce che frequenta la zona, alla corrente, alla posizione del sole, alla mofologia del fondale, ecc. A volte un posto può sembrarti perfetto ma in realtà  è errato, solo l’esperienza può farti capire quale posto sia melgio rispetto ad un altro. Innanzi tutto devi rispettare delle semplici regole: devi avere SEMPRE il sole alle spalle, devi cercare di occultarti in modo da avere sempre un’ottima visuale (es. scarta i buchi dove a destra e sinistra non vedi nulla), certa di nascorderti ma non completamente; ricorda il pesce è miope, piuttosto che vederti il pesce ti sente, sente i tuoi rumori, le tue vibrazione, le vibrazioni del tubo areatore, del cingiolo della maschera, ecc. Ogni rumore deve essere ridotto al minimo altrienti l’aspetto andrà  vano. Ma non voglio dirti troppo adesso, solo con l’esperienza, con le padelle, con i cappotti, capirai dove e quando hai sbagliato…troppo bello se ti dicessi tutto!!!! 😀 😀 😀

    #63504
    dnlzmp
    Partecipante

    Appena esco da lavoro vado dalle signorine che lavorano nella strada qua vicino e chiedo a loro come fare a scegliere il posto migliore per l’aspetto 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.