Compagno di pesca nelle Marche

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo A pesca con… Compagno di pesca nelle Marche

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #6834
    Picus3
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi del forum, come scritto nel titolo dopo la quasi forzata pausa invernale, (qui in adriatico la temperatura dell’acqua è sui 13 gradi!! ancora un pò pochini per la mia 5 mm) sto già  pregustando nella mente le future pescate primaverili! Purtroppo il mio amico che era solito uscire con me ha quasi del tutto abbandonato questo magnifico sport, così cerco un compagno di uscite!

    Frequento spesso il litorale tra Cupramarittima, Pedaso e Porto san giorgio, (ma volentieri mi sposterei anche un pò più a sud o nord) per lo più alla ricerca di spigole, cefali e qualche raro saragotto di taglia e qualche riccioletta! Mi piacerebbe uscire in compagnia anche per motivi di sicurezza, sapere che anche a 100, 200 mt o comunque nei dintorni c’è qualcuno che pesca come te è davvero piacevole e ti fa approcciare il mare più in tranquillità …(prudenza sempre!)
    Se qualcuno di voi pesca nei dintorni e ha piacere di condividere qualche uscita insieme………volentierissimo….
    intanto un saluto a tutti!

    #214669
    FELIX
    Partecipante

    Aspettiamo tempi migliori allora 😀 .Io abito in Ancona,e qui pesco, però con l’arrivo delle belle giornate ci si può mettere d’accordo e fare qualche pescata insieme.Anch’io vado sempre da solo,ho fatto solo due uscite con un “mostro sacro”del sito,Fulvio57,conosciuto sul forum.

    #214670
    Fulvio57
    Partecipante

    ..”Mostro”….bruttino, direi. Sacro poi, mi sembra esagerato. 😀

    x Picus : Innanzitutto benvenuto. Dalle tue parti abita Max (Vasto) Moderatore del Forum e gran Pia..

    #214671
    kempes58
    Partecipante

    Ciao,anch’io vado spesso dalle parti di P.S.Elpidio e P.S.Giorgio,in seguito ci si può sentire.Ora il mare,a parte il freddo è quasi sempre una schifezza.

    #214672
    Max
    Moderatore

    @Picus3 wrote:

    Ciao a tutti ragazzi del forum, come scritto nel titolo dopo la quasi forzata pausa invernale, (qui in adriatico la temperatura dell’acqua è sui 13 gradi!! ancora un pò pochini per la mia 5 mm) sto già  pregustando nella mente le future pescate primaverili! Purtroppo il mio amico che era solito uscire con me ha quasi del tutto abbandonato questo magnifico sport, così cerco un compagno di uscite!

    Frequento spesso il litorale tra Cupramarittima, Pedaso e Porto san giorgio, (ma volentieri mi sposterei anche un pò più a sud o nord) per lo più alla ricerca di spigole, cefali e qualche raro saragotto di taglia e qualche riccioletta! Mi piacerebbe uscire in compagnia anche per motivi di sicurezza, sapere che anche a 100, 200 mt o comunque nei dintorni c’è qualcuno che pesca come te è davvero piacevole e ti fa approcciare il mare più in tranquillità …(prudenza sempre!)
    Se qualcuno di voi pesca nei dintorni e ha piacere di condividere qualche uscita insieme………volentierissimo….
    intanto un saluto a tutti!

    Ciao Picus3, io pesco in abruzzo ma non mi spingo più a nord di Ortona perchè da Francavilla al Mare in poi c’è solo sabbia e barrire frangiflutti (che non adoro per la pesca). Se ti capita di spingerti un po a sud fammi un fischio 😉

    #214673
    Picus3
    Partecipante

    Ragazzi grazie molte a tutti per avermi risposto! Dai allora sono fiducioso per la prossima primavera…
    (Felix) Dalle parti di Ancona ancora non sono mai sceso in acqua, però ci passo spesso e magari con l’inizio delle belle giornate mi piacerebbe molto uscire, in caso più in la ci si potrebbe organizzare…
    (Kempes ) invece la zona di San Giorgio la conosco meglio e soprattutto essendomi a due passi mi è comodissima, più in là  con le belle giornate uscirei volentieri…
    Fulvio grazie molte per l’accoglienza e il consiglio, e poi Max grazie molte anche a te (anche se in Abruzzo è più difficile che riesca, ma se ci fosse l’occasione…farò un fischio…)

    Siete davvero gentili e disponibili… gran bel forum, un saluto 😉

    #214674
    momy
    Partecipante

    ciao a giugno sarò trasferito nelle marche ad ascoli piceno,quindi se vuoi pescare,presente….vorrei chiederti qualche itinerario zona alba adriatica 😉 😉 😉 😉

    #214675
    momy
    Partecipante

    una curiosità …ma il parco del piceno esiste oppure no???

    #214676
    DENTEX70
    Moderatore

    Scusate se mi faccio i fatti vostri ma organizzare un bel meeting delle Marche/Abruzzo? Siete un bel numero

    #214677
    Fulvio57
    Partecipante

    …Il numero c’è, le località …meno.

    #214678
    Max
    Moderatore

    @momy wrote:

    una curiosità …ma il parco del piceno esiste oppure no???

    Nonostante io sia molto più a sud so che il Parco del Piceno esiste e come per gli altri parchi è bandito ai PIA

    #214679
    momy
    Partecipante

    ok,allora alba adriatica sarà  il mio banco di prova,visto che grazie alle barriere nn è parco

    #214680
    anticaenologia
    Partecipante

    ciao a tutti

    forse per pasqua prendo il mio vecchio camper e vengo in zona senigallia – conero

    volevo chiedervi alcune info nel caso non ci sia vento (se c’é vento me ne esco con il windsurf :-)) )

    ovvero volevo capire se a porto novo si puà³ uscire e come é la zona, in alternativa credo che tra senigallia e falconara ci siano delle scogliere semi sommerse (vado a memoria perché 5 anni fa ho abitato per 3 anni a senigallia… sole che allora non sapevo nemmeno cosa fosse la pesca sub.)

    poi forse nei pressi della raffineria c’é qualche cosa.. ma magari li mi arrestano oppure mi riempio di schifezze chimiche….

    se avete consigli… grazieeeeee

    un caloroso saluto….

    ciao

    Matteo

    #214681
    Fulvio57
    Partecipante

    Se vai al camping del Conero, potrai scegliere se fare windsurf o entrare in acqua, visto che sei a 30 mt circa dall’acqua..
    A Senigallia, sul lungomare vecchio, dalle parti del Cesano, c’è uno spazio per camper. Lì davanti hai le frangiflutti.
    Ci vado anch’io, quando ho tempo e le condizioni meteo-mare lo permettono.

    #214682
    valvonauta
    Partecipante

    se le previsioni rimangono queste da oggi pomeriggio dovrebbe calare il vento e quindi anche il mare.
    purtroppo non sò se 2-3 giorni siano sufficienti per ripulire l’acqua dal torbido.
    comunque fino alla settimana scorsa giravano cefalotti (big) abbondantemente sopra al Kg.
    se il motore della barca è apposto uno dei prossimi sabati proviamo al conero per prendere qualche seppia. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.