CONSIGLI PRIMA ATTREZZATURA!!!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi CONSIGLI PRIMA ATTREZZATURA!!!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14878
    FonzoOCB
    Partecipante

    Ciao Raga,
    ho bisogno di un vostro parere per comprare la mia prima attrezzatura.
    Conviene o mi consigliate di prendere qualche altra cosa magari singolarmente???

    http://www.planetsub.it/subacquea-apnea/kit-sub-e-apnea/kit-apnea/salvimar-package-n.a.t.-phantom-5,5mm/17306/60864/sc

    #348555
    fratlaf
    Partecipante

    La spesa è notevole, anche se il prezzo è buono.

    mia esperienza:ho cominciato con un passo alla volta.

    io ho comprato prima il fucile, lampada e coltello, poi muta e pesi, poi le pinne ,calzari (insieme…vanno provati insieme) ed una maschera decente e boccaglio. come borsa uso un borsone ikea (:D ) che mi serve per il trasporto attrezzatura dalla macchina allo spot e poi, in macchina ho una bacinella enorme comprata in un fai da te dove conservo la roba bagnata una volta tornato in macchina. forse un po spartano, ma al momento efficace. contenitori a tenuta stagna per il pesce

    Detto ciò: ciò che mi lascia perplesso è che io, ho la necessità di provare tutto. Se avessi la possibilità di provare i vari pezzi, secondo me saresti più tranquillo nell’acquisto.

    la muta in neoprene spaccato interno può essere un po difficoltosa da mettere se è la tua prima muta..ma è questione di pratica e di neoprene liquido….si impara

    Come “altra cosa” ma fondamentale, consiglierei in primis il coltello, nel kit non ci sono i pesi+cintura(regola empirica: 1kg di piombo per ogni 10 kg di peso), lampada e poi un cavetto portapesci che ti auguro ti serva tantissimo.

    #348556
    FonzoOCB
    Partecipante

    Capisco quello che intendi ma la muta credo sia indispensabile anche perché adesso mi trovo nella zona di Porto Sant’Elpidio e ogni mattina vengo punto da quelle maledettissime meduse minuscole e trasparenti, credo siano vespe di mare……
    A Napoli ho sempre “pescato” i polipi senza ne muta e ne fucile…..
    cmq credo che ascolterò il tuo consiglio……un paio di pinne da battaglia ce l’ho maschera boccaglio e coltello pure, mi manca l’essenziale però…. fucile, muta e pesi…….
    Tra l’altro ho notato che qui in zona non esistono negozi di pesca ne da terra e ne da subbbbb, quindi mi tocca aspettare fine mese che scendo a Napoli e poi vedrò!!!!!!
    Grazzzzzie mille!!!!!! 😆

    #348557
    FELIX
    Partecipante

    La boa…

    #348558
    biro2323
    Partecipante

    Io principalmente penso che le pinne non è buono prenderle senza provarle. (Punto) – nota il mancato uso del congiuntivo (intenzionale). +provale con i calzari!!! Assolutamente!!! Quindi non prenderle online come nel pacchetto che hai postato…

    la stessa cosa vale per la muta….

    dopo altrimenti, c’è una probabilità che non vadano bene e poi bestemmi in turco…. e devi comprare qualcos’altro.
    … ovvero provale!!!

    La maschera = stesso discorso!!! Io ho dovuro prenderne /provarne 3 per trovare quella che mi permettesse di pescare a mio agio.

    io pesco da 14 mesi e ho “almeno” 2 di tutto. Cioè ho preso le prime pinne, e in qualche mese sono passato a delle pinne migliori alle prime.
    ho preso una muta bifoderata, super,…. ma poi sono passato a uno spaccato/foderato su misura..
    3 maschere
    1 fucile misura 75 arbalete per poi passare a 2 di segmento superiore…
    eccetera.

    insomma, come ti ha già consigliato “fratlaf”, meglio provarle le cose! Altrimenti bestemmi poi…
    La via migliore per provare diversa attrezzatura, è vedere online dove si trova il più vicino gruppo di apnea. Vai lì, ti alleni un paio di volte e provi il matriale che usano gli altri. Io ho fatto così.

    La borsa ikea la sto udando anch’io per iltrasporto materiale… dopo che mentre pescavo, mi hannomrubato una borsa per spedizioni da 140 euro… (minchione io…) che avevo lasciato a riva…
    borsa ikea blu: ottima.

    poi se non sei nobile come “fratlaf” ma barbaro come me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, il pesce lo metti in dei sacchetti di nylon e ce lo arrotoli dentro :mrgreen: :mrgreen:

    insomma, a me personalmente quei pacchetti non piacciono molto

    buona fortuna negli acquisti!!!
    Daniele

    #348559
    FonzoOCB
    Partecipante

    Grazie per le vostre risposte!!!!!!!!! Seguirò i vostri consigli…………..
    Il 7 inizierò il corso di pesca sub (Dopo aver visto vari video di incidenti di pesca) magari trovo qualcuno che mi farà provare l’attrezzatura…..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.