Consigli su GPS portatile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Consigli su GPS portatile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #15210
    solinasd
    Moderatore

    Ho poche idee, ma in compenso…confuse! 🙄

    Cerco consigli sull’acquisto di un gps portatile da utilizzare sulla plancetta. Qualche amico ha il garmin eTrex 10, e penso che una cosa del genere faccia al caso mio. Che caratteristiche cerco? Qualche modello più recente? Eviterei i full-touch… difficili da utilizzare con i guanti. Grazie 😉

    #353577
    timsub
    Partecipante

    Quanta distanza riesci a coprire a nuoto da dover usare il gps? O è per fare l’ultimo avvicinamento?

    #353578
    Nikodemus
    Membro

    Se peschi i diversi posti..e spesso lontano dalla costa..un piccolo palmare é utile..indubbiamente 🙂
    Memorizzarsi una trentina di mire,magari plastificarle pure..e poi metterle sulla plancetta 😯 un delirio!!!
    Guarda anche altre ditte del settore..cmq i prezzi rispetto a un tempo si sono abbassati di parecchio 😉

    #353579
    solinasd
    Moderatore

    @timsub wrote:

    Quanta distanza riesci a coprire a nuoto da dover usare il gps? O è per fare l’ultimo avvicinamento?

    Perché mi chiedi la distanza? Dipende se entro a pinne o con l’aquascooter… 😀
    Lo utilizzerei per segnare zone buone e che magari a distanza di mesi posso non ricordare con precisione, oppure alcune pietre sotto la sabbia che compaiono e scompaiono magicamente… 😉

    @Nikodemus wrote:

    Se peschi i diversi posti..e spesso lontano dalla costa..un piccolo palmare é utile..indubbiamente 🙂
    Memorizzarsi una trentina di mire,magari plastificarle pure..e poi metterle sulla plancetta 😯 un delirio!!!
    Guarda anche altre ditte del settore..cmq i prezzi rispetto a un tempo si sono abbassati di parecchio 😉

    Tipo Niko? Che ditte? Anche in privato se sono top secret 8)

    #353580
    zavorra
    Partecipante

    Io ho un Samsung Galaxy S5 che è impermeabile. Inoltre ci metto un ulteriore custodia stagna. Qui aprono le macchine e rubano, quindi non ci voglio lasciare niente dentro.

    Quindi ho trovato un’app che si chiama ultra gps logger che fa il suo sporco lavoro. Certo non è il massimo da usare con i guanti ma è sostanzialmente gratis

    #353581
    solinasd
    Moderatore

    Vorrei uno strumento specifico, evito di usare il cellulare in acqua, buona idea la tua comunque. 😉

    #353582
    timsub
    Partecipante

    Secondo me per quelle due volte che entri in acqua puoi anche farne a meno

    #353583
    vikingo
    Partecipante
    #353584
    DENTEX70
    Moderatore

    il gps è un ausilio per certe zone indispensabile, specialmente se si entra poco, i poetatili sono tutti stagni si possono usare con i guanti e sono semplici, negli anni ti rendi conto dell’affare che hai fatto ristrovandoti parecchi punti che per forza di cose perdi io ho il gps 62c ma non sono soddisfatto in prossimità pecialmente in gommone non è preciso, in acqua riesco a capire subito dove sono. ho usato il 72h e lo trovo ottimo, ti sconsiglio i cartografici perchè sono troppo piccoli e non vedi una mazza

    #353585
    solinasd
    Moderatore

    @timsub wrote:

    Secondo me per quelle due volte che entri in acqua puoi anche farne a meno

    Forse forse… ti mando guaza a casa. 😀

    @vikingo wrote:

    Questo, un gioiellino, preciso al metro.

    Questo è l’eTrex 10 giusto? Stretto indispensabile e funzionale. 😉

    @DENTEX70 wrote:

    il gps è un ausilio per certe zone indispensabile, specialmente se si entra poco, i poetatili sono tutti stagni si possono usare con i guanti e sono semplici, negli anni ti rendi conto dell’affare che hai fatto ristrovandoti parecchi punti che per forza di cose perdi io ho il gps 62c ma non sono soddisfatto in prossimità pecialmente in gommone non è preciso, in acqua riesco a capire subito dove sono. ho usato il 72h e lo trovo ottimo, ti sconsiglio i cartografici perchè sono troppo piccoli e non vedi una mazza

    Grazie Sergio, anche se non so che differenza ci sia tra cartografico e non… in acqua della cartografia me ne faccio qualcosa?

    #353586
    timsub
    Partecipante

    Ah ah ma la che siamo amici ormai. Sono immune.
    Comunque fai bene a prenderlo cosi puoi cappottare con stile ah ah

    #353587
    solinasd
    Moderatore

    @timsub wrote:

    Ah ah ma la che siamo amici ormai. Sono immune.
    Comunque fai bene a prenderlo cosi puoi cappottare con stile ah ah

    Fidati. 8)
    Vuoi mettere cappottare con il gps… 😀

    #353588
    vikingo
    Partecipante

    Si etrex,10 costa poco ma vale tanto.

    #353589
    Nikodemus
    Membro

    Dani..sicuramente con garmin andresti sul sicuro..a livello di palmari in giro rapporto qualità /prezzo n°1 🙂
    Con l’ e trex 10 con 100€ te la caveresti,semplice,robusto e compatto..con il 72h sui 130-140€, più completo..basta che ti leggi un po’ le specifiche..
    Mio cugino ha usato per anni il geko (stessa casa)..ora fuori produzione,con cui si è trovato bene..costava come una cena in trattoria :mrgreen: semplicissimo e funzionale,non era cartografico.

    #353590
    solinasd
    Moderatore

    Grazie mille, ora vado a leggere un po’ le caratteristiche. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.