CONSIGLI X LA PRIMA USCITA E COSE INDISPENSABILI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi CONSIGLI X LA PRIMA USCITA E COSE INDISPENSABILI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #14833
    falco955
    Partecipante

    salve a tutti,sono nuovo e non ho praticato mai questo sport,vorrei un po’ di consigli x il materiale da adoperare e consigli sulla sicurezza!!grazie come fucile ho preso un cressy yuma da 75 arbalete…..grazie a tutti!!! 😀 😀 😀

    #347652
    ns0ldier
    Partecipante

    ok allora essendo anche io all’inizio come materiale posso consigliarti togliendo il fucile che hai già è obbligatoria la boa segna sub senza quella non andare a pesca…come altro materiale se non hai dovresti prendere pinne ; muta ; guanti ; calzari ; e zavorra (cintura coi pesi )…poi attendiamo qualcuno con più esperienza e vediamo che altro dice 😉

    #347653
    lorenzino82
    Partecipante

    Beh direi anche un coltello ben affilato e sempre a portata di mano , una maschera da apnea a volume ridotto , un boccaglio morbido , un compagno più esperto e un bel corso di apnea 😉

    #347654
    ale37mar
    Partecipante

    Tutto giusto quel che ti hanno detto.
    Aggiungerei di fare un programma su luogo ed orari e di comunicarlo a chi sta a riva o a casa.
    Dopodichè lo rispetti meticolosamente (portandoti dietro un orologio) per non far preoccupare chi ti aspetta.

    #347655
    falco955
    Partecipante

    alla faccia del bicarbonato………..cmq boa e coltello presi!!volevo qualche consiglio sulle mute da prendere 2 pezzi,intera,da 3mm,da 5mm,da 7mm………. 😯 😯 😯 😯

    #347656
    falco955
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Tutto giusto quel che ti hanno detto.
    Aggiungerei di fare un programma su luogo ed orari e di comunicarlo a chi sta a riva o a casa.
    Dopodichè lo rispetti meticolosamente (portandoti dietro un orologio) per non far preoccupare chi ti aspetta.

    non ho nessuno a riva!!! 😳 😳

    #347657
    lorenzino82
    Partecipante

    @falco955 wrote:

    alla faccia del bicarbonato………..cmq boa e coltello presi!!volevo qualche consiglio sulle mute da prendere 2 pezzi,intera,da 3mm,da 5mm,da 7mm………. 😯 😯 😯 😯

    Falco ciao. Perché innanzitutto non ti presenti al forum nell apposita sezione ?
    Dopodiché usa il tasto cerca a destra in alto e cerca di scovare degli argomenti in cui magari qualcuno ha già richiesto le tue stesse informazioni. Se hai poi altre domande proseguì sull argomento esistente.
    Ciao

    #347658
    falco955
    Partecipante

    ciao non trovo la sezione…..se no l’avrei fatto!!!!!!

    #347659
    lorenzino82
    Partecipante

    @falco955 wrote:

    ciao non trovo la sezione…..se no l’avrei fatto!!!!!!

    clicca qui

    viewforum.php

    #347660
    falco955
    Partecipante

    mi dice il forum che hai selezionato non esiste!!!!!!!

    #347661
    lorenzino82
    Partecipante

    @falco955 wrote:

    mi dice il forum che hai selezionato non esiste!!!!!!!

    non mi fa incollare il link…..

    #347662
    lorenzino82
    Partecipante

    nella pagina in basso sulla destra……in basso in basso……c’è un menù a tendina con tutte le sezioni
    prova

    #347663
    biro2323
    Partecipante

    @falco955 wrote:

    alla faccia del bicarbonato………..cmq boa e coltello presi!!volevo qualche consiglio sulle mute da prendere 2 pezzi,intera,da 3mm,da 5mm,da 7mm………. 😯 😯 😯 😯

    Dove pescherai? Quando? Queste sarebbero domande che tutti ti farebbero…

    …io direi che per iniziare, una muta 5mm giacca + pantalone è abbastanza “all round”, ovvero la puoi usare gran parte dell’anno.
    come tipo di muta, prenderei una con pantalone a vita alta, e non con la salopette, perchè secondo me la salopette rende la respirazione più difficoltosa.
    poi, mi permetto di consigliarti una “bifoderata”, ovvero una muta che sia dalla parte esterna, che interna è morbida “tipo”stoffa. Se ci passi la mano, entrambi i lati sono dello stesso materiale. Così la puoi vestire senza bagnarti prima di vestirla.

    #347664
    dallisotto
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    @falco955 wrote:

    alla faccia del bicarbonato………..cmq boa e coltello presi!!volevo qualche consiglio sulle mute da prendere 2 pezzi,intera,da 3mm,da 5mm,da 7mm………. 😯 😯 😯 😯

    Dove pescherai? Quando? Queste sarebbero domande che tutti ti farebbero…

    …io direi che per iniziare, una muta 5mm giacca + pantalone è abbastanza “all round”, ovvero la puoi usare gran parte dell’anno.
    come tipo di muta, prenderei una con pantalone a vita alta, e non con la salopette, perchè secondo me la salopette rende la respirazione più difficoltosa.
    poi, mi permetto di consigliarti una “bifoderata”, ovvero una muta che sia dalla parte esterna, che interna è morbida “tipo”stoffa. Se ci passi la mano, entrambi i lati sono dello stesso materiale. Così la puoi vestire senza bagnarti prima di vestirla.

    Finalmente uno che usa il cervello con una spruzzata di buon senso.
    Qualcun altro gli avrebbe consigliato una muta su misura in liscio spaccato.

    Se poi trovi un modello in cui stai bene e ti piace il prezzo, che ha la salopette, poco male: forbici alla mano e la tagli ad altezza ombelico.

    #347665
    falco955
    Partecipante

    grazie x i consigli..ma ormai la muta l’ho presa e infatti non mi trovo bene….mi spiego:mi hanno dato una mares dual da 5….e la salopette mi stringe troppo sulla pancia perche’ ovvio non sono magro!!!e all’ultima uscita dopo un oretta uscito dall’acqua mi disidrata una cifra!!!alla fine ho comprato una mutina shorty….sempre mares e mi trovo molto bene x ora che l’acqua e’ calda!!civitavecchia san agostino pratico!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.