CONSIGLI X LA PRIMA USCITA E COSE INDISPENSABILI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi CONSIGLI X LA PRIMA USCITA E COSE INDISPENSABILI

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #347666
    fratlaf
    Partecipante

    …io direi che per iniziare, una muta 5mm giacca + pantalone è abbastanza “all round”, ovvero la puoi usare gran parte dell’anno.
    come tipo di muta, prenderei una con pantalone a vita alta, e non con la salopette, perchè secondo me la salopette rende la respirazione più difficoltosa.
    poi, mi permetto di consigliarti una “bifoderata”, ovvero una muta che sia dalla parte esterna, che interna è morbida “tipo”stoffa. Se ci passi la mano, entrambi i lati sono dello stesso materiale. Così la puoi vestire senza bagnarti prima di vestirla.

    Parole sante

    Altra cosa indispensabile è controllare con regolarità , nelle ore prima di entrare in acqua, le previsioni meteo marine nella tua zona. Spesso vado all’alba e la notte prima, dopo aver dato un bacio alla mia compagna e alla mia piccola, accarezzo il fucile 😀 e poi controllo il meteo prima di addormentarmi. la mattina seguente, appena mi sveglio, faccio lo stesso giro. 😀

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.