consiglio muta beuchat con salopetta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consiglio muta beuchat con salopetta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #14915
    ns0ldier
    Partecipante

    salve ragazzi sabato ho comprato una muta nuova da 5mm e il venditore aveva disponibile per la mia taglia solo la beuchat Rocksea Con Pantaloni Salopette ora mi chiedo qualcuno di voi che ha avuto una muta con salopette come si è trovato?? mi conviene farcela restare oppure di tagliare?? al momento oltre a questa ho una pythom seac camu e il pantalone è il normale e mi ci trovo bene…quali sono i pro e i contro con quella a salopette??

    #348967
    lorenzino82
    Partecipante

    Tagliala subito e conserva il neoprene
    Mi raccomando di tagliare al di sopra della cucitura e non sotto !!!!

    #348968
    ns0ldier
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Tagliala subito e conserva il neoprene
    Mi raccomando di tagliare al di sopra della cucitura e non sotto !!!!

    che dici lorè va bene dove ho fatto questa linea??
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9441_72ae40acb435f97177ecd3c7d37efacd.jpg<!–m →

    #348969
    ns0ldier
    Partecipante

    sarebbe proprio dove inizia la bradellina…poi se è troppo lunga posso anche piegarla un pò…

    #348970
    Fabio70
    Partecipante

    Tagliala 2cm sopra la cucitura. Così è troppo alta. Ha ragione Lorenzo…se ti scappa un bisogno fisiologico “pesante”, senza salopette sali su uno scoglio, alzi la giacca, abbassi il pantalone e…ti senti un’altra persona. 8) Con la salopette, invece, sei costretto a toglierti completamente la giacca…e specialmente in inverno, nella stessa situazione, non è per niente piacevole sfilarsi la giacca… 🙄

    #348971
    ns0ldier
    Partecipante

    grazie ragazzi

    #348972
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Tagliala 2cm sopra la cucitura. Così è troppo alta. Ha ragione Lorenzo…se ti scappa un bisogno fisiologico “pesante”, senza salopette sali su uno scoglio, alzi la giacca, abbassi il pantalone e…ti senti un’altra persona. 8) Con la salopette, invece, sei costretto a toglierti completamente la giacca…e specialmente in inverno, nella stessa situazione, non è per niente piacevole sfilarsi la giacca… 🙄

    Quoto…..un ragazzo che viene in piscina con noi a febbraio a Baratti si cahó addosso sugli scogli pur di non levarsi la giacca ahahahahhahaha

    #348973
    ns0ldier
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Tagliala 2cm sopra la cucitura. Così è troppo alta. Ha ragione Lorenzo…se ti scappa un bisogno fisiologico “pesante”, senza salopette sali su uno scoglio, alzi la giacca, abbassi il pantalone e…ti senti un’altra persona. 8) Con la salopette, invece, sei costretto a toglierti completamente la giacca…e specialmente in inverno, nella stessa situazione, non è per niente piacevole sfilarsi la giacca… 🙄

    Quoto…..un ragazzo che viene in piscina con noi a febbraio a Baratti si cahó addosso sugli scogli pur di non levarsi la giacca ahahahahhahaha

    ahahahahahahahah bella questa 😆 😆 😆 😆 😆

    #348974
    ns0ldier
    Partecipante

    comunque vedendola bene la mia non ha la cucitura ora la indosso e cerco di tagliarla all’altezza ombelico

    #348975
    Fabio70
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Tagliala 2cm sopra la cucitura. Così è troppo alta. Ha ragione Lorenzo…se ti scappa un bisogno fisiologico “pesante”, senza salopette sali su uno scoglio, alzi la giacca, abbassi il pantalone e…ti senti un’altra persona. 8) Con la salopette, invece, sei costretto a toglierti completamente la giacca…e specialmente in inverno, nella stessa situazione, non è per niente piacevole sfilarsi la giacca… 🙄

    Quoto…..un ragazzo che viene in piscina con noi a febbraio a Baratti si cahó addosso sugli scogli pur di non levarsi la giacca ahahahahhahaha

    Se è per questo mio fratello, tanti anni fà (era agli inizi…)…si stava cagando addosso nel vero senso della parola… 🙄 😯 ed era gennaio! Prese il coltello e con due colpi tagliò le bretelle…! :whdat: Fece appena in tempo…! 😳 :pottytrain2: Erano i primi anni ’90…e i pantaloni di taglia erano quasi tutti a salopette. Da allora, mai più salopette! 8)

    @ns0ldier wrote:

    comunque vedendola bene la mia non ha la cucitura ora la indosso e cerco di tagliarla all’altezza ombelico

    Una volta indossati i pantaloni, tagliali 10/12cm sopra l’ombelico.

    #348976
    ns0ldier
    Partecipante

    Ragazzi appena tagliati 2/3 cm sotto la salopetta un pò più alto dell’ombelico a primo impatto sembra che scivolano da dosso ma comunque sopra devo mettere la giacca e agganciarla quindi penso che si mantengono se non è così vado a comprare un pantalone nuovo senza salopette 🙂

    #348977
    lorenzino82
    Partecipante

    Quando c hai messo la giacca sopra vai tranquillo che non scendono !

    #348978
    ns0ldier
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Quando c hai messo la giacca sopra vai tranquillo che non scendono !

    grazie ancora 😀 speriamo che non scendano mi preoccupo per lorenzo è sempre all’aguato 😀 ahahahahahah ovviamento scherzo lorè 😀

    #348979
    solinasd
    Moderatore

    La lunghezza ideale per il pantalone è un palmo (4 dita) sopra l’ombelico… Questo è quello che dice il mio mutaio di fiducia 😀

    #348980
    ns0ldier
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    La lunghezza ideale per il pantalone è un palmo (4 dita) sopra l’ombelico… Questo è quello che dice il mio mutaio di fiducia 😀

    grazie un’altro utile consiglio per la prossima volta 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.