Consiglio pinne

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 105 totali)
  • Autore
    Post
  • #1155
    Sparide
    Partecipante

    avevo intenzione, appena ne ho l’opportunità , di comprare un paio di pinne d’apnea in modo da sostituire le mie cressi rondinella che ultimamente sto trovando troppo limitate in quanto troppo corte (x non parlare del colore poi 😉 ).
    guardando un po’ nei negozi ho visto vari modelli ed ho ristretto il campo a 3 possibili scelte:

    1 cressi 3000ld
    2 cressi gara professional
    3 omer ice

    Ora considerando che sono alto 1,78 cm e peso circa 60kg (sono magro), cosa mi consigliereste?
    Premetto che mi immagino già  che mi diciate “prendi le 3000ld” e penso che sarà  la mia scelta finale (ottimo rapporto qualità /prezzo), però mi piacerebbe sentire dei commenti sulle altre 2 pinne: se le avete provate, impressioni, se sono dure o morbide, comodità  scarpetta, ecc… insomma se dovrei farci un pensierino.

    #49210
    BeliaL
    Partecipante

    allora le omer ice non sono niente di particolare…le nuova gara..sono belle…da quello che mi e stato detto e quando le ho viste sembrano ottime..io andrei su quelle 😉 comunque le 3000ld non sono niente male 😉

    #49211
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io ti posso dire…le gara professional sono di un materiale nuovo derivante direttamente dal mondo della formula 1…k da quanto le dichiarazioni della casa (io di cressi mi fido) hanno una durata nel tempo in termini di prestazioni superiori a tutti gli altri materiali,io te le consiglio,vuoi una pinna affidabile le 3000 ld. X quanto riguarda le ice…NON COMPRARLE MAI!!! Per un semplice motivo,4 miei amici dico 4 gli si sono spaccate…su pesca sub del mese scorso c’era un lettore che si lamentava della rottura…è anche vero che omer te le cambia…ma sai io gia come principio delle pinne che non ritengo affidabili non le voglio!!! e poi se ti si spaccano in profondita? sarebbe un problema…

    #49212
    Ryo
    Amministratore del forum

    3000ld 😉

    #49213
    Max
    Moderatore

    prendi le gara professional. Le 3000 LD sono troppo morbide

    #49214
    dusk
    Partecipante

    cressi 3000ld
    testate su milioni di apneisti e nessuno si è mai lamentato 😉

    #49215
    Max
    Moderatore

    @dusk wrote:

    cressi 3000ld
    testate su milioni di apneisti e nessuno si è mai lamentato 😉

    Beh allora sono il primo a dire che sono “troppo morbide”. Le 3000LD sono differenti dalle 3000, io le ho provate entrambe e quindi posso giudicare, non so te

    #49216
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Max devi anche considerare le capacità  dei singoli… quello che è perfetto per me può non andare bene a te… vedi te ormai sie un pescatore affermato,con anni e anni d esperienza,che si spinge molto a fondo. Noi siamo ragazzini che stiamo imparando,e forse per la pesca in bassofondo percorrendo lunghi tragitti di costa le 3000ld battono le professional in quanto stancano meno le gambe e sono piu “semplici”

    #49217
    Sparide
    Partecipante

    quando mi date dei consigli tenete sempre a mente che peso 60kg e che sono magro pertanto vi prego di fare questa considerazione…anche se sono abbastanza allenato, pinne che risulterebbero troppo dure mi stancherebbero troppo, è sinceramente non mi piacciono.

    #49218
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    cressi 3000ld
    testate su milioni di apneisti e nessuno si è mai lamentato 😉

    Beh allora sono il primo a dire che sono “troppo morbide”. Le 3000LD sono differenti dalle 3000, io le ho provate entrambe e quindi posso giudicare, non so te

    io le ho provate entrambe in piscina
    sappi che non mi metto a dare consigli a caso solo per sentito dire
    le ho testate
    parlandone anche con pelizzari
    e non so se l’avete visto dal vivo…
    ha una bella stazza lui stesso ha detto che le 3000ld sono molto meglio….
    pinna piu dura non è sinonimo di pinna che ha piu spinta 😉

    #49219
    Max
    Moderatore

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    quello che è perfetto per me può non andare bene a te…

    Su questo sono daccordo con te, è quello che ho detto gia mille volte su questo forum.
    Quindi riformulo la risposta: ” io ho provato sia le 3000 professional che le 3000LD. Se dovessi acquistarle sceglierei le prime perchè le 3000LD sono troppo morbide per le mie gambe.

    #49220
    dusk
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    quando mi date dei consigli tenete sempre a mente che peso 60kg e che sono magro pertanto vi prego di fare questa considerazione…anche se sono abbastanza allenato, pinne che risulterebbero troppo dure mi stancherebbero troppo, è sinceramente non mi piacciono.

    infatti le 3000ld per te sarebbero perfette
    guardando qualche foto di max capisco che ha un bel fisico e le 3000ld sono morbide per lui 😉

    #49221
    luigi.caos
    Partecipante

    io le pinne che ti consiglio sono quelle ke vendono i negozi di giocatolli sono ottime per aspetti profondi altro ke cressi ld3000 hahahah
    Ps vai sulla cressi

    #49222
    fucilearbalete
    Partecipante

    allora io ho le gara3000ld e ti dico una cosa per iniziare con la pala lunga sono ottime perchè ti stancano di meno il piede inquanto morbide.ma dopo ke ti abitui preferisci le 3000 ke sono + dure,inoltre c’è da dire a ke profondità  peschi se peschi dopo i 10 metri prendi le 3000 direttamente

    #49223
    Max
    Moderatore

    Cmq onde evitare di fare una spesa inutile vedi se qualche tuo amico le ha e quindi vai a provarle. Solo provandole ai tuoi piedi puoi sapere quali pinne per te sono le migliori. Tutto ciò che ti diciamo noi sono solo “parole” che all’atto pratico nel tuo caso possono non servire. Quindi devi provarle prima di scegliere!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 105 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.