Consiglio su profondimetro…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Consiglio su profondimetro…

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #216
    Ryo
    Amministratore del forum

    ciao a tutti,

    vorrei avere qualche consiglio sui profondimetri.

    Premetto che nn sono uno che porta orologi, eccezione fatta per quelli belli da apnea/sub…e per belli intendo che si possano mettere nella maggioranza delle occasioni. 🙂

    Propiro per questo sono sempre stato attirato dal suunto stinger, che oltre ad essere un ottimo computer per l’apnea, ha anche una linea che mi piace. 😀

    Prima però di fare l’ennesimo acquisto scellerato, vorrei sapere se conoscete altri modelli più abordabili di prezzo, che forniscano informazioni utili per l’apnea (nn mi interessa la parte su bombole, tappe di decompressione,….) e che abbiano una linea decente da poterlo utilizzare non solo in acqua.

    Grazie 🙂

    p.s. anni fa avevo un citizen ma lo persi in acqua (deve aver ceduto il cinturino)

    #19022
    sevenice
    Partecipante

    Ryo… per quanto mi riguada un’orologio normale nella vita di tutti i giorni mi dura al massimo una settimana ………… quindi nel mio caso ho sempre desiderato un semplicissimo suunto d3 ( a dire il vero molto bruttino esteticamente ma essenziale in acqua ) ….. tuttavia ho anche un profondimentro da bombolaro a modi scafandro ……………. ma cio’ che sto aspettando dal 17 aprile scorso è un computer cressi edy ….. che mi dovevano regalare per il compleanno………. tutt’ora sono fiducioso nel suo arrivo 😀 😀 !!!
    Per questo non ne ho piu’ comprato uno qualsiasi !!!

    #19023
    Ryo
    Amministratore del forum

    In effetti il D3 non si può vedere 🙂 ma non è neanche peggio di tanti altri orologi. anche io ho dato una occhiata all’edy della cressi ma alla fine ho notato che questi orologi non si trovano a meno di 200 eur…e per la mia teoria sulle spese superiori ai 100 eur…”meglio spendere 200 eur in + per qualcosa che mi piace che 100 per qualcos’altro”
    😀

    #19024
    robertom
    Partecipante

    io ho il citizen acqualand, e’ gradevole come estetica e ottimo come profondimentro. Se pero’ vuoi puntare solo sul profondimetro con contenimento della spesa la swatch ne produce uno che puoi vedere sul sito, e’ affidabile ed esteticamente piacevole come tutta la linea dei loro orologi

    #19025
    Ryo
    Amministratore del forum

    anche io avevo l’acqualand…era bello ma poi l’ho perso.
    Come dici tu, devo vedere se puntare solo sul profondimetro oppure no. I vantaggi dello stinger e dll’edy è che hanno l’interfacci per il pc con cui monitorare l’immersione….tutto è vedere quanto può servirmi questa cosa…
    probabilmente ora che ci penso a nulla….anche perchè ormai apnea pura nn la pratico più e quindi ai fini della pesca mi basterebbe giusto il profondimetro.
    Darò una occhiata anche allo swatch 🙂

    #19026
    toretta
    Partecipante

    ryo io di queste cose non me ne intendo..cmq se ti interessa ho visto che tutto…..mare (non faccio pubblicità ) ha messo in offerta il d3 a 225, ma sinceramente non so se sia un buon prezzo.. 😀

    #19027
    Ryo
    Amministratore del forum

    mah….alla fine stanno tutti sopra i 200 eur e secondo la mia filosofia, a sto punto spendo anche 100 eur in + e ne prendo uno che mi piace.
    Il nuovo citizen aqualand promaster eco drive è una ficata….non ha l’iterfaccia per pc, ma alla fine ho pensato che è una cosa che non userei mai

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.