Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Cressi sl 70 vs Asso 65 seac NO VARIATORE

  • Questo topic ha 852 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da ARROW.
Stai visualizzando 15 post - dal 811 a 825 (di 853 totali)
  • Autore
    Post
  • #326853
    ARROW
    Partecipante

    ecco una foto non so se va bene ditemi voi..
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6687_b9902e748b97ca49625fd21ee90bd7c3.jpg<!–m →

    #326854
    Max
    Moderatore

    Si, si vede benissimo ed è anche molto visibile l’alloggiamento per il SB 2.0
    Quindi il carbon lo fanno gia predisposto! Bene per Dalisotto il lavoro sarà più semplice

    #326855
    dallisotto
    Partecipante

    @Max wrote:

    Si, si vede benissimo ed è anche molto visibile l’alloggiamento per il SB 2.0
    Quindi il carbon lo fanno gia predisposto! Bene per Dalisotto il lavoro sarà più semplice

    Che poi non capisco il senso di fare un super fucile in carbonio con cazz e mazz e poi ci mettono quelle due ogivacce nemmeno snodabili che tra l’altro contrastano l’effetto del SB.

    Con quelle due ogive cosi’ a giocarsi un paio di falangi è un attimo se il SB non lavora perfettamente in asse.

    Ora devo montare una quindicina di apparecchi quindi forse sarebbe meglio chiedesse aiuto a Nikcossu83 che credo passi buona parte della giornata a cazzeggiare sul forum.

    #326856
    biro2323
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    ecco una foto non so se va bene ditemi voi..

    A parte il silent block, ma non èmica normale che passi il dyneemao la sagola in testata per bccare l’asta…non c’hai del monofilo!!!???

    #326857
    ARROW
    Partecipante

    Non È il mio
    Fucile è una foto presa da internet comunque io ho messo le ogive in dyneema

    #326858
    ARROW
    Partecipante

    Dallisotto ma dove va messo il silent ?

    #326859
    Fulvio57
    Partecipante

    @ARROW wrote:

    Non È il mio
    Fucile è una foto presa da internet comunque io ho messo le ogive in dyneema

    Non intendeva l’ogiva in dyneema, ma il tratto finale che si fissa all’asta. Premetto che l’ho montato anch’io sul mio 75, era del Climax da 1,20 circa, ma sono tornato al monofilo in nylon per la comodità della rigidità ( .. alla mia età può avere i suoi vantaggi…) nel raccoglierlo ( il finale..) per riarmarlo. Con il Climax era un diavolèrio raccattarlo per rimetterlo in sesto, ma adesso, con il SB 2.0, e il prototipo di testata basculante alla quale sta lavorando Dallisotto e dal quale ho avuto in esclusiva due modelli, posso mettere qualunque tipo di finale, dalla gomena da bitta al capillare 0,08.

    #326860
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @ARROW wrote:

    Non È il mio
    Fucile è una foto presa da internet comunque io ho messo le ogive in dyneema

    Non intendeva l’ogiva in dyneema, ma il tratto finale che si fissa all’asta. Premetto che l’ho montato anch’io sul mio 75, era del Climax da 1,20 circa, ma sono tornato al monofilo in nylon per la comodità della rigidità ( .. alla mia età può avere i suoi vantaggi…) nel raccoglierlo ( il finale..) per riarmarlo. Con il Climax era un diavolèrio raccattarlo per rimetterlo in sesto, ma adesso, con il SB 2.0, e il prototipo di testata basculante alla quale sta lavorando Dallisotto e dal quale ho avuto in esclusiva due modelli, posso mettere qualunque tipo di finale, dalla gomena da bitta al capillare 0,08.

    Anche il trecciato verde della colmic che si usa solitamente allo storione con il “chicco di riso” è a mio avviso un’ottima soluzione e in più è mimetico….il mimetismo in quel caso serve a poco, ma male non fa 😉

    #326861
    timsub
    Partecipante

    Non sono sicuro ma secondo me questa è una perculaggine con doppio avvitamento carpiato e turnicato su se stesso. Detto ciò non capisco perché (con tutto rispetto per arrow) si debba mettere nelle mani di un dilettante un apparecchio cosi rivoluzionario e chi è più esperto non possa averlo. Scusate ma io non ci sto.

    #326862
    dallisotto
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Non sono sicuro ma secondo me questa è una perculaggine con doppio avvitamento carpiato e turnicato su se stesso. Detto ciò non capisco perché (con tutto rispetto per arrow) si debba mettere nelle mani di un dilettante un apparecchio cosi rivoluzionario e chi è più esperto non possa averlo. Scusate ma io non ci sto.

    Se non ci stai, puoi andartene quando vuoi. Di gente come te che dubita di tutto ne abbiamo piene le palle.
    Il Silent Block è scienza, il 2.0 è fantascienza.

    ARROW te che sei giovane, a differenza di Fulvio puoi tenere anche il climax a fermare l’asta tanto problemi di rigidità non ne hai.

    Perchè devi tenerlo sempre bello rigido anche in acqua, altrimenti non vai da nessuna parte e ti si attorciglia ovunque, specialmente se è un po’ troppo lungo.

    Contatta in mp Lorenzino per capire cosa intenda con la sagola verde, che io non lo uso e forse lui ne sa di piu’.

    #326863
    vikingo
    Partecipante

    Meglio un pezzo rigido col silent blok che un supporto floscio e col rinculo.

    #326864
    lorenzino82
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Meglio un pezzo rigido col silent blok che un supporto floscio e col rinculo.

    Quoto

    #326865
    timsub
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @timsub wrote:

    Non sono sicuro ma secondo me questa è una perculaggine con doppio avvitamento carpiato e turnicato su se stesso. Detto ciò non capisco perché (con tutto rispetto per arrow) si debba mettere nelle mani di un dilettante un apparecchio cosi rivoluzionario e chi è più esperto non possa averlo. Scusate ma io non ci sto.

    Se non ci stai, puoi andartene quando vuoi. Di gente come te che dubita di tutto ne abbiamo piene le palle.
    Il Silent Block è scienza, il 2.0 è fantascienza.

    ARROW te che sei giovane, a differenza di Fulvio puoi tenere anche il climax a fermare l’asta tanto problemi di rigidità non ne hai.

    Perchè devi tenerlo sempre bello rigido anche in acqua, altrimenti non vai da nessuna parte e ti si attorciglia ovunque, specialmente se è un po’ troppo lungo.

    Contatta in mp Lorenzino per capire cosa intenda con la sagola verde, che io non lo uso e forse lui ne sa di piu’.

    Io non sto dubitando affatto. Protesto solo per il fatto che se può averlo arrow posso averlo anche io a maggior ragione. E se possibile voglio il modello con sospensorio data la mia esperienza.

    #326866
    dallisotto
    Partecipante

    @timsub wrote:

    @dallisotto wrote:

    @timsub wrote:

    Non sono sicuro ma secondo me questa è una perculaggine con doppio avvitamento carpiato e turnicato su se stesso. Detto ciò non capisco perché (con tutto rispetto per arrow) si debba mettere nelle mani di un dilettante un apparecchio cosi rivoluzionario e chi è più esperto non possa averlo. Scusate ma io non ci sto.

    Se non ci stai, puoi andartene quando vuoi. Di gente come te che dubita di tutto ne abbiamo piene le palle.
    Il Silent Block è scienza, il 2.0 è fantascienza.

    ARROW te che sei giovane, a differenza di Fulvio puoi tenere anche il climax a fermare l’asta tanto problemi di rigidità non ne hai.

    Perchè devi tenerlo sempre bello rigido anche in acqua, altrimenti non vai da nessuna parte e ti si attorciglia ovunque, specialmente se è un po’ troppo lungo.

    Contatta in mp Lorenzino per capire cosa intenda con la sagola verde, che io non lo uso e forse lui ne sa di piu’.

    Io non sto dubitando affatto. Protesto solo per il fatto che se può averlo arrow posso averlo anche io a maggior ragione. E se possibile voglio il modello con sospensorio data la mia esperienza.

    Chiedi a Itio quanto te lo fa pagare quel modello, poi vedrai che cambi idea…

    #326867
    Max
    Moderatore

    Fermi tutti, qui il problema di fondo è uno solo un problema di forte rinculo.

    Come dice giustamente Vikingo è tutta questione di durezza ed io questo l’ho capito molto tempo prima della cartolina di precetto. Oggi con 41 primavere alle spalle posso sicuramente affermare che con supporto floscio e specialmente se soffri di rinculo non vai da nessuna parte!

Stai visualizzando 15 post - dal 811 a 825 (di 853 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.