Croazia, Montenegro e Albania

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Croazia, Montenegro e Albania

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #368489
    zavorra
    Partecipante

    Quest’estate scamperiamo da quelle parti. Qualcuno di voi ha esperienza al di la dell’adriatico? Spot, normative, avvertimenti vari?

    So che in Croazia è obbligatorio fare un tesserino arrivando.

     

     

    #368490
    lorenzino82
    Partecipante

    Croazia Montenegro e Albania. …..e tu pensi alla pesca. …..cioè vai a fihaland e tu pensi agli spot migliori ?!?!??!?!
    Krasty non sarebbe fiero di te…..

    #368491
    Ste
    Amministratore del forum

    @biro2323 è in croazia…senti cosa ti dice 🙂

    #368493
    zavorra
    Partecipante

    Croazia Montenegro e Albania. …..e tu pensi alla pesca. …..cioè vai a fihaland e tu pensi agli spot migliori ?!?!??!?!
    Krasty non sarebbe fiero di te…..


    @lorenzino82
    il divorzio è un lusso per ricchi, non me lo posso permettere…

     

     

     

    #368510
    biro2323
    Partecipante

    Croazia:
    Devi fare il tesserino annuale
    Iscrizione ministero (50 kune = 8 euro) validità annuale
    Iscrizione a un club locale croato (100 kune circa 15 euro) validità annuale.

    Poi permesso a tempo:
    1 giorno 60 kune
    1 settimana 30 kune (43 euro)
    1 mese (700 kune = 100 euro)
    Queste cose le fai a un uffucio in un club, associazione ecc. Del luogo, in porto solitamente, e te le fanno in 5 minuti. O in un ufficio turistico.

    Per imbarcazioni, devi andare in capitaneria per il permesso di espatrio del motore (mostrando la rispettiva documentazione).

    Guarda
    http://Www.hssrm.hr
    E
    http://Www.mps.hr

    Occhio:
    Quest’anno c’è il fermo pesca per cernie (fino a fine agosto) e corvine (fino al 15 luglio).
    I tordi sono vietati tutto l’anno.

    #368517
    zavorra
    Partecipante

    Grazie!

    Sono vietati i tordi? 😀

    In croazia passerò circa una settimana / 10 giorni. Vuol dire che dovrei pagare 8+15+43+43€ per andare a pesca (se mi dice culo) 4 o 5 volte?

    Mecojoni!!!

    I controlli ci sono? Che multe fanno?

     

    #368524
    lorenzino82
    Partecipante

    Giorgio a quanto ne so in Croazia i controlli sono intensi……soprattutto agli “stranieri” …….spaccano il culo in 4……i marvizzi non si possono catturare …..occhio….

    #368525
    zavorra
    Partecipante

    marvizzi non si possono catturare …..occhio….

    Posso sempre sostenere che si tratta di corvine 😛

    #368526
    ulissio
    Partecipante

    O dotti…….. 🙄

    #368529
    biro2323
    Partecipante

    Per i prezzi…. Costi…. Hai capito bene….

    Ieri hanno controllato mio cuggino (era in gommone con canna da pesca…).

    Multe:
    Salate abbastanza

    #369647
    zavorra
    Partecipante

    Riprendo il thread. Sono arrivato ora in un camping. Dice che hanno solo i permessi x la pesca con la canna. Sono gli stessi o devo cercarne di specifici per la pia?

    #369652
    fracchia
    Partecipante

    Ammazza quanto costa pescare in Croazia, ecco perchè c’è più pesce

    #369659
    biro2323
    Partecipante

    Devi cercare quelli per la pia. Si chiama:
    “Podvodni ribolov”… E sorridi sempre !!!

    #369977
    zavorra
    Partecipante

    ALlora,

    intanto ringrazio biro2323 per la disponibilità ed i suggerimenti.

    Ho fatto il permesso online, trovando l’indirizzo sul sito FIPIA.

    Purtroppo la vacanza in camper non offre molta flessibilità. E’ vietato sostare liberamente, quindi devi trovarti un campeggio (che metta d’accordo tutti, mamme e bambini per primi) e immergerti da lì.

    Un paio di volte stavo finendo sotto un’elica (biro mi aveva avvisato). Io mi lamentavo della puglia ma devo dire che anche all’estero girano delle teste di ca##o incredibili. Mi sono passati a due metri dal pallone, mentre ero sotto, con piena visibilità, ed era una barca che portava turisti in giro, quindi nemmeno un cafonauta della domenica ma uno del mestiere!

    I pesci comunque c’erano, spigole, cefali e saraghi di dimensioni accettabili e meno smaliziati che in Italia. Giravano anche dei bei serra, ma non sono riuscito ad avvicinarli.

    Diciamo che non penso di tornarci, almeno in camper e con la famiglia 😉

    Z

    #369982
    biro2323
    Partecipante

    Beh, mi sembra di capire che comunque ti sia divertito…..???

    Si, effettivamente ho avuto la tua stessa impressione, del pesce c’era (ne ero sorpreso), anche se per belle predine, si deve scendere sotto i 18/20 metri..???? sopra non ho trovato quasi nulla (a parte dei branzinetti).

    Confermo: secondo me non è facile mettere insieme pescasub e family con la Croazia, almeno per molte zone ed entrando da terra.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.