Curiosità su arbalete 75 (comanche vs cayman)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Curiosità su arbalete 75 (comanche vs cayman)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #1867
    Willy
    Partecipante

    Ovviamente da very ignurant quale sono 😆 cerco di informarmi dai vari siti internet e forum…ma purtroppo non tutto è chiaro… 😥
    da qui parte la mia domanda: è possibile montare il doppio elastico sul comanche 75 e sul cayman 75?(sul sito della cressi non c’è scritto nulla al riguardo…su qll omer invece si..)
    ps…avete x caso delle foto della testata di ogni singolo fucilozzo??

    #111431
    dusk
    Partecipante

    un doppio elastico su un 75 è inutile a meno che non peschi in acque torbidissime 😉
    a parte che sia il comanche che il cayman non reggono il doppio elastico su quel fucile 😉
    avrebbe un rinculo pazzesco e rischieresti di imbananare il fusto 😯

    #111432
    Willy
    Partecipante

    capisco, quindi ,un domani sarà  meglio montare eventualmente degli elastici piu grossi……xo sorge spontanea la seconda domanda… l’asola all’estremità  del fucile a che serve??(scusa la domanda ma sono ancora un pesciolino d’acqua dolce…. 😀 )

    #111433
    dusk
    Partecipante

    non riesco a capire la domanda che hai fatto 🙄

    #111434
    Willy
    Partecipante

    il foro che c’è all’estremità  del fucile (verso la punta dell’asta x intenderci) a che serve?

    #111435
    dusk
    Partecipante

    @Willy wrote:

    il foro che c’è all’estremità  del fucile (verso la punta dell’asta x intenderci) a che serve?

    per inserire un elastico circolare 😉

    #111436
    Willy
    Partecipante

    ah..ok.. immagino che una volta disintegrati quelli originali mi converrà  metterne uno circolare…giusto?
    ps è piu potente rispetto a qll “standard”?

    #111437
    dusk
    Partecipante

    @Willy wrote:

    ah..ok.. immagino che una volta disintegrati quelli originali mi converrà  metterne uno circolare…giusto?
    ps è piu potente rispetto a qll “standard”?

    no non cambia nulla o meglio i circolari si usano quando il fucile è a testata aperta, quando è a testata chiusa si lasciano quelli a coppia 😀

    #111438
    Avvocapo
    Partecipante

    Quoto quanto detto fino ad ora da dusk…per quanto riguarda il circolare non è detto che devi metterlo per forza se preferisci avere una testata aperta metti il circolare se no metti due elastici in linea e adotterai una testata chiusa…non è detto che il circolare sia più potente di quello standard dipende che elastico monti…ovviamente se parli di elastici omer ti dico che sono decisamente muscetti…ti dico che sul cayman 75 ho montato una coppia di elastici in linea s45 della cressi e ti dico che va molto meglio…se no ci sono i g20 da 20mm.., elastico circolare o elastico in linea deve essere una scelta tua… 😉

    #111439
    fox19
    Partecipante

    considerando la tua esperienza credo che la scelta migliore sia il comanche dato che ti permette di antrare in acqua da subito senza alcuna modifica!!! anche il cayman e un ottimo fucile ma per qaunto mi riguarda preferisco i cressi.

    #111440
    Willy
    Partecipante

    ah ok ora ho capito…siccome sono alle prime armi e x evitare di andare alla cieca….che mi consigliate tra i 2(fucili/tipologia elastico)?? mi servirebbe un fucile “tuttofare”)
    ps…x la misura un 82 potrebbe eventualmente andare bene oppure è da considerarsi un’ “azzardo”?
    Grazie ancora delle spiegazioni

    #111441
    dusk
    Partecipante

    allora un tuttofare è un cressi comanche 75
    non devi modificare nulla appena comprato puoi subito andare in acqua 😉

    #111442
    Willy
    Partecipante

    ok… grazie x la dritta…sei stato gentilissimo…ora appena possibile cercherò dei rivenditori in zona della cressi (almeno cosi li posso toccare con mano)
    ps…sapete se dalle mie parti ce ne sono?
    i prezzi si aggirano sul 100naio di euro vero?

    #111443
    dusk
    Partecipante

    @Willy wrote:

    i prezzi si aggirano sul 100naio di euro vero?

    anche di meno 😉 70/80euro

    #111444
    Willy
    Partecipante

    😯 ma dici da internet o negozio??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.