dalle stalle alle stelle …. Speedy

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne dalle stalle alle stelle …. Speedy

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #342941
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @nikcossu83 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    Nik, quanto calzi?

    44 46 di pinne

    me le fai provare al meeting? così finalmente anche io mi posso fare un idea su queste pinne, ho sentito pareri completamente opposti e l’unico modo di capire come vanno è provarle

    Certo volentieri

    grazie 🙂 🙂

    #342942
    dallisotto
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    Nik, quanto calzi?

    44 46 di pinne

    me le fai provare al meeting? così finalmente anche io mi posso fare un idea su queste pinne, ho sentito pareri completamente opposti e l’unico modo di capire come vanno è provarle

    Certo volentieri, te le metto solo 50 euro per mezz’ora

    Alla faccia dell’unione sarda…

    #342943
    Ulio
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @Ulio wrote:

    Io ho le leaderfins wavecarbon hard, vorrei farci un pensierino, ma la mia paura principale e quella di non dovermi trovare a fale piu gambate per percorrere lo stesso tratto di strada.. e poi con le pinne ci faccio spesso i trampoli 😀 … qualcuno che le ha sa se si puo fare?

    Come sono le leaderfins? Le hard sono molto rigide?

    Si troppo… per esperienza personale .. consiglio di non prendere le hard..

    meglio un medium se si hanno gambe forti.. con scarpette salvimar one.. o pathos..

    #342944
    ulissio
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @ulissio wrote:

    Dopo una settimana dall’acquisto di queste pinne, sfortunatamente 😯 , una mi volò dal gommone :mrgreen: , in un punto che variava dai 20-25 metri di profondità 😯 .
    Dopo vane ricerche provai l’acquisto di una singola pala da Alemanni, ma mi rispose che lo stampato per le pale era da due , quindi gli rimaneva una pala sul groppone………. 🙄
    Per fortuna dopo circa tre mesi un amico, dagli abissi 😀 , ritrovò la pinna(con qualche dente di cane e cozza attaccata)

    E tu che recensione ci puoi fare (a parte che il mimetico funziona benissimo quando ti cadono dal gommone ^_^)?

    Devo dire che mi incuriosiscono molto. Che tipo di pinneggiata serve x spingere al meglio? Come si comportano? In pesca le dimensioni generose sono un problema (immagino che siano perfette per la profondità, meno nel bassofondo)? E negli spostamenti in superficie?

    Prima di comprarle pensavo che non le avrei mai usate nel basso fondo specialmente d’inverno, sbagliato, oramai le uso sempre.
    La differenza che ho notato immediatamente è che in superficie, in presenza di forte corrente, riesci a rimanere sul punto ventilandoti senza fare nessuna fatica.
    Io ho trovato queste pinne (come altri sub esperti) un tantino pesanti, ma ci si abitua velocemente con una gamba allenata(per i tastieristi le sconsiglio 😀 ) qualcuno mi ha detto che la pala bianca è piu leggera, magari Itio ci confermerà la cosa.
    Le migliori scarpette per queste pale sono le mares razor come adattabilità senza nessun problema.

    #342945
    Ulio
    Partecipante

    Leggendo un po nei forum e osservando qualche video mi sembra di aver intuito che con le speedy, non si può accelerare..

    per chi le ha mi puo confermare o sfatare questa mia impressione?

    #342946
    ulissio
    Partecipante

    @Ulio wrote:

    Leggendo un po nei forum e osservando qualche video mi sembra di aver intuito che con le speedy, non si può accelerare..

    per chi le ha mi puo confermare o sfatare questa mia impressione?

    Non saprei risponderti perché io ho montato sulle pale il pressure shield, aumentando da subito sicurezza e velocità 😉 comunque ricordati sempre che non si possono superare i 5 nodi.

    #342947
    nikcossu83
    Partecipante

    @Ulio wrote:

    Leggendo un po nei forum e osservando qualche video mi sembra di aver intuito che con le speedy, non si può accelerare..

    per chi le ha mi puo confermare o sfatare questa mia impressione?

    Bhoooo non ci ho badato

    #342948
    submaro
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @Ulio wrote:

    Leggendo un po nei forum e osservando qualche video mi sembra di aver intuito che con le speedy, non si può accelerare..

    per chi le ha mi puo confermare o sfatare questa mia impressione?

    Non saprei risponderti perché io ho montato sulle pale il pressure shield, aumentando da subito sicurezza e velocità 😉 comunque ricordati sempre che non si possono superare i 5 nodi.

    Forse accelerare non so, ma io due penne ce le ho fatte e i polpi muuuuuuti!!!!!! :smt031
    Ulio a parte gli scherzi cosa intendi per “accelerare”??????La forza è impressa dalle gambe le pinne reagiscono a questa sollecitazione, in questo caso le pale devono gestire al meglio questa energia che viene applicata disperdendone il meno possibile…le speedy proprio grazie alla sua particolare ruvidità afferra sull’acqua, la presa e spinta è pazzesca…queste pinne hanno bisogno di una falcata differente dalla classica falcata da apneista, molto ambia e larga, bisogna fare falcate più corte e leggermente piegare le ginocchia, se si ha una discreta gamba schizzi via come un razzo…

    Le extrasoft 02 pesano circa 400gr…non mi sembrano molto pesanti…
    Le standard sono abbastanza lunghe e per chi pesca entro i 15 è consigliabile acquistare la nuova versione corta, solo per il fatto che sono meno ingombranti, lo scorso weekend sono stato al Giglio e ho fatto qualche tuffo fino a 25 metri e anche le “corte” vanno egregiamente anche in profondità.

    #342949
    Ulio
    Partecipante

    accelerare.. inteso come “sprint”

    ho sentito dire che se aumenti l’intensità e la velocità della falcata con le speedy sembra di avere degli stracci legati alle gambe…

    per questo chiedevo.. a chi le ha, per avere conferma.

    cmq.. le provo appena avro la possibilita di ordinarle.. :mrgreen:

    #342950
    submaro
    Partecipante

    @Ulio wrote:

    accelerare.. inteso come “sprint”

    ho sentito dire che se aumenti l’intensità e la velocità della falcata con le speedy sembra di avere degli stracci legati alle gambe…

    per questo chiedevo.. a chi le ha, per avere conferma.

    cmq.. le provo appena avro la possibilita di ordinarle.. :mrgreen:

    Non capisco a cosa ti possa servire lo sprint per la pesca in apnea, non so chi ti ha detto queste baggianate ma di sicuro qualcuno che di pinne ne capisce poco…te lo assicuro…queste pale sono amate dai pescatori in apnea, gli apneisti puri avendo una falcata differente potrebbero inizialmente non trovarsi bene, ma da avere due stracci alle gambe ce ne passa parecchio…l’importante è scegliere il giusto grado di durezza a seconda dell’allenamento della gamba e al grado di acquaticità…tutto lì..io sono passato da una medium a extrasoft, credo di aver fatto il giusto passaggio infatti ora mi trovo da paura.

    #342951
    nikcossu83
    Partecipante

    Ulio che piede hai? Numero 😀

    #342952
    dallisotto
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Ulio wrote:

    accelerare.. inteso come “sprint”

    ho sentito dire che se aumenti l’intensità e la velocità della falcata con le speedy sembra di avere degli stracci legati alle gambe…

    per questo chiedevo.. a chi le ha, per avere conferma.

    cmq.. le provo appena avro la possibilita di ordinarle.. :mrgreen:

    Non capisco a cosa ti possa servire lo sprint per la pesca in apnea, non so chi ti ha detto queste baggianate ma di sicuro qualcuno che di pinne ne capisce poco…te lo assicuro…queste pale sono amate dai pescatori in apnea, gli apneisti puri avendo una falcata differente potrebbero inizialmente non trovarsi bene, ma da avere due stracci alle gambe ce ne passa parecchio…l’importante è scegliere il giusto grado di durezza a seconda dell’allenamento della gamba e al grado di acquaticità…tutto lì..io sono passato da una medium a extrasoft, credo di aver fatto il giusto passaggio infatti ora mi trovo da paura.

    …forse per prendere il tonno insuperabile?

    Ok, torno a lavorare.

    #342953
    submaro
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @submaro wrote:

    @Ulio wrote:

    accelerare.. inteso come “sprint”

    ho sentito dire che se aumenti l’intensità e la velocità della falcata con le speedy sembra di avere degli stracci legati alle gambe…

    per questo chiedevo.. a chi le ha, per avere conferma.

    cmq.. le provo appena avro la possibilita di ordinarle.. :mrgreen:

    Non capisco a cosa ti possa servire lo sprint per la pesca in apnea, non so chi ti ha detto queste baggianate ma di sicuro qualcuno che di pinne ne capisce poco…te lo assicuro…queste pale sono amate dai pescatori in apnea, gli apneisti puri avendo una falcata differente potrebbero inizialmente non trovarsi bene, ma da avere due stracci alle gambe ce ne passa parecchio…l’importante è scegliere il giusto grado di durezza a seconda dell’allenamento della gamba e al grado di acquaticità…tutto lì..io sono passato da una medium a extrasoft, credo di aver fatto il giusto passaggio infatti ora mi trovo da paura.

    …forse per prendere il tonno insuperabile?

    Ok, torno a lavorare.

    😥

    #342954
    nikcossu83
    Partecipante

    Oggi ho provato ad accelerare con le pinne, si sono comportate benissimo!

    #342955
    submaro
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    Oggi ho provato ad accelerare con le pinne, si sono comportate benissimo!

    Sei riuscito a impennare???? :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.