….dico la mia sulla questione permesso obbligatorio e….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche ….dico la mia sulla questione permesso obbligatorio e….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #24245
    Ryo
    Amministratore del forum

    si 😀

    #24246
    mario
    Partecipante

    CIAO E BENVENUTO SUL NOSTRO FORUMmi hai schiarito le idee su questo benedetto permesso
    ,,,,vedo che sei ferrato su questo campo , 😉 ,
    ,spero che col passare del tempo potrai informarci preventivamente su questo argomento,,,,,,,,,,,,,,,, ❗ ❗ ❗

    #24247
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Una domanda riguardo all’argomento:

    Sembra che la Comunità  Europea abbia manifestato la volontà  di censire TUTTI i pescatori sportivi e che questo faccia parte di una direttiva europea.
    Questo almeno è quello che mi risulta ma mi è stato risposto che ciò è falso.
    A chi mi ha così risposto ho chiesto cortesemente spiegazioni per me e per coloro che come me sospettavano fosse vera questa volontà  ma la risposta mi è stata negata. E per colpa di questa mia ignoranza ora il dubbio mi attanaglia.

    Siccome per me l’iscrizione Fipsas si è risolta solo con una tesserina di plastica, una mini-rivista che di pesca in apnea non ne parlava un granché e che sulle richieste europee non ha fatto cenno, chiedo a te che sicuramente sei più informato come mai è falsa (ed è possibile) la mia convinzione.

    E’ una domanda che, nonostante la non velata polemica, potrebbe cambiare totalmente tante ipotesi che si stanno prospettando tra gli internet-pescatori ed è per questo che sono veramente interessato a saperne di più.

    Spero che il tuo intervento su questo forum possa quindi trasformarsi in qualcosa di positivo portandoci informazioni che attualmente ci mancano, o almeno mi mancano.

    Luciano.

    #24248
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Un’altra domanda, nella tua qualità  di esperto assicurativo, riguarda l’assicurazione RC relativa alla tessera fipsas.
    Come tesserato, durante la mia attività  di pesca amatoriale sono coperto per i danni verso i terzi?
    Te lo chiedo perché è appena stata sottoscritta una nuova polizza con una nuova compagnia assicurativa e ho letto che l’assicurazione RC copre tutte le attività  inerenti l’esercizio, l’organizzazione e lo svolgimento di attività  sportive e associative rientranti negli scopi del contrante; sono comprese tutte le attività  di allenamento, di corsi, manifestazioni sportive, ricreative e culturali, di gare, organizzate dalla FIPSAS per proprio conto, dai Comitati Territoriali, Regionali e dalle Società  Sportive affiliate.

    Da quello che ho capito un pescatore in apnea amatoriale disinteressato all’agonismo non trae alcun vantaggio da questa polizza relativamente al rischio di responsabilità  civile, nonostante tesserandosi partecipi al pagamento del premio. Una federazione che si dichiara aperta a tutti e non solo agli agonisti non avrebbe dovuto evitare di escludere da tali coperture assicurative la pratica amatoriale?
    Una federazione che per prima ribadisce al Ministero nella propria proposta l’importanza di un’assicurazione per tutti i pescatori in apnea, non solo per gli agonisti ma anche per gli amatoriali, e poi evita di assicurarli anche se tesserati, non credi che si contraddica …o forse reputa la pesca amatoriale meno rischiosa e quindi sceglie di non assicurarla ?

    Luciano

    #24249
    CaioSuperAdrenalina
    Partecipante

    Allora un pò di risposte cerchiamo di metterle in ordine:
    1) Questione mia/luciano facciamola finita e basta, ho inserito il mio punto di vista solo per rispondere a Luciano e perché Ryo me l’ha permesso, al dilà  della risposta di luciano (su alcune cose avrei da ridire ma lasciamo perdere) quello che hai scritto caro Luciano mi conferma quel che ho sempre detto NON SEI IN MALA FEDE (e ho cercato di dirtelo pure su Am ma oramai i toni erano troppo alti…), ma stai sbagliando, se vuoi parlarne in privato mandami una mail e ti dirò dove ancor prima di te sta sbagliando il tuo datore di lavoro. AGORMENTO CHIUSO! 😀
    2)Argomento Ricky, chiudiamo anche quello s’è capito il concetto credo!
    3)Questione BeliaL Vs Ryo sulla caccia al cinghiale, caro BeliaL ti posso assicurare che il tiro al cinghiale non è per niente semplice, 100/150 Kg di muscoli che schizzano tra un cespuglio e l’altro e tu che hai un raggio di tiro si e nò di 10 metri (se sei sull’altana) o peggio se ti capita di dovergli sparare da terra, semmai il porco (nel senso biblico del termine 😀 ) che anziché scappare ti punta pure (specialmente se è femmina con prole e quindi MAIALA!! 😀 ) devi sapere che il tiro verso il basso con un’arma lunga da fuoco (anche nei confronti di selvaggina più “semplice” da colpire come la lepre) non è affatto facile perché “innaturale” per il cacciatore…
    4)Questione Luciano vs UE 😀 l’informazione che hai (se mi sto riferendo alla stessa cosa) non è falsa è sbagliata nel senso che non esiste nessuna direttiva (che è uno strumento amministrativo ben preciso nell’ordinamento giuridico transnazionale) bensì la richiesta (è quello a cui accennavo anche nel mio post) che è sorta durante la riunione di una delle tante commissioni che si occupano di pesca nel panorama ammanistrativo comunitario, e (ripeto se stiamo parlando della stessa cosa) lì si fa riferimento alla pesca sportiva (che comprende sia pescatori di superficie che sub purché non professionali) se ti serve mi vado a riprendere il riferimento specifico, m’ero ripromesso qui di non farlo proprio per tenere un clima più disteso e da chiacchierata al bar…
    5)Questione Luciano/Assicurazione, Luciano, la nuova polizza non l’ho ancora letta (m’è stato chiesto di farlo e lo farò ma ancora non ho avuto tempo) e detto tra noi neanche mi interessa molto avendo, oltre le mie coperture contrattuali, sottoscritto personalmente un programma DAN (che consiglio a tutti), questo perché al dilà  delle questioni “normative” ritenevo la vecchia polizza sportass totalmente non rispondente alle mie esigenze (in termini di soldoni stiamo parlando) e se questa nuova non ha fatto altro che “tappare” il buco della decadenza in cui è occorsa la copertura sportass certamente non sarà  migliore… Comunque come detto me la leggerò e ti saprò dire!!

    Walter

    PS: stavolta na mezza corretta al messaggio ce l’ho data!!

    PSS: A lucià  perché me sento che me pentirò di averti risposto ai punti 3 e 4 🙂

    #24250
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Riguardo al punto 1: ok anche per me, a volte i toni alti rendono difficile la comunicazione. Eventualmente via PM sarà  più semplice.

    Per il resto, ora è un po’ tardino, spero di poter iniziare una discussione costruttiva …a prescindere da quello che è apparso su AM io non ce l’ho con la federazione, non condivido alcune cose, non son riuscito a conoscerne altre perché quando i toni sono alti si scambiano le domande con le critiche e le divergenze di opinioni invece di trasformarsi in dialogo diventano scontri …ho la speranza che forse questa volta riusciamo a parlare …e potrebbe essere che troppe volte ci siamo fraintesi.

    Ora vado a nanna che domattina mi aspetta un’albata 😀

    #24251
    pescandrea
    Partecipante

    pace e bene… :angel9: :smt033

    #24252
    mario
    Partecipante

    L’amore trionfa sempre,,,,,,anche tra uomini :love4:
    non fraintendiamo. 😆 😆 😆
    Chiudiamo in bellezza questa pagina,,,,oscurata da qualcuno ,,e parliamo di quelli che sono i reali problemi che ci attanagliano ❗ ❗

    #24253
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Riguardo al salvataggio delle informazioni per un eventuale censimento, ci sono tantissimi modi:
    1) il più economico e meno affidabile: avere un sito, con un database su cui salvare le informazioni. L’esempio piu stupido è quello che sto mettendo in piedi io. Ho modificato le strutture del database per prevedere l’aggiunta di tutte le informazioni sensibili per un censimento. Ora….è ovvio che il database è affidato ai sitemi di Aruba e nessuno sa quanto possa resistere.Io però effettuo un backup periodico di tutto….certo è che nel momento in cui 500.000 persone sono censite, un backup eseguito online da una persona comincia ad essere un po’ pesante.
    2) affidabile e abbastanza economico: attualmente il mercato dei PC fornisce a basso costo architetture affidabili e che prima nonerano alla portata dei comuni mortali.
    Un sistema NAS (essenzialmente un sistema che permette il collegamento di un set di HardDisk direttamente alla rete) col supporto di architetture RAID (le informazioni ridondanti a cui faceva riferimento Walter), comprensive ad esempio di 2 dischi da 1Tb, hanno un costo approssimativo di 400/500 Eur. Si tratta cmq di un qualcosa di casalingo, ma già  ad esempio l’utilizzo di un RAID1 (mirroring: informazione duplicata sul secondo disco e quindi 1 Tb effettivo di spazio) garantisce una affidabilità  nell’ordine delle centinaia di anni. Poi qui la questione va a finire su quanto spazio può servire per censire X pescasub….ma questo dipende dal tipo di informazioni che si vuole salvare.
    3,4,…X) Ci sono un bel po’ di passi intermedi che amentano di costo ma che rimangono sempre nell’ambito delle soluzioni per privati.
    X+1) Soluzioni per le piccole aziende: acquisto di PC-Server dedicati al data-store, spese nell’ordine dei 1500-2000 eur (fare riferimento al sito della DELL). Trattasi di PC con grandi capacità  di salvataggio sempre con architetture RAID based. I costi alla fine aumenterebbero con il numero di dischi che si vuole installare e in relazione al controller raid (che deve suportare unnumero di dischi maggiore di 2)….qui i costi mi sa che salgono di molto…ma neanche tanto.
    X+2) Soluzioni enterprise: qua si va sul fantascientifico: Oltre a soluzioni HW sul modello dele precedenti, si va anche a puntare su prodotti software d’avanguardia; database per le grandi aziende, architetture ClusterDB, e via dicendo. Licenze per il db nell’ordine delle centinaia di migliaia di eur.

    Volete sapere la mia? basta un db mysql, impostato lavorare in maniera transazionale (OLTP), a meno che non si voglia fare dell’analisi di mercato sui dati, allora sarebbe meglio OLAP….però dipende sempre da quanti sono sti dati..bisognerebe fare una stima delle cifre prima di procedere.
    Ovviamente come HW ci si mette un serverino DELL…magari con 2Tb effettivi di spazio…..e basta così. Al limite poi si ficca il server su Aruba pagando 15€ al mese e ci i mette sopra un portale Online senza troppe pretese. O un CMS di quelli già  fatti in PHP, gratuito e senza spese aggiuntive….ovviamente bisogna customizzarlo un po’, oppure qualcosa di più avanzato….magari architetture Web JAVA based.

    😯 😯 😯

    Ma esattamente… Prima di scrivere sta roba… Ma che ti eri fumato??? :smt028 :smt035 :smt028
    Roba pesante ehhhh Ryo!!
    Vacci piano, lo dico per il tuo bene ( e pene)

    P.s. Hai fatto un copia-incolla, vero? Vero? Vero?

    P.p.s. E a quanto credevi, in quello che scrivevi?? 🙄

    #24254
    BeliaL
    Partecipante

    @CaioSuperAdrenalina wrote:

    3)Questione BeliaL Vs Ryo sulla caccia al cinghiale, caro BeliaL ti posso assicurare che il tiro al cinghiale non è per niente semplice, 100/150 Kg di muscoli che schizzano tra un cespuglio e l’altro e tu che hai un raggio di tiro si e nò di 10 metri (se sei sull’altana) o peggio se ti capita di dovergli sparare da terra, semmai il porco (nel senso biblico del termine 😀 ) che anziché scappare ti punta pure (specialmente se è femmina con prole e quindi MAIALA!! 😀 ) devi sapere che il tiro verso il basso con un’arma lunga da fuoco (anche nei confronti di selvaggina più “semplice” da colpire come la lepre) non è affatto facile perché “innaturale” per il cacciatore…

    io stavo scherzando.. 😀 😀 comunque grazie per la lezione di caccia 😀 😀

    #24255
    Ryo
    Amministratore del forum

    HAHAHAHAHA 😀
    Cerco di farla breve:
    1) non ho mai sparato a un cinghiale…..ho tirato in tutto 2 allodole quando avevo 14 anni….. (lo so sono un criminale 8) )
    2) non avevo fumato quando ho scritto quella cose 😀
    3) vedo che Walter è ferrato nell’argomento….ma io ho capito poco e niente, ma xkè ormai capisco solo il linguaggio binario 1111010101001010101… 😀
    4) sono felice che si sia giunto a un dialogo costruttivo…..finalmente posso dormire sonni tranquilli 🙂
    5) Sono giunto alla conclusione che BeliaL è una lappana!

    #24256
    BeliaL
    Partecipante

    shhhhhhhhhhhhhhhhh che poi mario mi viene a pescare! 😀 😀 😀

    #24257
    toretta
    Partecipante

    finalmente siamo tornati all ambiente di gioiosa ironia e felicità  del forum di pescasubacqua.net……

    😀 😀 😀 😀 😀

    #24258
    mario
    Partecipante

    sei riapparso dal nulla ed hai detto la solita cazzata 😆 😆 😆

    #24259
    CaioSuperAdrenalina
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    HAHAHAHAHA 😀
    3) vedo che Walter è ferrato nell’argomento….ma io ho capito poco e niente, ma xkè ormai capisco solo il linguaggio binario 1111010101001010101… 😀

    ….così capisci cosa abbiamo provato noi poveri ignoranti quando c’hai sfornato quella filippica sullo storage, arruffando una marea di termini di fantasia che vi inventate solo per non farci capire niente!! 😀 😀

    Siete peggio dei medici!! 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.