Dieta “vegana”

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #370010
    fracchia
    Partecipante

    E’ stato affidato ai nonni materni il bambino di un anno che a luglio era stato ricoverato al Policlinico di San Donato (Milano) per gravi problemi cardiaci e che risultava molto denutrito. Dalle indagini della Polizia locale di Milano era emerso che i genitori nutrivano il piccolo secondo la dieta vegana: nessun cibo di derivazione animale, compresi latticini e uova.

    La decisione di farlo stare con i nonni è stata presa dal Tribunale dei minori del capoluogo lombardo che non ha vietato alla madre di vedere il piccolo, ma ha prescritto che i nonni si debbano impegnare a garantire al bambino un’alimentazione adeguata.

    Nel caso in cui gli assistenti sociali del Comune, insieme ai medici pediatri che hanno in cura il bambino, dovessero verificare altre anomalie da un punto di vista alimentare o di cura, non è escluso che il minore possa essere portato in una comunità protetta.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
    http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/08/31/bimbo-denutrito-affidato-ai-nonni_d8b3106a-8a4f-486d-93bc-af9b4647af2f.html

    #370011
    lorenzino82
    Partecipante

    A firenze solita storia un annetto Fa. Quel bambino addirittura avrà ripercussioni a vita per via del denutrimento subito. …..
    Penso comunque che questa gente con i vegani “informati” non abbia niente a che fare. Sì può vivere ( male a mio avviso ?) anche senza mangiare niente di derivazione animale , ma alcune cose vanno assunte per vie traverse a quant ho capito
    A mio avviso chi non mangia niente di animale per legge divina dovrebbe trombare senza godere.

    #370020
    vikingo
    Partecipante

    Avrà ripercussioni per via del cibo ma soprattutto ripercussioni dall’allontanamento in dai genitori, sempre se ci stava bene. Lorenzo hai sempre ragione!! Come cazzo fai??

    #370022
    lorenzino82
    Partecipante

    Io parlavo del bambino che finì in ospedale al Meyer di Firenze , i medici dissero che avrà problemi a vita a causa della denutrizione subita nei primi due anni di vita. ….

    #370023
    Nikodemus
    Membro

    In Italia chiunque può parlare di calcio,perché tutti siamo circa 55-60milioni di C.T.,non fa nessunissima differenza la competenza,estrazione politica o di classe sociale,l’importante è essere lì e parlarne..anche solo per potersi sentire uguale agl’altri.
    In questo caso..molto probabilmente i due genitori,spero in buona fede..si sono “accontentati” del loro sapere, SBAGLIANDO! Un genitore,vuole solo il bene della sua prole..quindi non essendo nati imparati..c’è da affidarsi ad un nutrizionista serio,non basta per sentito dire..o seguendo internet.
    Prima informarsi..poi gradatamente arrivare a traguardo ?.

    #370026
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 OK, sono due casi diversi ma spero che l’ultimo non abbia le stesse conseguenze del primo che, già subisce un trauma venendo limitato nella vita familiare.

    #370051
    Ste
    Amministratore del forum

    Io penso ke la via più semplice sia la più giusta..da ke mondo è mondo un bambino mamgia di tutto..se poi a 20 anni vuole diventare vegetariano, vegano o carnivoro sn cavoli suoi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.