Divieti Pesca in Apnea

Stai visualizzando 7 post - dal 91 a 97 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #49203
    dallisotto
    Partecipante

    @Paolo89pa wrote:

    Ragazzi avrei bisogno di una vostra delucidazione in merito alle distanze di sicurezza…nella legge si parla di spiagge frequentate da bagnanti quindi a 500 mt..quindi se la stagione balneare non è iniziata o dalle 6 alle 8 durante queste ultime si puo pescare anche a un metro dalla riva giusto?

    Questione infinitamente controversa a cui speriamo la FIPIA ponga un sigillo apocalittico.

    La cosa migliore, come al solito, e’ chiedere alla tua capitaneria di porto di competenza, da zona a zona l’interpretazione puo’ variare.

    Qua da noi e’ come la intendi tu, fuori dal periodo di ordinanza, che solitamente è la stagione balneare (estesa pero’, tipo fino al 30 settembre) puoi pescare dovunque.

    Poi si’, dall’alba fino alle 8 circa, anche le 8 e mezza se non c’e’ nessun bagnante.

    #49204
    Paolo89pa
    Partecipante

    grazie 😉 allora avevo capito bene…comunque chi ha fatto questi limiti era una persona che secondo me aveva bisogno di t.s.o. ( trattamento sanitario obbligatorio) io sono anche cacciatore e li le distanze di sicurezza per fucili ad anima liscia sono di 150 mt ma stiamo scherzando?ma poi la distanza minima per le barche è di 300 metri cosa siamo dei siluri pronti a esplodere?

    #49205
    dallisotto
    Partecipante

    @Paolo89pa wrote:

    grazie 😉 allora avevo capito bene…comunque chi ha fatto questi limiti era una persona che secondo me aveva bisogno di t.s.o. ( trattamento sanitario obbligatorio) io sono anche cacciatore e li le distanze di sicurezza per fucili ad anima liscia sono di 150 mt ma stiamo scherzando?ma poi la distanza minima per le barche è di 300 metri cosa siamo dei siluri pronti a esplodere?

    Non so se sei già  informato su cosa sia la FIPIA e se ne fai già  parte, ma ti garantisco che si sta battendo anche per questo.

    La legge è insensata, forse 40 anni fa c’erano meno barche in mare, ma oggi stare a 500 metri (specie nella bella stagione), equivale a fare footing sulla Milano-Venezia.

    #49206
    Paolo89pa
    Partecipante

    si ho gia letto tutto e tra qualche minuto completero l iscrizione 😉 sai dirmi in cosa consiste l assicurazione?

    #49207
    dallisotto
    Partecipante

    @Paolo89pa wrote:

    si ho gia letto tutto e tra qualche minuto completero l iscrizione 😉 sai dirmi in cosa consiste l assicurazione?

    mah, credo sia una normale polizza per responsabilità  contro terzi.
    Quei terzi credo siano proprio i bagnanti eventualmente fiocinati dal tuo cannone, o qualche diportista a cui decidi di sparare sullo scafo nel caso ti passi sopra la testa.

    In Italia non è obbligatoria, ma in altri paesi come in Francia e credo pure in Spagna assolutamente sì.
    Se non vai in vacanza in uno di questi paesi, puoi decidere se farla o meno, se invece pensi di fare una capatina, che so, in Corsica, con questa stai al sicuro per pochi euro.

    #49208
    Paolo89pa
    Partecipante

    ti ringrazio sei stato gentilissimo 😉

    #49209
    Monser
    Partecipante

    @Paolo89pa wrote:

    si ho gia letto tutto e tra qualche minuto completero l iscrizione 😉 sai dirmi in cosa consiste l assicurazione?

    L’assicurazione è obbligatoria in molti paesi esteri, in Italia è opzionale.

Stai visualizzando 7 post - dal 91 a 97 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.