Divieto di pesca polpo – golfo di Oristano

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Divieto di pesca polpo – golfo di Oristano

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3638
    sampei70
    Partecipante

    a partire dal 9 settembre fino all’8 ottobre 2009 è vietata la pesca del polpo comune (Octopus vulgaris) nel golfo di Oristano:

    http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_22_20090908121031.pdf” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #148534
    Lefa
    Partecipante

    Saran contente le Cernie 😆

    #148535
    simoncello
    Partecipante

    uhm io sono a favore di questa cosa soprattutto nelle zone molto battute almeno si ripopla un pò, dalle mie parti fanno strage di polipetti di nemmeno 200gr 😈 … e poi ci si lamenta che scarsegiano… direi che un mese è poco, ma già  2 può andare meglio, alla fine ragà  in 2 mesi quante volte si riesce ad andare a pesca 4 0 5?! se siamo proprio fortunati soprattutto dal punto di vista meteorologico, quindi pazientare un pò non guasterebbe

    #148536
    zio frank
    Partecipante

    Se è il periodo di riproduzione, la vedo come un’ottima iniziativa.

    #148537
    Sparide
    Partecipante

    secondo me un fermo biologico di 1 mese non ha senso…..
    o si fa seriamente o non si fa, non saranno certo 4 settimane di divieto che faranno aumentare i polpi.
    questo è il mio pensiero.

    #148538
    Fulvio57
    Partecipante

    …Ma dalle altre parti ce n’è una invasione ???

    #148539
    gio-ss
    Partecipante

    …insalata di polpo…. polpi con le patate…. polpi alla diavola….. insalata di mare… zuppa di mare…. polpo arrosto…..

    ……poveri polpi…… 😯 😆

    #148540
    Procidario
    Partecipante

    Slurrrp..ho l’acquolina in bocca… :banghead: :happy6: :tongue8:

    #148541
    Giannimamba
    Partecipante

    vieterei la pesca del polpo che non raggiunge il Kg di peso…….non solo in Sardegna ma in tutto il Paese.

    Vieterei la pesca del polpo quanda cova le uova e non solo perchè è un grosso danno ecologico ma anche perchè le carni di mamma polpo risultano avere un gusto ed una consistenza del tutto immangiabili.

    Consiglio tutti, prima di dar fuoco alle polveri, di accertarsi se nella tana ci sono filamenti bianchi. Quei filamenti sono le uova che sono state attaccate alle pareti per poterle meglio ossigenare.

    #148542
    icaro
    Membro

    il fermo è stato messo perchè in seguito a un bel mare mosso sono stati spiaggiati un sacco di polpi (che tra sabbia e poseidonia non hanno avuto modo di resistere) e quindi dal porticciolo della 18 (allevamento in mare) fino al porto grosso di Oristano la gente riempiva cofani di polpi semplicemente passeggiando sulla spiaggia.
    Il punto di maggior spiaggiamento è stato dalla 24° a Sassu.

    Icaro

    PS:se trovo un articolo di giornale online lo posto

    #148543
    sub73
    Partecipante

    comunque da fine settembre a novembre è periodo di riproduzione e andrebbe vietata la pesca dappertutto 👿

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.