divieto pesca apnea barriere artificiali?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche divieto pesca apnea barriere artificiali?

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da biro2323.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14582
    biro2323
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Oggi sono uscito felicissimo con la mia nuova canoa gonfiabile per la prima vo!ta. Un successone (per me), poi apriró un 3d a riguardo.

    Arrivo in 20 minuti da marina nova alle barriere artificiali appena fuori del porto di monfalcone, ancoro la canoa con ancoretta di 2 kg (tiene benssimo nonostante il borino sostenuto) + plancetta segnasub legata dietro con bandierina e asta nuova di 1 metro.

    Prendo il primo branzino dell’anno, quindi felicissimo, e rientrando becco altri 2 pescasubbi in gommone. Uno dei due mi dice che è vietato fare pescasub sulle barriere artificiali.

    La barriera in questione, da una parte delimita il canale del porto, = navi in uscita, ma dalla parte esterna, non c’è nessun canale segnalato, e quindi io mi sono messo a pescare > solo nella parte esterna, nella parte del canale non ci sono andato.

    Quindi: è vietato pescare in apnea nelle barriere artificiali?

    Appena riesco ovviamente andrò dalla capitaneria a chiedere.
    Grazie per i commenti | risposte

    #344775
    Tittia
    Partecipante

    Ciao biro, so che è vietato pescare adiacente l’ingresso del porto, lo avevo letto in qualche ordinanza, ma non so se poi allontanandosi dall’imboccatura, quindi andando verso la costa è vietato o meno. Si, chiedi prima in capitaneria perchè se è vietato e la prossima volta becchi loro non credo ti dicano solo che è vietato come hanno fatto gli altri pescasubbi.

    Vediamo che dicono quelli più informati di me.

    PS: hai fatto poi il lavoro di legatura agli elastici? se si, ti sei trovato bene?

    #344776
    MAURO650CS
    Partecipante

    Se non ricordo male, 500m dalle antemurarie del porto!
    Le zone strettamente adiacenti sono riservate per le manovre di ingresso ed uscita dei natanti e delle barche per cui potenzialmente pericolosi per chi vi si immerge, anche se segnalato da un pallone. Per una volta, mi sento di dover dire che è GIUSTO che sia così! 😀

    #344777
    biro2323
    Partecipante

    @Tittia wrote:

    Ciao biro, so che è vietato pescare adiacente l’ingresso del porto, lo avevo letto in qualche ordinanza, ma non so se poi allontanandosi dall’imboccatura, quindi andando verso la costa è vietato o meno. Si, chiedi prima in capitaneria perchè se è vietato e la prossima volta becchi loro non credo ti dicano solo che è vietato come hanno fatto gli altri pescasubbi.

    Vediamo che dicono quelli più informati di me.

    PS: hai fatto poi il lavoro di legatura agli elastici? se si, ti sei trovato bene?

    Quasi, nel senso che è tutto pronto, ma gli elastici originali vanno ancora molto bene!!!
    Appena sono “finiti” li cambio…

    #344778
    vikingo
    Partecipante

    Studiati per bene l’ordinanza CDP locale, ogni una la vede a suo modo

    #344779
    biro2323
    Partecipante

    Appena riesco ci faccio un salto. Mi sa che non ha altre “vie di scampo”.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.