PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › domanda sul mulinello
- Questo topic ha 35 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Fabione17.
-
AutorePost
-
22 Gennaio 2009 alle 20:14 #64276lampuga92Partecipante
@nicola wrote:
@peppe88 wrote:
ragazzi io c’è l’ho il mulinello su un mio 90 ma ovviamente dicendo che nn vedo moltissimo il suo utilizzo mi vedrò massacrato…
Cmq secondo me l’unico utilizza riguarda sparando pesci di mole o per chi pesca un pò profondo stop
altre utilità nn ne vedoIl fatto è che il pesce di “mole” non ti avverte prima di arrivare per cui poi fai lo sci nautico. E io l’ho fatto attaccato ad una leccia. Mi sono anche divertito ma ho rischiato di perdere fucile e pesce (pesce preso in due metri d’acqua a Massa, Toscana; per cui bel lontano da “Paradisi di pesca”). 😀
bel colpo -….di culo….
22 Gennaio 2009 alle 20:15 #64277nicolaPartecipante@lampuga92 wrote:
@nicola wrote:
@peppe88 wrote:
ragazzi io c’è l’ho il mulinello su un mio 90 ma ovviamente dicendo che nn vedo moltissimo il suo utilizzo mi vedrò massacrato…
Cmq secondo me l’unico utilizza riguarda sparando pesci di mole o per chi pesca un pò profondo stop
altre utilità nn ne vedoIl fatto è che il pesce di “mole” non ti avverte prima di arrivare per cui poi fai lo sci nautico. E io l’ho fatto attaccato ad una leccia. Mi sono anche divertito ma ho rischiato di perdere fucile e pesce (pesce preso in due metri d’acqua a Massa, Toscana; per cui bel lontano da “Paradisi di pesca”). 😀
bel colpo -….di culo….
Si, poi ad ottobre neho pstrappata una ENORMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E li il culo è finito. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥22 Gennaio 2009 alle 20:22 #64278lampuga92Partecipante@nicola wrote:
@lampuga92 wrote:
@nicola wrote:
@peppe88 wrote:
bel colpo -….di culo….
E li il culo è finito. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥k sfiga….quanto sara’ stata???
22 Gennaio 2009 alle 20:26 #64279nicolaPartecipante@lampuga92 wrote:
@nicola wrote:
@lampuga92 wrote:
@nicola wrote:
@peppe88 wrote:
bel colpo -….di culo….
E li il culo è finito. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥k sfiga….quanto sara’ stata???
Avevo un cressi 75 caricato alla seconda tacca con asta (me tapino e misero) da 6,25 monoaletta. Le ho sparato da distanza ravvicinata e con tutta probabilità non sono riuscito a passarla perche si è strappata l’asta di dosso, dopo avermi sfilato in pochi secondi quasi 40 metri di sagola dal mulinello.
Io credo che fosse almeno 15 chili.
😥 😥 😥
Me la sogno ancora.22 Gennaio 2009 alle 20:27 #64280fucilearbaletePartecipanteio il mulinello lo monto su tutti i fucili pure sul 75…mi è servito molte volte sia x sicurezza, x un pescione ma anche x nn perdere un pesce colpito male
22 Gennaio 2009 alle 20:29 #64281nicolaPartecipante@fucilearbalete wrote:
io il mulinello lo monto su tutti i fucili pure sul 75…mi è servito molte volte sia x sicurezza, x un pescione ma anche x nn perdere un pesce colpito male
Non avrei saputo dirlo meglio.
22 Gennaio 2009 alle 20:48 #64282peppe88PartecipanteMa infatti ragazzi nn dico che sia inutile ha la sua utilità
23 Gennaio 2009 alle 9:45 #64283sevenicePartecipante@peppe88 wrote:
Ma infatti ragazzi nn dico che sia inutile ha la sua utilità
per dirla con i numeri il mulinello messo almeno fi no ad un fucile 75 ha :
Pro : 1) pesce di mole in trazione ………
2) fucile che risale con te in caso di asta incagliata ….
3) se un pescione ti fa ‘ una sorpresa mentre sei con un 75 in un metro d’acqua
…anche tu potresti fare una sorpresa al pescione 😀 😀Contro : 1) piccola perdita di brandeggio !!!!
risultato 3 a 1 ………..
che dite vale la pena ???? vi secca cosi’ tanto metterlo ???
ciao belli
23 Gennaio 2009 alle 10:36 #64284Fabione17Partecipante@sevenice wrote:
@peppe88 wrote:
Ma infatti ragazzi nn dico che sia inutile ha la sua utilità
per dirla con i numeri il mulinello messo almeno fi no ad un fucile 75 ha :
Pro : 1) pesce di mole in trazione ………
2) fucile che risale con te in caso di asta incagliata ….
3) se un pescione ti fa ‘ una sorpresa mentre sei con un 75 in un metro d’acqua
…anche tu potresti fare una sorpresa al pescione 😀 😀Contro : 1) piccola perdita di brandeggio !!!!
risultato 3 a 1 ………..
che dite vale la pena ???? vi secca cosi’ tanto metterlo ???
ciao belli
si ma consiglierei un mulinello da poco.. tanto per il suo scopo….
23 Gennaio 2009 alle 11:17 #64285Fulvio57PartecipanteTenendo conto dei punti pro di Sevenice, non ti conviene. Un mulinello deve essere un raccoglitore di sagola, è vero, ma deve avere anche affidabilità e un seppur minimo garantito di frizione…
23 Gennaio 2009 alle 11:21 #64286Fabione17Partecipante@Fulvio57 wrote:
Tenendo conto dei punti pro di Sevenice, non ti conviene. Un mulinello deve essere un raccoglitore di sagola, è vero, ma deve avere anche affidabilità e un seppur minimo garantito di frizione…
si ma quello lo sono tutti…
23 Gennaio 2009 alle 11:25 #64287Fulvio57PartecipanteNon crederlo, succede che si inceppa il meccanismo a causa della infima qualità di un paio di ingranaggi e poi smadonni !!! Non tutti sono uguali.
23 Gennaio 2009 alle 11:27 #64288Fabione17Partecipante@Fulvio57 wrote:
Non crederlo, succede che si inceppa il meccanismo a causa della infima qualità di un paio di ingranaggi e poi smadonni !!! Non tutti sono uguali.
scusa ma un mulinello come dici te chi lo comprerebbe?? nessuno all viene messo fuori vendita… anche perche considera che la legge dice chiaramente che ogni oggetto è garantito 2 anni.. percio loro devono fartelo durare almeno due anni..
23 Gennaio 2009 alle 11:31 #64289Fulvio57Partecipante@Fabione17 wrote:
@Fulvio57 wrote:
Non crederlo, succede che si inceppa il meccanismo a causa della infima qualità di un paio di ingranaggi e poi smadonni !!! Non tutti sono uguali.
scusa ma un mulinello come dici te chi lo comprerebbe?? nessuno all viene messo fuori vendita… anche perche considera che la legge dice chiaramente che ogni oggetto è garantito 2 anni.. percio loro devono fartelo durare almeno due anni..
…Non sono così ottimista come te… 😀
23 Gennaio 2009 alle 11:33 #64290Fabione17Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Fabione17 wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Non sono così ottimista come te… 😀
vabbè, per questo secondo me cè differenza da mulinello a mulinello ma anche quello piu economico per piccole cose puo andare bene. senno te ci monterresti un mulinello da 60-70€?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.