DOMANDE DA PRINCIPIANTE

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #791
    sampei70
    Partecipante

    Salve ragazzi. Innanzi tutto complimenti per il sito e per gli argomenti del forum. Sono un principiante della pesca subacquea, mi sono appena avvicinato a questa bellissima disciplina e se penso che dovrò aspettare un pò prima di rimmergermi, beh…guarderò i vostri video.
    Vorrei porre alcune domande (forse inutile e banali) ma non per me.
    1) Utilizzate sia la boa che la plancetta? E come evitate di rimanere legati come dei salami con la sagola?
    2) Per ora utilizzo un fucile olepneumatico Cressi SL Star 55. Quali sono i pregi e difetti dell’utilizzo della fiocina e dell’arpione per l’asta?
    3) Considerando che per ora ho praticato il bassofondo, vorrei prendere anche una arbalete da 75 (Geronimo, Comanche, o altro). Secondo voi è utile o posso ancora continuare con l’oleopneumatico.
    Grazie per le vostre risposte.
    😀 😀 😀

    #38299
    plongee68
    Partecipante

    io uso la boa quando esco in barca e mi allontano dal mezzo nautico a più di 50mt altrimenti uso la plancetta, si può capitare di legarsi ma prova a mettere un piombo alla fine della sagola e lascialo andare a fondo ti consentirà  di pescare libero da vincoli. Io direi che il 55 pir pneumatico sia un pò cortino per pescare fuori dagli anfratti rocciosi, il 75 è sicuramente molto più versatile.

    #38300
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sampei70 wrote:

    Salve ragazzi. Innanzi tutto complimenti per il sito e per gli argomenti del forum. Sono un principiante della pesca subacquea, mi sono appena avvicinato a questa bellissima disciplina e se penso che dovrò aspettare un pò prima di rimmergermi, beh…guarderò i vostri video.
    Vorrei porre alcune domande (forse inutile e banali) ma non per me.