Doppio elastico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2073
    pietrosp
    Partecipante

    salve a tutti, sito favoloso!
    Nonostante abiti in sardegna, a olbia, pesco da soli due anni ( ne ho trenta)e ancora oggi non mi spiego il perchè.
    pesco con un arbalete 75 di Dapiran uno jedi, con cui mi trovo divinamente.
    l’arbalete come sapete monta il doppio elastico e per questo vengo spesso criticato da numerosi costruttori artigianali i quali sostengono che su di un fucile corto siano inutili e di impaccio…
    non ho certo l’esperienza per poter giungere a conclusioni, cmq con questo arbalete riesco a catturare prede(nel mio piccolo) che prima forse non avrei neanche sfiorato.
    che ne pensate?

    #115714
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ciao… gaurda sinceramente nn so se aiutarti…non sono pratico proprio di doppi elastici su un 75… però qui come sai e un sito ove è iscritto Dapiran… e molti suoi “seguaci” sono riuniti qui…quindi sai cosa aspettarti in risposta…

    #115715
    gio-ss
    Partecipante

    per me se ti trovi bene con quel fucile settato in quel modo non devi cambiare niente il resto son supposizioni e teorie che poi ai fini pratici possono piacere o meno se ti trovi bene cosi prosegui su quella strada le modifiche se non sentite spesso e volentieri portano solo a far peggio…..io è da sempre che pesco con fucili in alluminio e se cambio e passo al carbonio o al legno mi trovo male…. eppure molti dicono che il carbonio e il legno siano nettamente migliori ma cmq io non mi ci trovo… e non mi posso lamentare delle catture fatte con quei fucili in alluminio…..(solo ultimamente sono orientato su un legno ma solo x l’aspetto)

    #115716
    sevenice
    Partecipante

    @pietrosp wrote:

    salve a tutti, sito favoloso!
    Nonostante abiti in sardegna, a olbia, pesco da soli due anni ( ne ho trenta)e ancora oggi non mi spiego il perchè.
    pesco con un arbalete 75 di Dapiran uno jedi, con cui mi trovo divinamente.
    l’arbalete come sapete monta il doppio elastico e per questo vengo spesso criticato da numerosi costruttori artigianali i quali sostengono che su di un fucile corto siano inutili e di impaccio…
    non ho certo l’esperienza per poter giungere a conclusioni, cmq con questo arbalete riesco a catturare prede(nel mio piccolo) che prima forse non avrei neanche sfiorato.
    che ne pensate?

    …guarda …se è il fucile che penso è fatto apposta per rendere al meglio in questa configurazione ed in determinate condizioni di pesca … !!!

    comunque qui hai il maestro che potra darti ulteriori info sicuramente meglio di me …..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.