– e consiglio su pinne NON in carbonio-

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne – e consiglio su pinne NON in carbonio-

  • Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #820
    serranide
    Partecipante

    Un saluto a tutti , ho letto tutte le vecchie discussioni sulle pinne e vorrei fare qualche altra domanda in più ,
    io ora utilizzo le pinne volo race della mares ma per la pesca “profonda” non sono molto adatte, ero orientato sull’acquisto di una nuova pinna in tecnipolimero come ad esempio le pegaso della omer , secondo voi come sono?[ pregi e difetti] oppure sapreste indicarmi qualche altra alternativa?

    {anche le kaleidos non sono malvage ma non sò dove poterle acquistare}

    scarto in anticipo il carbonio perchè penso di non essere abbastanza bravo ed esperto per riuscire a sfruttarlo a pieno 😀

    vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e l’attenzione dedicata 😀

    #39312
    spigola
    Partecipante

    Anche io opterei per le 3000 ld Cressi…..Hanno un’ottima propulsività  sia in salita che in discesa……

    #39313
    Ryo
    Amministratore del forum

    @serranide wrote:

    Un saluto a tutti , ho letto tutte le vecchie discussioni sulle pinne e vorrei fare qualche altra domanda in più ,
    io ora utilizzo le pinne volo race della mares ma per la pesca “profonda” non sono molto adatte, ero orientato sull’acquisto di una nuova pinna in tecnipolimero come ad esempio le pegaso della omer , secondo voi come sono?[ pregi e difetti] oppure sapreste indicarmi qualche altra alternativa?

    {anche le kaleidos non sono malvage ma non sò dove poterle acquistare}

    scarto in anticipo il carbonio perchè penso di non essere abbastanza bravo ed esperto per riuscire a sfruttarlo a pieno 😀

    vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e l’attenzione dedicata 😀

    allora delle kaleidos mi hanno parlato benissimo. personalmente non le ho mai provate, ma sommozziello si e dice che sono ottime.
    Se vuoi delle pinne meno care e che ti permettono cmq quote ragguardevoli, le gara 3000 ld potrebbero fare al caso tuo…con una spesa tra i 60 e gli 80 eur. io ho le 200 (sono piu dure) e ci scendo a 20 m, anche se adesso comincio a sentire l’esigenza di una pinna piu performante

    #39314
    alfasub
    Partecipante

    3000 ld Cressi… me ne hanno parlato bn anke se nn le ho comprate… ma ho intenzione di farlo

    #39315
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @serranide wrote:

    Un saluto a tutti , ho letto tutte le vecchie discussioni sulle pinne e vorrei fare qualche altra domanda in più ,
    io ora utilizzo le pinne volo race della mares ma per la pesca “profonda” non sono molto adatte, ero orientato sull’acquisto di una nuova pinna in tecnipolimero come ad esempio le pegaso della omer , secondo voi come sono?[ pregi e difetti] oppure sapreste indicarmi qualche altra alternativa?

    {anche le kaleidos non sono malvage ma non sò dove poterle acquistare}

    scarto in anticipo il carbonio perchè penso di non essere abbastanza bravo ed esperto per riuscire a sfruttarlo a pieno 😀

    vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e l’attenzione dedicata 😀

    allora delle kaleidos mi hanno parlato benissimo. personalmente non le ho mai provate, ma sommozziello si e dice che sono ottime.
    Se vuoi delle pinne meno care e che ti permettono cmq quote ragguardevoli, le gara 3000 ld potrebbero fare al caso tuo…con una spesa tra i 60 e gli 80 eur. io ho le 200 (sono piu dure) e ci scendo a 20 m, anche se adesso comincio a sentire l’esigenza di una pinna piu performante

    eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??

    #39316
    serranide
    Partecipante

    eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??

    bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
    -pregi/difetti
    -si scoloriscono al sole?
    -sono fragili nella parte finale ?

    insomma qualsiasi cosa…

    io vorrei abbinarle {le pale} alla scapetta millenium della omer , come ti sembra come incastro? cincide

    un ringaziamento a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per il ” buon proseguire ” di questa discussione ..

    p.s : per i possessori delle cressi , le ho indossate in negozio non mi ricordo che modello erano se il 2000 o il 3000 , ma sono poco orientato sul loro acquisto perchè mi sembrano un pò troppo pesanti , almeno fuori dall’acqua, in acqua avete la stessa senzaione voi?

    #39317
    ThUnDeR
    Partecipante

    @serranide wrote:

    eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??

    bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
    -pregi/difetti
    -si scoloriscono al sole?
    -sono fragili nella parte finale ?

    insomma qualsiasi cosa…

    io vorrei abbinarle {le pale} alla scapetta millenium della omer , come ti sembra come incastro? cincide

    un ringaziamento a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per il ” buon proseguire ” di questa discussione ..

    p.s : per i possessori delle cressi , le ho indossate in negozio non mi ricordo che modello erano se il 2000 o il 3000 , ma sono poco orientato sul loro acquisto perchè mi sembrano un pò troppo pesanti , almeno fuori dall’acqua, in acqua avete la stessa senzaione voi?

    1 allora io ho la durezza ms e x me sono morbide infatti vorrei prendere una durezza in +

    2 nn scoloriscono

    3 nn sono fragili ( a volte ci stakko dal fondo ) ci pesko anke sugli scogli le sbatto e ankora vivono dopo 2 anni!

    anke io monto la skarpetta omer e nn mi da problemi quindi!

    #39318
    serranide
    Partecipante

    serranide ha scritto:
    Citazione:
    eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??

    bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
    -pregi/difetti
    -si scoloriscono al sole?
    -sono fragili nella parte finale ?

    insomma qualsiasi cosa…

    io vorrei abbinarle {le pale} alla scapetta millenium della omer , come ti sembra come incastro? cincide

    un ringaziamento a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per il ” buon proseguire ” di questa discussione ..

    p.s : per i possessori delle cressi , le ho indossate in negozio non mi ricordo che modello erano se il 2000 o il 3000 , ma sono poco orientato sul loro acquisto perchè mi sembrano un pò troppo pesanti , almeno fuori dall’acqua, in acqua avete la stessa senzaione voi?

    1 allora io ho la durezza ms e x me sono morbide infatti vorrei prendere una durezza in +

    2 nn scoloriscono

    3 nn sono fragili ( a volte ci stakko dal fondo ) ci pesko anke sugli scogli le sbatto e ankora vivono dopo 2 anni!

    anke io monto la skarpetta omer e nn mi da problemi quindi!

    ok era quello che volevo sentire ,
    posso chiederti quanto 6 alto e quanto pesi? per fare un rapporto con che direzza dovrei scegliere io [cosomai dovessi acqueistarle , dove potrei farlo?]

    #39319
    ThUnDeR
    Partecipante

    @serranide wrote:

    serranide ha scritto:
    Citazione:
    eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??

    bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
    -pregi/difetti
    -si scoloriscono al sole?
    -sono fragili nella parte finale ?

    insomma qualsiasi cosa…

    io vorrei abbinarle {le pale} alla scapetta millenium della omer , come ti sembra come incastro? cincide

    un ringaziamento a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per il ” buon proseguire ” di questa discussione ..

    p.s : per i possessori delle cressi , le ho indossate in negozio non mi ricordo che modello erano se il 2000 o il 3000 , ma sono poco orientato sul loro acquisto perchè mi sembrano un pò troppo pesanti , almeno fuori dall’acqua, in acqua avete la stessa senzaione voi?

    1 allora io ho la durezza ms e x me sono morbide infatti vorrei prendere una durezza in +

    2 nn scoloriscono

    3 nn sono fragili ( a volte ci stakko dal fondo ) ci pesko anke sugli scogli le sbatto e ankora vivono dopo 2 anni!

    anke io monto la skarpetta omer e nn mi da problemi quindi!

    ok era quello che volevo sentire ,
    posso chiederti quanto 6 alto e quanto pesi? per fare un rapporto con che direzza dovrei scegliere io [cosomai dovessi acqueistarle , dove potrei farlo?]

    mmm allora credo ke so 1 e 72 x 53 kg se mi dici di dv 6 ti konsiglio magari un negozio!

    #39320
    dentex
    Partecipante

    premetto che utilizzo le omer, ma ho provato le cressi e sono decisamente migliori

    #39321
    simoncello
    Partecipante

    vai con le cressi gara 3000 ld 😉 , sono più morbide rispetto alle 3000 e come rapporto qualità /prezzo sono imbattibili su tutto il mercato con circa 70 euro te le fai, invece se vuoi provare una novità  vai sulle nuove gara professional della cressi, me ne hanno parlato bene e tra non molto penso di acquistarle il prezzo non è neanche alto su nauticamancini le mettono a 90 euro, vedi un pò tu tanto alla fine si tratta di 2 ottime tipi di pinne

    #39322
    Max
    Moderatore

    Io uso le Cressi Rondine gara, sono un po vecchiotte ma per ora vanno benissimo. Avrei voluto acquistare tempo fa un paio di Omer Rekord 3 in carbonio ma il prezzo troppo altro (230 €) mi ci ha fatto ripensare.

    #39323
    serranide
    Partecipante

    grazie ancora per le vostre risposte 😀

    #39324
    sevenice
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io uso le Cressi Rondine gara, sono un po vecchiotte ma per ora vanno benissimo. Avrei voluto acquistare tempo fa un paio di Omer Rekord 3 in carbonio ma il prezzo troppo altro (230 €) mi ci ha fatto ripensare.

    caro max non mi ricordo se te l’avevo gia’ detto …ma su ebay a volte il prezzo delle rekord 3 tocca prezzi clamorosi …

    io ho chiuso l’asta a 121 € con scontrino e garanzia !!!
    e dimmi tu se non le avresti prese …
    comunque non faccio pubblicita’ ma segui sempre le offerte del nik odisseasport…… è una garanzia
    il titolare si chiama giorgio
    ed ogni tanti mette su qualcosa di molto interessante 😉

    #39325
    serranide
    Partecipante

    accidenti 😯 ,bè se le trovo sotto i 150 le compro di sicuro , ma cos’hanno ste pinne che le svendono così?
    sono di seconda mano?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.