E’ tempo di andare a pescare??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi E’ tempo di andare a pescare??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1861
    Fabione17
    Partecipante

    non so se è la sessione giusta o no, semmai provvederà  un moderatore a sistemare la mia domanda che è questa:

    dopo giorni di pioggia, arriva (lo spero) un giorno soleggiato e il giorno dopo merita andare a pesca?? secondo voi questa acqua ha smosso i pesci? li ha allontanati? li a mandati piu a largo?

    ditemi le vostre impressioni.. grazie

    #111385
    sevenice
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    non so se è la sessione giusta o no, semmai provvederà  un moderatore a sistemare la mia domanda che è questa:

    dopo giorni di pioggia, arriva (lo spero) un giorno soleggiato e il giorno dopo merita andare a pesca?? secondo voi questa acqua ha smosso i pesci? li ha allontanati? li a mandati piu a largo?

    ditemi le vostre impressioni.. grazie

    di solito ………..i pesci sono un po’ come le persone ……..

    quando tu’ non esci da casa per il cattivo tempo, oppure non vai in pizzeria da molto….alla prima occasione ti togli lo sfizio …..

    per i pesci la cosa è simile, il brutto tempo infastidisce pure loro … e addirittura il mal di mare e la sospensione …. fa star male anche loro ….
    pertanto dopo un brutto temporale o mareggiata….
    i pesci dovranno rimettersi a mangiare, nuotare, e perche’ no corteggiare ….
    praticamente andare a mare alla prima occasione di sole coincidente anche con un buon miglioramento delle condizioni meteo marine , potrebbe portare dei vantaggi 😉

    è naturale che non è una regola scritta …..

    ma i vecchi lupi di mare per esempio sfruttano a dovere l’immediata scaduta di mare …. proprio perche’ in questi m frangenti i pesci si rimettono all’opera ed abbassano la guardia !!!

    #111386
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto seve e aggiungo che io domenica vado a pesca finalmente

    #111387
    Fabione17
    Partecipante

    e io domani!

    #111388
    mirto22
    Partecipante

    Quoto sevenice! Infatti sto facendo la macumba per andare domani.. almeno spero che ci siano le condizioni per baganare le pinne!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.