Forse è il momento della cam…ma quale?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Forse è il momento della cam…ma quale?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #15299
    Naber
    Partecipante

    Ciao 😀
    Il desiderio di riprendere i mie cappottoni costanti sale sempre più 😆
    Sarò conciso…Vorrei spender poco entro le 100 euriiis
    Indeciso tra:
    -Midland xtc 270 -85€-
    -Midland H5 (Nuovo modello) -100€-
    Oppureeee fare il genovese e prendermi una cinesata a -30/40€- con mille accessori 8) (presa ad un mio amico che fa mountaina bike e va molto bene.

    Comunque tra le prime due vorrei in consiglio e cortesemente vorrei delucidazioni sull’ideale angolo di registrazione sott’acqua perchè hanno gradi diversi, grazie 😉

    Ps. spulciato il forum con cerca ma non ho trovato nulla sulla H5 😐

    #354694
    Ste
    Amministratore del forum

    Detto che solinas lavora x la midland quindi puoi massacrarlo di messaggi, forse anche arrow ha comprato quella cam..vi siete sentiti? Io nn so aiutarti x questioni video

    #354695
    Axxell
    Partecipante

    io da tempo sto rimuginando su una Midland, non quella pero’, dopo varie considerazioni e confronti mi sembrano le migliori come qualità/prezzo .. le cinesate invece mi spingo a sconsigliartele decisamente, decenti o perfino discrete per usi “in secco” (dipende dai modelli), scadono verticalmente per gli usi subacquei, in primis l’audio, scafandrate l’ambiente spesso si rileva appena. o comunque molto attutito .. idem per la mancanza di luce “piena”: definizione a picco e qualità finale delle clip molto ma molto deludente ..

    #354696
    lorenzino82
    Partecipante

    Chiedi a solinasd che lavora alla midland. Magari te la compra lui con sconto dipendenti e te la spedisce .
    Con altri lo ha fatto 😉

    #354697
    Fabio70
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Chiedi a solinasd che lavora alla midland. Magari te la compra lui con sconto dipendenti e te la spedisce .
    Con altri lo ha fatto 😉

    Sì, però non approfittate troppo della cortesia di Daniele…alla fine deve sempre rendere conto al suo direttore, o nò???

    #354698
    MrCicoSub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Chiedi a solinasd che lavora alla midland. Magari te la compra lui con sconto dipendenti e te la spedisce .
    Con altri lo ha fatto 😉

    confermo… mio cuggino è uno di quelli… 😉

    #354699
    submaro
    Partecipante

    A saro’ coinciso ho abbandonato la lettura…

    #354700
    MAURO650CS
    Partecipante

    😯 😕 😯 😕 😯 😕 😯 😕 😯 😕 😯 🙄

    #354701
    dallisotto
    Partecipante

    @submaro wrote:

    A saro’ coinciso ho abbandonato la lettura…

    Ha ragione lorenzino…sei una brutta persona.

    #354702
    dallisotto
    Partecipante

    Ciao Naber, ti do la mia opinione in merito, ma sicuramente sei l’unico che puo’ decidere veramente bene.

    Fermo restando il consiglio di contattare Daniele (solinas) visto che lavora in Midland, io ti chiedo di valutare attentamente se l’acquisto della cam sia vantaggioso o meno.

    Non in termini economici, non me ne frega nulla, ma in termini di pesca.
    Tu sei agli inizi della tua vita di pia; a cosa pensi possa giovarti fare riprese?

    Pensare che rivedendo i filmati si impari qualcosa, è utopia pura. Si impara, semmai, vedendo i filmati di altri, ma non quelli che si vedono a migliaia ormai, che sono tutti uguali e che hanno la cam sul fucile.

    Si impara semmai vedendo i filmati fatti in modo professionale, non in soggettiva, in cui un cameraman inquadra un pescatore dal momento della capovolta, alla discesa, all’appostamento; vedendo i movimenti, la gestualità, la tecnica.

    Con la cam sul fucile, non si vede nulla, e non si impara nulla.
    Allora, vuoi davvero caricarti di altra roba addosso, di altri pensieri????? (la cam sarà accesa, avro’ scheda libera, avrò batteria, azz era spenta che fava, azz oscilla, azz mi sbilancia il fucile, azz e controazz mi ci si impiglia la sagola, urca la staffa è zincata e fa corrente galvanica con il mulinello)

    Io capisco la moda del millennio di comparire per forza su youtube e avere qualcuno che guarda le tue gesta, ormai sembra che non si possa vivere senza essere un youtuber.
    Ma per pescare bene, si deve avere la mente libera, e se possibile anche il fucile (anche l’intestino eh).
    Dopo, fra qualche migliaia di pescate, farai dei bellissimi filmati in hyper HD che comunque sia non interesseranno nulla a nessuno se non a quegli amici piu’ intimi che pur di compiacere ad un amico ti metteranno un like.

    Buona pesca

    #354703
    solinasd
    Moderatore

    Andate felicemente a cagare! 😀 😀
    Non lavoro per la midland, ma fra quelle elencate la migliore senz’altro è la 270, ottimo angolo di ripresa.
    Lascia perdere la H5, poco idrodinamica, e angolo di visuale troppo ampio.

    #354704
    Naber
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Ciao Naber, ti do la mia opinione in merito, ma sicuramente sei l’unico che puo’ decidere veramente bene.

    Fermo restando il consiglio di contattare Daniele (solinas) visto che lavora in Midland, io ti chiedo di valutare attentamente se l’acquisto della cam sia vantaggioso o meno.

    Non in termini economici, non me ne frega nulla, ma in termini di pesca.
    Tu sei agli inizi della tua vita di pia; a cosa pensi possa giovarti fare riprese?

    Pensare che rivedendo i filmati si impari qualcosa, è utopia pura. Si impara, semmai, vedendo i filmati di altri, ma non quelli che si vedono a migliaia ormai, che sono tutti uguali e che hanno la cam sul fucile.

    Si impara semmai vedendo i filmati fatti in modo professionale, non in soggettiva, in cui un cameraman inquadra un pescatore dal momento della capovolta, alla discesa, all’appostamento; vedendo i movimenti, la gestualità, la tecnica.

    Con la cam sul fucile, non si vede nulla, e non si impara nulla.
    Allora, vuoi davvero caricarti di altra roba addosso, di altri pensieri????? (la cam sarà accesa, avro’ scheda libera, avrò batteria, azz era spenta che fava, azz oscilla, azz mi sbilancia il fucile, azz e controazz mi ci si impiglia la sagola, urca la staffa è zincata e fa corrente galvanica con il mulinello)

    Io capisco la moda del millennio di comparire per forza su youtube e avere qualcuno che guarda le tue gesta, ormai sembra che non si possa vivere senza essere un youtuber.
    Ma per pescare bene, si deve avere la mente libera, e se possibile anche il fucile (anche l’intestino eh).
    Dopo, fra qualche migliaia di pescate, farai dei bellissimi filmati in hyper HD che comunque sia non interesseranno nulla a nessuno se non a quegli amici piu’ intimi che pur di compiacere ad un amico ti metteranno un like.

    Buona pesca

    Sono contrarioalle mode, ma amando il mare, vivendo di ricordi, mi piacerebbe rivedere e riprovare le sensazioni che provo immergendomi, casomai anche rivedendo i video in famiglia, con mamma, fidanzatina e parenti, a prescindere che sia pesca, apena o entrambi… 😉
    Poi di youtube e cose varie poco m’interessa (per ora), premettendo che nel 2016 volutamente non ho ancora lo smartphone, immagina 😀
    Poi capita che si va al mare con la fida o amici e sarebbe divertente filmare, o in crociera in un momento di relax nell’idromassaggio, anche per divertimento 😀
    Sai quanti selfie faccio solo e con la mia fida? Maaa se vai sul mio profilo FB non c’è nulla di nulla…saranno pure cose mie, ci tengo alla privacy!
    Detto questo ti ringrazio del consiglio che terrò comunque a mente 🙂

    #354705
    Naber
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Andate felicemente a cagare! 😀 😀
    Non lavoro per la midland, ma fra quelle elencate la migliore senz’altro è la 270, ottimo angolo di ripresa.
    Lascia perdere la H5, poco idrodinamica, e angolo di visuale troppo ampio.

    Mi fate cortesemente capire qualcosa di quest’angolo di ripresa?
    Fotografo da poco con la reflex, quindi un’idea la ho, però non capisco quanto sia l’angolo ideale e quale angolo evitare e perchè?? 😕
    grazieeeee 🙂

    #354706
    solinasd
    Moderatore

    Più l’angolo è ampio più lontano apparirà il soggetto inquadrato. Immagina un obiettivo grandangolare come fa apparire i soggetti. Più è stretto più il soggetto inquadrato sarà vicino. Il giusto compromesso è un angolo che maggiormente si avvicina alla visione umana, cioè con quelle proporzioni che tu stesso vedi sott’acqua. Meglio non andare oltre i 110° a mio parere. Un paesaggio di montagna innevato è bellissimo con un angolo molto aperto….sott’acqua serve altro.

    #354707
    timsub
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Un paesaggio di montagna innevato è bellissimo con un angolo molto aperto….sott’acqua serve altro.

    Ammmore che romanticone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.