Fucili oleopneumatici.. c’è il rischio che parta un colpo?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucili oleopneumatici.. c’è il rischio che parta un colpo?

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #187635
    tropicoco
    Partecipante

    io ho un asso 30 cn fondina…..la fondina è tigullio ed ha l’alloggo x l’asta dv dire che per la tana sn comodissimi………..nel caso li vendo se t interessa….

    #187636
    gianlucaxyz
    Partecipante

    fino a che punto posso osare a ridurre la corsa del grilletto e stare abbastanza tranquillo che non mi parta un colpo? 😀

    #187637
    Tekel
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    fino a che punto posso osare a ridurre la corsa del grilletto e stare abbastanza tranquillo che non mi parta un colpo? 😀

    MAI!
    Lasciagli tutta la corsa.

    #187638
    gianlucaxyz
    Partecipante

    :thumbright: stamani ho provato e con mia grande sorpresa ho notato che non mi ha rivoluzionato la vita lasciarla tutta aperta. Devo solo togliere la corsa a vuoto che sara’un millimetro. Ho scazzatissimo i tiri senza mirare, quelli di lato ma li’devo sempre allenarmi. Quelli piazzati all’aspetto tutti a segno 😀 .

    #187639
    vikingo
    Partecipante

    MAI caricare un fucile fuori dall’acqua! La sua gittata decuplicherebbe, rischiando di infilzare la signora che stende i panni sul balcone!!

    #187640
    Tittia
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    MAI caricare un fucile fuori dall’acqua! La sua gittata decuplicherebbe, rischiando di infilzare la signora che stende i panni sul balcone!!

    Giustissimo!! come dimostra questo video da NON REPLICARE!! :smt018 https://www.youtube.com/watch?v=88Lf7oJi69U :smt018

    #187641
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    MAI caricare un fucile fuori dall’acqua! La sua gittata decuplicherebbe, rischiando di infilzare la signora che stende i panni sul balcone!!

    😀 possono succedere vere tragedie! Non ho capito bene come mai t’è venuto in mente ma hai straragione. Tutti i fucili, arba compresi vanno caricati in acqua, punta lontano dal viso e mai rivolti verso persone o animali che non abbiano squame!!!

    #187642
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Tekel wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    fino a che punto posso osare a ridurre la corsa del grilletto e stare abbastanza tranquillo che non mi parta un colpo? 😀

    MAI!
    Lasciagli tutta la corsa.

    Tekel mi hai rovinato…con tutta la corsa non prendo nemmeno le barche a vela che mi sfrecciano vicine 😥 😥 😥 .
    Mi hai salvato la vita ma anche svuotato il congelatore 😥

    #187643
    020Danilo
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @Tekel wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    fino a che punto posso osare a ridurre la corsa del grilletto e stare abbastanza tranquillo che non mi parta un colpo? 😀

    MAI!
    Lasciagli tutta la corsa.

    Tekel mi hai rovinato…con tutta la corsa non prendo nemmeno le barche a vela che mi sfrecciano vicine 😥 😥 😥 .
    Mi hai salvato la vita ma anche svuotato il congelatore 😥

    ….hahahaha……questo e’ ancora uno dei pochissimi difetti dell’oleopneomatico…….comunque usa on po di buon senso adesso tutti i fucili oleo hanno la corsa dello scatto piuttosto breve e il “filo” del pistone l’hanno arrotondato…..come al minuto 6.50 di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=zkhMiQRSVe0 ……QUINDI SE LO FANNO LORO…….

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.