fucili oleopneumatici

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1785
    olometode
    Partecipante

    mi è capitato di uscire con un amico che aveva al seguito sia degli arbalete che oleopneumatici, mi ha imprestato i fucili per fare una battuta in sieme, e mi sono accorto che ho trovato più difficoltà  a ricaricare gli arba rispetto all’oleo……

    è una mia impressione, causata dalla mia spalla dx sminchiata o è realtà ????? 😀

    #70571
    Max
    Moderatore

    Non una questione di difficoltà  o forza, ma bensì è una questione di tecnica. Se non hai mai caricato un oleo le prime volte troverai difficoltà  come per gli arba. Basta imparare la giusta tecnica di caricamento.
    Ma tieni presente che caricare un oleo da 110 ed oltre pompato a 25/30 atm non è da tutti 😀

    #70572
    olometode
    Partecipante

    a parità  di misure….. 70 arba e 70 oleo, ho trovato meno difficoltà  con il secondo, anche perchè con l’arba non ci son riuscito…. mi sa che sono prorpio io che con la destra non ho froza…. sig sig sig….

    #70573
    Max
    Moderatore

    Se hai purtroppo qualche problema con il braccio destro questo lo sai solo tu 🙁
    Io ti confermo che se trovi la giusta tecnica li carichi entrambi senza problemi 😉

    #70574
    Sparide
    Partecipante

    @olometode wrote:

    mi è capitato di uscire con un amico che aveva al seguito sia degli arbalete che oleopneumatici, mi ha imprestato i fucili per fare una battuta in sieme, e mi sono accorto che ho trovato più difficoltà  a ricaricare gli arba rispetto all’oleo……

    è una mia impressione, causata dalla mia spalla dx sminchiata o è realtà ????? 😀

    😀
    quoto max, penso sia una questione di tecnica.

    #70575
    Fulvio57
    Partecipante

    Quando carichi un arbalète lo fai usando le due braccia ( e dua mani, per chi non è monco..) mentre quando carichi un oleo usi il braccio destro ( a meno che tu non sia mancino).
    …Fatti due conti, direi che è meno dispendioso il primo, omettendo tecniche di caricamento appropriate (Prima tacca sull’addome e seconda sullo sterno…)

    #70576
    Melito
    Partecipante

    @Max wrote:

    Non una questione di difficoltà  o forza, ma bensì è una questione di tecnica. Se non hai mai caricato un oleo le prime volte troverai difficoltà  come per gli arba. Basta imparare la giusta tecnica di caricamento.
    Ma tieni presente che caricare un oleo da 110 ed oltre pompato a 25/30 atm non è da tutti 😀

    Quoto!!Io possiedo uno spark mimetic 110 caricato a 33 atmosfere…Una volta,all’inizio quando lo comprai,era caricato a 25 atmosfere(escono con questa pressione dalla casa produttrice)e mi rompevo il (


    ) ku** 😆 Ora,con la pratica,riesco a caricare un 110 a BEN 33 atmosfere con il minimo sforzo!!Ci vuole solo tempo e abitudine,poi vedrai!!

    Ps:Cmq lo stesso vale per gli arbalete,fucili da me meno usati…Ciaooo 8)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.