Gara 3000 LD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #146
    fisher88
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate voi del forum delle nuove pinne della cressi le gara 3000 LD io ho sentito commenti positivi da chi le ha provate qualcuno di voi le ha per caso???

    #16411
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io ho le Gara 2000, che sono praticamente identiche alle 3000.
    Delle LD so che sono più morbide: sinceramente non le ho mai provate ma mi sento di dirti con una discreta sicurezza che secondo me sono delle ottime pinne per la pesca subacquea. Coniughi i vantaggi della forma simile alle pinne in carbonio (lunga e stretta) con la durevolezza che le pinne in carbonio non hanno.
    Ovviamente la resa non è la stessa, ma l’impostazione della pinnneggiata migliora.
    Io ho un modello molto duro, che prediligo poichè spingo molto con le gambe.

    Le pinne sono molto comode: la scarpetta è morbida in prossimita della zona del tallone; inoltre tutta la pinna è una sorta di “monoscocca”, non è assemblata ma risulta un pezzo unico (pala e scarpetta sono un tutt’uno).
    Pesco con queste pinne da qualche anno e mi ci trovo benissimo: le ho sbattute su tutti gli scogli, si sono un po’ sbucciate ma rimangono cmq integre e la resa, nel loro limite, è sempre uguale.
    Se spulci tra le mie foto dovresti trovare altre immagini delle pinne in acqua http://www.pescasubacquea.net/foto/webmaster/index.php

    p.s. Ho spostato la discussione in “ATTREZZATURE” per indicizzare meglio l’argomento :D[/img]

    #16412
    fisher88
    Partecipante

    ciao e grazie per la tempestiva risposta… io sono intenzionato all’acquisto di queste pinne perchè molto morbide e persone della mia corporatura me le hanno consigliate dopo alcune prove in mare assicurandomi che sono eccezzionali….. potrei spendere molto meno acquistando un modello molto buono della sporasub o della tigullio però le pale sono troppo rigide e ho paura dei crampi durante la pescata, un mio amico ha le tigullio e anche se le usa da molto tempo tutt ora a causa della rigidità  della pala soffre di crampi sia durante che dopo la pescata….. anche se le prestazioni delle pinne sono ottime…..

    #16413
    Ryo
    Amministratore del forum

    Hai provato a dare un’occhiata alle Kaleidos. Sono molto morbide, in una fibra particolare, non carbonio. Sono un po’ + care, ma sinceramente non ti so dire altro.
    Ai corsi di apnea che ho fatto le facevano provare e alcuni allievi erano rimasti soddisfatti

    #16414
    sevenice
    Partecipante

    Per quanto concerne le cressi sono daccordo con ryo …. in particolare il fatto che la pinna si presenta come un corpo unico ha il suo’ perche a livello di resa e resistenza !! il prezzo è abbastanza conveniente pinee ok per pescatore esperto e neofita … 3 stelle

    Le kaleidos sono fantastiche e comprarle sarebbe una sicurezza … il prezzo è alto ma hai fini della resistenza sono anche meglio delle pinne in carbonio… e non lontane dalle pinne in gomma .. quindi ci si potrebbe pensare!!….. 4 stelle

    IO personalmente ho le omer millenium ( da battaglia tagliate da mè di 4 o 5 cm e mimetizzate a mano) per il basso fiondo e mare in burrasca !!
    il prezzo oggi è abbastanza economico …. la pala è abbastanza rigida la consiglierei a persone allenate …. 2 stelle

    IN condizioni normali ma non profondità  eccessive utilizzo le ocean mimetic omer diurezza 25 ( molto morbide e leggere … forse un po rumorose durante la pinneggiata e abbastanza resistenti sicuramente però meno di pinne in gomma ) si possono trovare su ebay ad un buonissimo prezzo …. tre stelle

    In profondità  e in estate uso le omer rekord 3 ( abbastanza delicate … ma signori miei …danno dipendenza infatti spesso mi verrebbe voglia di usarle anche in 30 centimetri d’acqua …. se vuoi avanzare di 3 centimetri spingono solo per 3 cm … controllo e leggerezza totale ) il costo è molto caro …. e questo è lunico motivo per cui non gli darei … 5 stelle !!

    ma spesso accadono miracoli … io per esempio dopo molte osservazioni le ho trovate su ebay al prezzo assurdo di €. 121 😳

    tra parentesi dallo stezzo negoziante che mi ha venduto le ocean a 85 é (quindi meno di quanto si trovano oggi ) non faccio pubblicità  ..percio mi riservo di fare i nomi .. ma per voi se volete nessun problema … comunque controllate spesso ebay … e capita spesso di trovare cose buone .. ma state sempre attenti ai furbi !!

    é tutto alla prossima !!!

    #16415
    Ryo
    Amministratore del forum

    Anche io ho le millennium (quelle vecchie con la pala tonda) le ho usate prima di comprare le Gara 2000.
    😀
    Sono d’accordo con le tue valutaioni “stellari” 😀
    Le rekord non le ho mai viste, ho dato un’occhiata su internet e sembrano molto buone.
    Visto inoltre che siamo in materia di pinne, che ne pensate della pinna asimmetrica del “maestro”. Ho letto un po’ dei principi sulla quale si basa e ho anche assistito ad una spiegazione dal vivo in privato a casa di Dapiran; sinceramente non le ho mai provate, ma la sua è stata una intuizione che mi ha trovato pienamente d’accordo, soprattutto quando durante la pinneggiata mi accorgevo di avere il piede valgo e che forse una geometria diversa della pinna avrebbe potuto correggermi l’impostazione.
    Per ulteriori info: http://www.dapiran.it/art.aspx?id=TEC0310

    #16416
    fisher88
    Partecipante

    be vi ringrazio per i vostri consigli… adesso nn mi rimane che mettere mano al portafoglio e azzeccare l’acquisto…. vi farò sapere

    #16417
    Ryo
    Amministratore del forum

    vi ringrazio per i vostri consigli…

    😉

    #16418
    toretta
    Partecipante

    le hai più comprate le gara 3000 ld??
    se si cm ti ci sei trovato??
    grazie 😀

    #16419
    fisher88
    Partecipante

    Si le ho comprate e ne sono rimasto molto soddisfatto, considera che io non sono molto allennato e in acqua sono andato poco eppure non ho mai avuto ne crampi ne fastidi, spingono benissimo con poco sforzo, e mi hanno dato anche una “mano” nelle mie piccole discese ( intorno ai 10 12 metri ) se sei intenzionato all’acquisto te le consiglio, io le ho pagate 80 euro però se segui e-bay e sei attento le dovresti trovare intorno ai 50 euro 😉

    #16420
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Un aiuto, ho un amico (over 60) poco allenato, andiamo tra un paio di settimane in corsica, vuole spendere poco, le Cressi 2000 gliele mettono a 62 euro:

    fa un buon acquisto come pinna?

    e come prezzo?

    io con le gara 3000 non mi trovo ottimamente nella pinneggiata orizzante, mentre le trovo ottime per discesa e risalita: che differenza con le LD?

    lo so, vi ho bombardati di domande, comunque grazie in anticipo 😉

    #16421
    Ryo
    Amministratore del forum

    62 eur usate o nuove?
    Io mi trovo bene con le gara; la pinneggiata orizzontale credo che sia un po’ un problema per tutti in quanto risulta scomodo riuscire a pinneggiare bene senza far rumore.
    Le LD non le ho mai provate.

    #16422
    luciano.garibbo
    Partecipante

    62 nuove.
    Ne vengo ora da un altro negozio e me le sconsiglia in quanto durette.

    Mi consiglia le seatec vela – rosse (le più morbide)

    però 90 eurini

    a prima vista sembran buone, qualcuno le conosce?

    #16423
    Ryo
    Amministratore del forum

    è vero che sono dure, ma dipende da chi le usa. io personalmente ho bisogno di pale dure e con le gara 2000 mi trovo bene. generalmente però le LD vanno bene e sono consigliate rispetto al modello normale.

    #16424
    toretta
    Partecipante

    luciano io ho comprato proprio oggi le LD..ma non sò quando riuscirò a provarle..
    ti posso dire che a prima vista sembrano ottime, molto più morbide delle 3000 normali (quelle nere), le quali mi erano state sconsigliate, insieme alle 2000, dal negoziante.

    il costo delle LD nuove è di 72 €..sinceramente mi sembra tantino 62 per le 2000 calcolando che sono vecchiotte di due modelli..poi però non lo so, non vorrei dire cavolate…

    per quanto riguarda le pinne morbide ci sono, ad un prezzo inferiore alle LD, le omer millennium winter..
    qualche informazione su di esse:
    PINNA MILLENNIUM WINTER (AZ.MORBIDA) pala intercambiabile…costo 60€

    Le pale Winter hanno lo stesso disegno delle pale Millenium standard ma sono realizzate con un miscela 50/50% di polipropilene Moplen e Novolene.
    Il risultato è una pala morbida ideale per le immersioni sottocosta e snorkelling. Pale dal nuovo design relaizzato in materiale termoplastico POM dalle elevate prestazioni meccaniche. Queste pale sono l’evoluzione del classico modello Omer Millennium Competition.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.