Generatori di corrente adatti alle imbarcazioni?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica Generatori di corrente adatti alle imbarcazioni?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #14965
    Sergio34
    Partecipante

    Salve a tutti i pescatori del forum! Mi chiedevo se ci fosse qualcuno esperto di aspetti tecnici e riguardanti l’elettronica sulle barche. Per anni ho posseduto un piccolo generatore di corrente inverter, mi sembra il Kipor IG770) e nonostante erogasse una potenza molto contenuta devo dire che mi sono sempre trovato molto bene…consumi nella norma, poco rumore e nessun problema nel trasporto con la forma valigetta. Dopo averlo sfruttato davvero in tutti in modi, anche per lavori domestici e in campagna, purtroppo mi ha abbandonato. Ora sono indeciso tra il comprarne uno nuovo, magari più potente, o scegliere un’altra soluzione, come i pannelli solari. Ho la sensazione che il generatore rimanga la soluzione più semplice, soprattutto per chi come me non è molto pratico in questo ambito.
    Potete dirmi la vostra? Esistono altri sistemi per avere sempre la corrente a 220V a bordo?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.