GOPRO HD HERO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 115 totali)
  • Autore
    Post
  • #6433
    danielekuro
    Partecipante

    ciao ragazzi
    ho testato (per me)e per voi la gopro hd.
    Un mio piccolo video di prova lo trovate sul tubo

    [youtube:2ewqa9cm]QrFw-p–cdg[/youtube:2ewqa9cm]

    La cam è piccolissima,perfetta per il nostro sport e non solo.

    La versione che ho comprato è la gopro hd helmet hero,che comprende:
    – 1 Telecamera HD HERO (5 megapixel);
    – 1 Case stagno ed antiurto (60 m)
    – 1 Batteria ricaricabile 1100 mAh al litio-Ion;
    – 1 Elastico testa
    – 1 Elastico caschi forati
    – 2 Placche adesive curve, adesivo 3Mâ„¢
    – 2 placche adesive piane, adesivo 3Mâ„¢
    – 2 Clip chiusura per case
    – 1 Cavo USB
    – 1 Cavo Video (HDTV)
    – 1 Cavo Video + Uscita Audio
    – Garanzia: 2 anni
    Prezzo 349,00 euro.
    Le caratteristiche della cam sono le seguenti:

    Ottica
    Lente: messa a fuoco fissa con lente in vetro (6 m).
    Apertura: 2.8 (alte prestazioni in condizioni di luce scarsa).
    Angolo di registrazione: 170° in WVGA, 720p, o in modalità  960p.
    Angolo di registrazione: 127° in modalità  1080p.
    Video
    Risoluzione dei video in HD:
    1080p = 1920×1080 pixel (16:9), 30 fps, 15 Mbit/s.
    960p = 1280×960 pixel (4:3), 30 fps, 12 Mbit/s.
    720p = 1280×720 pixel (16:9), 60 fps, 15 Mbit/s.
    720p = 1280×720 pixel (16:9), 30 fps, 8 Mbit/s.
    WVGA = 848×480 pixel (16:9), 60 fps, 8 Mbit/s.
    Sensore: 1/2.5″ HD CMOS, 2.2µm-sezione pixel.
    Sensibilità  alla luce: sensitività  molto ricettiva (>1.4 V/lux-sec).
    Formato video: compressione H.264, salvato come MPEG4 (mp4) sia in Windows- & che in Mac.
    Controllo Esposizione: Automatica con possibilità  dell’utente di settare il carico ed il centro.
    Bilanciamento del bianco: Automatico.
    Audio
    Microfono: interno, mono con AGC (autoregolabile).
    Formato Audio: 48 kHz, AAC compressione audio.
    Foto
    Risoluzione: 5 megapixel.
    Modalità : Scatto semplice; foto ogni 2, 5, 10, 30, 60 secondi; triplo scatto.

    la cam ha una risoluzione spettacolare e per porla nei nostri fucili basta una semplice staffetta larga appena 4 cm e lunga altrettanti.Basta incollare il supporto piatto con il biadesivo in dotazione ed il gioco è fatto!!In piu’ la cam ha un piccolo pezzetto di silicone che blocca il sistema di sgancio della cam,quindi sicurezza al top!
    In piu’ per preservare lo scafandro esistono delle cover in silicone nero che si posso trovare sul seguente sito:http://www.actioncameras.co.uk/gopro_silicon_skin_uk
    prezzo 15 euro circa e spedizione dagli uk celerissima!!!Consiglio anche di prendere i cuscinetti anti-condensa da porre dentro lo scafandro,acquistabili sul sito sopra mensionato.

    Ora passiamo alle problematiche,per fortuna risolvibili:
    la cam monta una lente convessa con un ampio angolo di 170°,anche lo scafandro monta questa lente.Succede quindi che sott’acqua,le due lenti sfocano l’immagine(gia corretta dall’acqua)nei primi 7 cm di inquadratura,cioè praticamente farà  sfocare l’inquadratura del nostro arbalete,mettendo a fuoco dalla punta della taithiana in poi.
    Per rimediare a cio’,una casa americana,lavorando sugli scafandri originali gopro,monta sugli stessi una lente piatta che corregge l’immagine,rendendo nitido il tutto!!
    Per acquistare lo scafandro il sito è questo: eyeofmine.com
    Il prezzo è intorno ai 110 euro spedito.
    Altro problemino:la gopro consiglia per questa cam,una SD card modello SDHC (alta velocita’),minimo classe 4,da 8 a 32 gb.
    Allora io che ho fatto….sono andato su ebay e ne ho comprata una senza marca,32 gb sdhc,classe 6 al modico prezzo di 30 euro……..
    COsa è successo:vado a pesca,faccio una 30ina di filmati,torno a casa tutto contento e che succede?solo 10 dei 30 erano visualizzabili,gli altri erano o vuoti o in errore di riproduzione.
    Cosi,preso dallo sconforto,pensando che la mia cam fosse rotta,ho contatto la gopro,in america, tramite email.
    La risposta è stata tempestiva,mi hanno fatto 4 domande sul mio utilizzo della cam,chiedendomi che pc usassi,come trasferissi i file….e che sd card usavo….
    Dopo aver risposto alle domande,nella loro email di risposta mi dissero che il problema dipendeva dalla mia sd card “no brand”.Cosi mi hanno consigliato le due marche piu’ affidabili:sandisk e kingstone.Oggi quindi,ho speso la bellezza di 80 euro per una sandisk classe 6 da 16gb,sdhc.
    Adesso la cam funziona benissimo e sono troppo felice!!!
    Ho speso un botto di soldi,ma la qualità  si paga no?

    p.s:tengo a precisare che non ho nessun legame con le case produttrici mensionate,ma ho voluto solo fare conoscere un prodotto a mio parere ottimo,dando dei consigli utili a chi si appresta ad acquistarla.

    #205201
    sub1
    Partecipante

    professore scusa l’ignoranza,ma 5mpx non sono pochi??
    perche’la macchina che mi hai venduto ne ha pure 5,pero’non e’il massimo come risoluzione,diciamo che al computer le foto possono andare,ma in tv,che lo schermo e’piu’grande si vedono sfocate,quindi mi sa’che a parte i pixel ci sono altre funzioni che migliorano l’immagine giusto??

    #205202
    danielekuro
    Partecipante

    sono pochi è vero giancarlo.Ma alla fine è una videocamera,con funzione di fotocamera.Ma ti posso dire che le foto sono perfette e vengono una meraviglia!!
    sul sito della gopro ci sono un mare di foto,vedi come ti sembrano 😉

    #205203
    sub1
    Partecipante

    ok ❗ ❗

    #205204
    PalermoinSub
    Partecipante

    sub1… la qualità  non dipende solo dai mgpixel… ma da tante cose… lenti, software, compressione!

    #205205
    Marcoz
    Partecipante

    mi hanno segnalato che si può comprare la lente piatta per lo scafandro della GoPro HD
    http://goforfocus.com/index.html

    http://www.gopro-shop.com/Unterwasserlinse-fuer-GoPro-HD-und-Wide_detail_110.html

    [youtube:h4zvbfzw]Xva_RIleRQw[/youtube:h4zvbfzw]

    #205206
    Salvoct90
    Partecipante

    La visibilità  dell’acqua com’era?? ho notato che ha una bella risoluzione, il video è molto buono. AL contrario dell’ MD80, ma li hai detto che l’acqua era torbida.
    Puoi fare un confronto fra i due?

    #205207
    BetaGod
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    La visibilità  dell’acqua com’era?? ho notato che ha una bella risoluzione, il video è molto buono. AL contrario dell’ MD80, ma li hai detto che l’acqua era torbida.
    Puoi fare un confronto fra i due?

    Salvo.. non puoi mica fare un confronto tra la md80 (quindi la versione cinese non marchiata e con scarsa risoluzione) e una full hd da 300euro… 😀

    #205208
    danielekuro
    Partecipante

    @BetaGod wrote:

    @Salvoct90 wrote:

    La visibilità  dell’acqua com’era?? ho notato che ha una bella risoluzione, il video è molto buono. AL contrario dell’ MD80, ma li hai detto che l’acqua era torbida.
    Puoi fare un confronto fra i due?

    Salvo.. non puoi mica fare un confronto tra la md80 (quindi la versione cinese non marchiata e con scarsa risoluzione) e una full hd da 300euro… 😀

    si appunto….è come fare correre un “si”piaggio con una ducati 1198 -_-

    #205209
    danielekuro
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    mi hanno segnalato che si può comprare la lente piatta per lo scafandro della GoPro HD
    http://goforfocus.com/index.html

    http://www.gopro-shop.com/Unterwasserlinse-fuer-GoPro-HD-und-Wide_detail_110.html

    [youtube:1fq53adj]Xva_RIleRQw[/youtube:1fq53adj]

    bella marcoz,a sperlo prima mi tenevo i 110 euro dello scafandro eyeofmine 😥

    #205210
    Marcoz
    Partecipante

    meglio attendere quando si tratta di prodotti con una richiesta esagerata. Però attendo ancora per sapere notizie da chi ha provato tale lente

    #205211
    danielekuro
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    meglio attendere quando si tratta di prodotti con una richiesta esagerata. Però attendo ancora per sapere notizie da chi ha provato tale lente

    certo fai bene,anche se con lo scafandro eyeofmine risolvi tutti i problemi!

    ieri ho provato a smontare la lente convessa dallo scafandro originale,risultato….non sono riuscito a svitare le viti dell’oblo’ neanche con il trapano elettrico……….bho,sembrano incollate….

    #205212
    Marcoz
    Partecipante

    strano, se usi una punta troppo grande rispetto alla vite non aprirà  mai, spani tutto

    #205213
    danielekuro
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    strano, se usi una punta troppo grande rispetto alla vite non aprirà  mai, spani tutto

    si lo so…il problema è che la punta era quella giusta…..quella che uso per le viti che tengono la montatura degli occhiali.

    #205214
    Marcoz
    Partecipante

    dovrei provare, sicuramente a breve compro la gopro.
    Oggi ho avuto modo di vedere se pur per pochi secondi visto che stavo lavorando, la gopro modificata con lente piatta di Mosgi.
    Mamma mia che cosa rude e artigianale. Pensavo ad una cosa più elegante, però se funziona bene tanto di guadagnato.
    Ora non resta che provare la lente da 30 euro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.